Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: A3 1.8T con motore sempre freddo

  1. #11
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Chissà cosa hai guardato....Costa 35 euro se il tuo motore è tra quelli elencati affianco alla riga selezionato,se è tra quelli della riga sottostante 30 euro.....

    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A3 1.8 T

    Predefinito

    Mia hai rincuorato Audia...
    Chissà veramente cosa avevo guardato, ancora non sono troppo pratico del programma!!

    Grazie ancora

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A3 1.8 T

    Predefinito

    Termostato sostituito. Ora sono sempre a 90 fissi
    Ed in più, oltre a giovarne il motore, anche io stò più caldo nell'abitacolo!!!

  5. #14
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Perfetto!Spesa?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 8L 1.8T Nera

    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho un problema simile ma un po' diverso:

    da un po' di tempo la lancetta della temperatura nel cruscotto non si muove più, o se si alza si alza poco e solo dopo svariati km, non arriva MAI a 90° (ci arriva solo se da calda lascio la macchina ferma, accesa al minimo..)

    e fin qui ero convinto potesse essere il termostato ma guardando sul climatronic la temperatura del motore sale piano piano gradualmente e si ferma a 90 e non si schioda più, non sale e non scende più, non arriva mai a 100 nè a 95, sempre e solo 90..

    quando il climatroniq mi segna 90 la lancetta sul quadro è ancora a 60°, poi magari dopo un po' va a 70° anche 80° in città ma il climatroniq resta sempre a 90

    L'aria dalle bocchette mi pare calda, non ho misurato, ma se tengo a manetta dopo un po' c'è "afa" e devo abbassare e ho notato che se spengo il climatronic la lancetta si muove di più probabilmente perchè assorbo meno calore dal circuito..

    Per me è rimasta aperta la valvola termostatica.. ma non mi spiego il 90 fisso sul climatroniq, mai visto il range 95-104 che leggevo.. si sa in che punto viene preso il valore? e il valore della lancetta?

    Magari sbaglio canale sul clima, bho io ho provato sia il 49 che il 51, uno mi restituisce un valore fisso di 125 (o 12,5), l'altro dà un valore che mi sembra la temp esterna e poi sale piano fino a 90 a motore acceso

  7. #16
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Io inizierei a sostituire il termostato,costa una fesseria....
    Poi se non si risolve si pensa a cosa possa essere!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #17
    Utente L'avatar di tigregemella
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    a3 1.8T "98

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema e con il mio meccanico ho capito con un semplice trucco (collegando i 2 poli del bulbo ha visto che la temp dello strumento non saliva)e abbiamo capito che il problema è il quadro strumenti...sto aspettando di trovare il taco usato perche nuova siamo sui 400 eurini....

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destin0 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho un problema simile ma un po' diverso:

    da un po' di tempo la lancetta della temperatura nel cruscotto non si muove più, o se si alza si alza poco e solo dopo svariati km, non arriva MAI a 90° (ci arriva solo se da calda lascio la macchina ferma, accesa al minimo..)

    e fin qui ero convinto potesse essere il termostato ma guardando sul climatronic la temperatura del motore sale piano piano gradualmente e si ferma a 90 e non si schioda più, non sale e non scende più, non arriva mai a 100 nè a 95, sempre e solo 90..

    quando il climatroniq mi segna 90 la lancetta sul quadro è ancora a 60°, poi magari dopo un po' va a 70° anche 80° in città ma il climatroniq resta sempre a 90

    L'aria dalle bocchette mi pare calda, non ho misurato, ma se tengo a manetta dopo un po' c'è "afa" e devo abbassare e ho notato che se spengo il climatronic la lancetta si muove di più probabilmente perchè assorbo meno calore dal circuito..

    Per me è rimasta aperta la valvola termostatica.. ma non mi spiego il 90 fisso sul climatroniq, mai visto il range 95-104 che leggevo.. si sa in che punto viene preso il valore? e il valore della lancetta?

    Magari sbaglio canale sul clima, bho io ho provato sia il 49 che il 51, uno mi restituisce un valore fisso di 125 (o 12,5), l'altro dà un valore che mi sembra la temp esterna e poi sale piano fino a 90 a motore acceso
    Hai provato a sostituire il sensore temperatura acqua??? Di solito il problema è quello, in quanto al suo interno ha 2 canali separati: uno per lo strumento interno, uno per la gestione motore (e il climatronic legge da quest'ultimo).


    Citazione Originariamente Scritto da tigregemella Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema e con il mio meccanico ho capito con un semplice trucco (collegando i 2 poli del bulbo ha visto che la temp dello strumento non saliva)e abbiamo capito che il problema è il quadro strumenti...sto aspettando di trovare il taco usato perche nuova siamo sui 400 eurini....
    Idem
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Cmq, prima di sostituire il tacho, ci proverei lo stesso a sostituire il bulbo .... non si sa mai!!!! E costa molto di meno

  11.  

  12. #20
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cascio Visualizza Messaggio
    Cmq, prima di sostituire il tacho, ci proverei lo stesso a sostituire il bulbo .... non si sa mai!!!! E costa molto di meno
    Quoto!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •