Lista utenti taggati

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: Problemi sui Dayline A3 8P/8PA- la guida per risolverli

  1. #1
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito Problemi sui Dayline A3 8P/8PA- la guida per risolverli

    Ciao ragazzi, questa guida è un insieme di informazioni utili per risolvere i comuni problemi dei Dayline Depo.

    Per chi come me ama questi occhietti spettacolari, è opportuno sapere che nonostante il prezzo e nonostante la nota casa produttrice, questi fari hanno notevoli problemi...ma ma ma..... Risolvibili.

    Ho creato questa guida con le info che ho sia in teoria che in pratica, però è necessaria anche la vostra collaborazione e il vostro aiuto:)
    I Dayline sono stupendi, hanno una linea bellissima e il loro prezzo varia dai 250 euro ai 400 euro (400 euro sono davvero troppi ). Si trovano sul web ma anche da fornitori italiani e la differenza sta proprio nel prezzo, nel primo caso risparmierete (io ho fatto così):)

    Qui sotto potete vedere una foto dettagliata dei Dayline:


    [IMG][/IMG]

    COME FUNZIONANO?
    (descrizione fornita da IronAndrew )

    Hanno una lente unica grossa con attacco H7 che fa sia abbagliante che anabbagliante grazie ad un movimento di uno specchietto che devia la luce della lampada, facendo il cambio luci. Freccia interna, verso il centro del muso per intederci, in stile delle nuove audi, striscia a led con una forma leggermente tendete allo stile A4.
    Retro del faro e sportellini identici al faro originale, con 2 sportellini ad incastro.


    Attenzione a non confonderli con i DEVIL EYES che sono questi:





    Ma ora veniamo al motivo per la quale nasce questa discussione.

    I fari sono bellissimi, danno un tocco accattivante , ma quali problemi danno?


    PROBLEMA:
    1) Le palette dell'abbagliante si incantano e mentre si abbaglia possono restare appunto incantati gli abbaglianti anche se si torna agli anabbaglianti.

    SOLUZIONE:

    Questa operazione richiede pazienza e NON occorre aprire il faro.
    Munitevi di una buona pila.
    Aprite lo sportello del faro dove è collocata la lampadina (per intenederci), posizionateci la pila per farvi luce. Infilate le dita tra la lampadina e la lente, sentirete una paletta che è quella del bi-xeno (h7 che fa anabb. e abb.) e fate pressione sulla paletta in direzione della lampadina (h7). Facendo questa operzione state registrando l'apertura della paletta infatti il problema è che tende ad incastrarsi ma registrandola non lo farà più. Ovviamente fate pressione piano e ogni volta che avete finito di premerla (togliete le dita altrimenti vi brucerete), azionate gli abb. a quadro e fari accesi per vedere se si sono messe apposto, vi consiglio di lampeggiare più volte e velocemente perchè se la paletta è ancora da regolare si incanterà ancora.
    E' possibile che ci voglia un po per regolarle infatti è meglio fare questo lavoro in due cosi una persona resta dentro l'auto ad accendere i fari.
    Sarà necessario farlo sia sul faro dx che sx.

    PROBLEMA:
    2) All'interno del faro c'è un cavetto che sembrà un rele' ma è in verità un diodo che si riscalda tanto e a tal punto che si squaglia la parte che lo copre.

    SOLUZIONE:

    Questo diodo si scalda realmente tanto e fa segnalare al cdb luce abb. sx o dx o entrambre come guaste anche se non lo sono.
    Una soluzione, essendo i fari ancora in garanzia, è posizionare sotto il diodo, quindi tra la plastica e il diodo (dove il diodo si poggia quindi) un pezzetto di materiale ignifugo.
    Ho già chiesto ad una persona che conosco di procurarmi il nome.
    L'altra soluzione è posizionare il diodo fuori dalla plastica del faro e metterlo sulla lamiera ma si dovrebbe bucare il faro e questo è un lavoro che si può fare ma fuori garanzia.


    PROBLEMA:
    3) I diodi si surriscaldano a tal punto che il CDB rileva le lampadine come guaste.


    SOLUZIONE:
    Ho sostituito i diodi dei fari con nuovi diodi da 3 Ampere e li ho portati fuori dal faro in modo tale che non si surriscaldassero e di conseguenza segnalati nel cdb.
    Per fare questo potete creare una fessura oppure create un'asola tra il blocco del fare e il coperchietto.

    INOLTRE, se alcuni di voi hanno riscontrato un minimo di condensa (comunque normale e ovvia con questo sbalzo di temperatura) si possono fare delle aggiunte ai tubicini di sfiato posti nei fari, precisamente uno per faro. Non fate altro che aggiungerne un pezzetto cosicchè prenda più aria.

    Spero di esservi stata di aiuto riportando ciò che ho scritto.

    Ringrazio Ricky (marito e meccanico) per avermi dato modo di scrivere questa guida per gli amanti (come me) dei Dayline:)

    Ringrazio la preziosa collaborazione di Alex.r1
    Ultima modifica di underpressure; 04-03-2011 alle 15:31

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi a3 8v sportback s-line

    Predefinito alex

    grande irene ,speriamo di risolvere il tutto

  4. #3
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex.r1 Visualizza Messaggio
    grande irene ,speriamo di risolvere il tutto
    Grazie anche a te:)
    Per ora risolto il discorso palette:)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Altra precisazione che volevo fare, non potevano mettere il sistema Audi per sostituire le lampadine fulminate??? Non ci avevano pensato???
    Quando dovete inserire la lampada nuova, dove far ruotare perfettamente la baionetta all'interno delle viti che fanno da fermi, veramente un'impresa farli combaciare perfettamente.
    Per le palette ho notato che dopo un paio di mesi si stabilizzano!
    Invece del diodo non ci ho fatto proprio caso
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  6. #5
    Audi lover L'avatar di IronAndrew
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    654
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 2.0TDI 140CV Sportback MY08 (S-Line interior/cruise control/Concert3/sens.post/cerchi'17 RS4old)

    Predefinito

    Wow, che onore Ire per la citazione.....spero risolviate i problemi...e poi chissà se non li prenderò mai anche io...
    IronAndrew A3 2.0TDI 140PS FAP Sportback S-Line interior MY08 import (foto gallery)
    Socio Mastaro Fanclub n°65

  7. #6
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito

    Allora, iniziamo:


    PROBLEMA:
    1) Le palette dell'abbagliante si incantano e mentre si abbaglia possono restare appunto incantati gli abbaglianti anche se si torna agli anabbaglianti.

    SOLUZIONE:

    Questa operazione richiede pazienza e NON occorre aprire il faro.
    Munitevi di una buona pila.
    Aprite lo sportello del faro dove è collocata la lampadina (per intenederci), posizionateci la pila per farvi luce. Infilate le dita tra la lampadina e la lente, sentirete una paletta che è quella del bi-xeno (h7 che fa anabb. e abb.) e fate pressione sulla paletta in direzione della lampadina (h7). Facendo questa operzione state registrando l'apertura della paletta infatti il problema è che tende ad incastrarsi ma registrandola non lo farà più. Ovviamente fate pressione piano e ogni volta che avete finito di premerla (togliete le dita altrimenti vi brucerete), azionate gli abb. a quadro e fari accesi per vedere se si sono messe apposto, vi consiglio di lampeggiare più volte e velocemente perchè se la paletta è ancora da regolare si incanterà ancora.
    E' possibile che ci voglia un po per regolarle infatti è meglio fare questo lavoro in due cosi una persona resta dentro l'auto ad accendere i fari.
    Sarà necessario farlo sia sul faro dx che sx.

    PROBLEMA:
    2) All'interno del faro c'è un cavetto che sembrà un rele' ma è in verità un diodo che si riscalda tanto e a tal punto che si squaglia la parte che lo copre.

    SOLUZIONE:

    Questo diodo si scalda realmente tanto e fa segnalare al cdb luce abb. sx o dx o entrambre come guaste anche se non lo sono.
    Una soluzione, essendo i fari ancora in garanzia, è posizionare sotto il diodo, quindi tra la plastica e il diodo (dove il diodo si poggia quindi) un pezzetto di materiale ignifugo.
    Ho già chiesto ad una persona che conosco di procurarmi il nome.
    L'altra soluzione è posizionare il diodo fuori dalla plastica del faro e metterlo sulla lamiera ma si dovrebbe bucare il faro e questo è un lavoro che si può fare ma fuori garanzia.


    3) I diodi si surriscaldano a tal punto che il CDB rileva le lampadine come guaste.

    Ho sostituito i diodi dei fari con nuovi diodi da 3 Ampere e li ho portati fuori dal faro in modo tale che non si surriscaldassero e di conseguenza segnalati nel cdb.
    Per fare questo potete creare una fessura oppure create un'asola tra il blocco del fare e il coperchietto.

    INOLTRE, se alcuni di voi hanno riscontrato un minimo di condensa (comunque normale e ovvia con questo sbalzo di temperatura) si possono fare delle aggiunte ai tubicini di sfiato posti nei fari, precisamente uno per faro. Non fate altro che aggiungerne un pezzetto cosicchè prenda più aria.

    Spero di esservi stata di aiuto riportando ciò che ho scritto.

    Ringrazio Ricky (marito e meccanico) per avermi dato modo di scrivere questa guida per gli amanti (come me) dei Dayline:)
    Ultima modifica di underpressure; 04-03-2011 alle 15:22 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Alexander
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    grazie alla tua guida chi aveva perplessità per l'acquisto ora sarà più tranquillo, se magari ci metti qualche foto
    Mastaro Fans Club Socio n.64

  9. #8
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    grazie alla tua guida chi aveva perplessità per l'acquisto ora sarà più tranquillo, se magari ci metti qualche foto
    Hai ragione ma foto non ne ho e non si riescono a fare sin li, posso solo allegarti quella del diodo un po' sciolto ed è una foto di alex.r1

    [IMG][/IMG]

    Il diodo è quello blu e la placchetta andrebbe sotto il diodo:)

    Citazione Originariamente Scritto da IronAndrew Visualizza Messaggio
    Wow, che onore Ire per la citazione.....spero risolviate i problemi...e poi chissà se non li prenderò mai anche io...

    Ultima modifica di underpressure; 30-12-2009 alle 15:59 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #9
    Audi lover L'avatar di orlando112
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    945
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI Ambition (8p double frame)

    Predefinito

    FANTASTICO.....e complimentoni per l'idea degna di un forum collaborativo ed unito come l'audi rs club.....quindi per la registrazione della paletta non è necessario lo smontaggio del faro ma bisogna procedere col faro montato e con l'ausilio di altra persona per il lampeggio....comunque mi accingerò quanto prima alle operazioni necessarie sperando di non rompere la paletta .....ma la paletta è raggiungibile tranquillamente???? perchè arrivare tra lampadina e lente non la vedo così semplice pur non avendo ora il faro sotto "vista"....in ogni caso grazie underpressure e grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la definizione di queste soluzioni.....
    Ultima modifica di orlando112; 30-12-2009 alle 16:59
    Nitimur in vetitum semper cupimusque negatum.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orlando112 Visualizza Messaggio
    FANTASTICO.....e complimentoni per l'idea degna di un forum collaborativo ed unito come l'audi rs club.....quindi per la registrazione della paletta non è necessario lo smontaggio del faro ma bisogna procedere col faro montato e con l'ausilio di altra persona per il lampeggio....giusto????? ma una fotina della paletta è impossibile?????.....comunque mi accingerò quanto prima alle operazioni necessarie.....grazie underpressure e a tutti quelli che hanno reso possibile la definizione di queste soluzioni.....

    collaborazione fondamentale:)

    Sono fari tanto belli che levarli è impossibile una volta che li hai:)
    Non devi aprire il faro:)
    Non si riescono a fare foto ma la paletta la senti non ti preoccupare e ci deve essere un altra persona cosi ti facilita il tutto:)


    Sono contenta d'esser d'aiuto:)

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •