Lista utenti taggati

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: Rimappare Centralina

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito Rimappare Centralina

    salve in settimana dovrei recarmi da un preparatore per incrementare qualche cavallo sulla mia audi. Vi posto le sigle scritte sul libretto dei tagliandi.
    8p1 BNC A3 TDI 2.0 R4 103KW DPFM6S 03/06 BMM
    potete dirmi gentilmente s'è un motore soggetto a difetti.....grazie anticipatamente...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schumyle Visualizza Messaggio
    salve in settimana dovrei recarmi da un preparatore per incrementare qualche cavallo sulla mia audi. Vi posto le sigle scritte sul libretto dei tagliandi.
    8p1 BNC A3 TDI 2.0 R4 103KW DPFM6S 03/06 BMM
    potete dirmi gentilmente s'è un motore soggetto a difetti.....grazie anticipatamente...
    Se non ti e' arrivato nessun tipo di richiamo dalla casa in questi 2 anni, non vedo perche' il tuo motore debba essere soggetto a qualche difetto! Poi di questo per dirla tutta non si puo' mai avere la certezza . Magari un difetto si presenta nel tempo e chi puo' prevederlo? Comunque visto che hai il "fap" vedrai che il preparatore ti fara' la mappa leggermente meno spinta per evitare che lo stesso fap si intasi rapidamente dato l'aumento di cavalli e di gasolio.....
    Ps., anche io l'ho fatta, pero'sul 1.9 tdi con fap e va molto bene.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    ho intenzione anche di abolire il fap......con i motori precedenti il rischio di rompere era più elevato....e volevo sapere se il mio rientrava in quella fascia...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schumyle Visualizza Messaggio
    ho intenzione anche di abolire il fap......con i motori precedenti il rischio di rompere era più elevato....e volevo sapere se il mio rientrava in quella fascia...
    Si ma poi avrai problemi ai tagliandi e soprattutto quando dovrai revisionare l'auto.... Secondo me ti conviene rimappare l'auto così com'e' e non pensarci piu'. Io l'ho fatto e devo dire che va molto bene. Chiaro che se fai la mappa su un auto col fap, tirerai fuori un po' meno cavalli( 5-6 in meno...) rispetto alla classica mappa su un tdi senza fap, ma non e' che cambia tanto.....
    Ps., la mia "modesta" 1.9 tdi in origine faceva i 200, mentre ora oltre a raggiungere i 215-220 e' molto piu' vigorosa di prima nonostante i cavalli aumentati non siano tantissimi(25-30 in piu'...). Pensa sul tuo 2.0 tdi.......

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Si ma poi avrai problemi ai tagliandi e soprattutto quando dovrai revisionare l'auto.... Secondo me ti conviene rimappare l'auto così com'e' e non pensarci piu'. Io l'ho fatto e devo dire che va molto bene. Chiaro che se fai la mappa su un auto col fap, tirerai fuori un po' meno cavalli( 5-6 in meno...) rispetto alla classica mappa su un tdi senza fap, ma non e' che cambia tanto.....
    Ps., la mia "modesta" 1.9 tdi in origine faceva i 200, mentre ora oltre a raggiungere i 215-220 e' molto piu' vigorosa di prima nonostante i cavalli aumentati non siano tantissimi(25-30 in piu'...). Pensa sul tuo 2.0 tdi.......
    per i tagliandi mi è rimasto l'ultimo...a giorni prenderò l'appuntamento....per la revisione hai ragione vediamo cosa dice il preparatore....cmq avevo anch'io una 1.9 105cv come velocità max arrivava 215km/h originale.....l'ho rimappata in un secondo momento....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    io lo lascerei lì dove sta, una buona mappa (fatta bene sul serio) e via... Oltre al problema revisioni poi possono facilmente scattare una marea di rogne dovute all'elettronica del filtro che in pochi sanno gestire ad oggi. Certo consumerai meno, magari 1-2 km/l meglio e un 7-8cv in più ma se il filtro nn ha dato problemi ad oggi per me il gioco nn vale la candela...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    io lo lascerei lì dove sta, una buona mappa (fatta bene sul serio) e via... Oltre al problema revisioni poi possono facilmente scattare una marea di rogne dovute all'elettronica del filtro che in pochi sanno gestire ad oggi. Certo consumerai meno, magari 1-2 km/l meglio e un 7-8cv in più ma se il filtro nn ha dato problemi ad oggi per me il gioco nn vale la candela...
    quindi mi consigli solo di rimappare senza abolire il fap.....sai se il mio motore da problemi di turbina,volano ecc.....ciao e grazie a tutti...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schumyle Visualizza Messaggio
    quindi mi consigli solo di rimappare senza abolire il fap.....sai se il mio motore da problemi di turbina,volano ecc.....ciao e grazie a tutti...
    sinceramente si... ti andresti ad infilare in un tunnel di possibili rogne... che io sappia la turbina e' fragilina ma con incrementi contenuti nn dovresti avere problemi...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    sinceramente si... ti andresti ad infilare in un tunnel di possibili rogne... che io sappia la turbina e' fragilina ma con incrementi contenuti nn dovresti avere problemi...
    secondo te quanti cavalli potrò incrementare senza correre nessun rischio...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schumyle Visualizza Messaggio
    secondo te quanti cavalli potrò incrementare senza correre nessun rischio...
    quelli che ti permetterà la presenza del dpf, solitamente una ventina

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •