Lista utenti taggati

Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 2122232425262728293031
Risultati da 301 a 310 di 310

Discussione: Down Pipe per S3 8p

  1. #301
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    si era metà giugno.... è stato il regalo di compleannoper una cara amica :-)
    in sostanza la mia idea era a parte lo step 2 che sinceramente non ho capito ancora cosa comprende, io volevo fare dp con il mini cat giusto per la sonda, centrale libero e lasciare il terminale originale per mantenermi anonimo per strada... ora non so se la mia ipotesi sia corretta o se il terminale stock tappi troppo o cosa sia meglio fare... mi piacerebbero anche dei bei colli inox fasciati, ma penso che costino un botto....

  2.  

  3. #302
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Da più parti sento che la configurazione ottimale sarebbe (volendo cambiare solo il DP e lasciando la mappatura stock): DP dekat (con minikat per la sonda) + centrale e finale originali

    Lo "step 2" per la S3 comprenderebbe: scarico completo + mappatura ecu + filtro pannello/aspirazione diretta + pompa benzina maggiorata = 340/350cv

  4. #303
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Io ti consiglio dekat con silenziatore. Poi centrale e finale originale che risparmi soldi e raggiungi un simil risultato. Lascierei stare i collettore che sono integrati con la turbina e dovresti cambiare anche quest'ultima!

  5. #304
    Audi lover L'avatar di peppo1988
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    809
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 1.8 TFSI My2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Piccolo il mondo! L'avrò spedito un paio di settimane fa giusto?
    Comunque per il downpipe della S3 io ultimamente, dopo averne provati di diverse tipologie, credo che la soluzione migliore sia quella di usare un emulatore senza nessun kat e magari con un silenziatore al posto del kat per passare inosservati. Io finora preferisco usare il diametro originale da 60 per tenere un filo di contropressioni in scarico che mi aiutano a non perdere troppo i bassi e tra le varie soluzioni credo sia la migliore.
    Ovviamente per la spia motore bisogna agire di mappa e poco si ha a che fare se non si monta un kat bistadio ho visto!!!
    Altrimenti ora ho trovato il kat bistadio che permette alla spia di non accendersi ma lo vedo uno spreco economico e sopratutto non prestazionale quanto un dekat

    Come mai sulla mia hanno l'hanno fatto da 70 o 72(non mi ricordo bene)

  6. #305
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    io volevo dp senza silenziatore e centrale idem per recuperare anche sound, e il terminale originale per non esagerare... comunque, con tutto dritto, dovrebbe uscire un pò di scoppietti, o no? (sono un pò tamarro, mi gasano un sacco :-D)

  7. #306
    Utente L'avatar di jaco
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    s3 8p 2007 3porte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
    Con quello che sto studiando io non si accenderà nessuna spia, anche se la vettura è euro 5 (come la mia S3 d'altronde), si può star tranquilli; ma anche con quello di ATK con metallico doppio stadio non si accende niente (c'è però il solito problema della garanzia e della illegalità). Ragazzi, poi, altro concetto fondamentale: non tutti i catalizzatori metallici hanno monoliti di qualità, alcuni sono una schifezza (ora, sempre ragionando a parità di "volume catalizzante", ossia di dimensioni del cilindro catalizzatore,e sempre nell'ipotesi di avere un semplice metallico 200 celle, può accadere che su una S3 Euro 4 si accenda la spia e su un'altra identica no proprio perchè il monolita della prima è peggiore a livello qualitativo rispetto a quello della seconda...in genere Miltek e Supersprint usano buoni monoliti); poi, c'è il problema del washcoat, un particolare tipo di ceramica (che viene depositato sulle pareti delle celle) estremamente poroso in grado di far aumentare la superficie esposta ai gas di scarico e quindi favorire la catalizzazione (all'aumentare di questo strato aumenta la perdita di carico però, quindi occorre non eccedere troppo).
    Come però ho detto,non si può tenere il downpipe originale a lungo,perchè vi ritroverete a circa 40.000 km con 20 CV mancanti e a 50.000 km la turbina andrebbe revisionata per ripristinarne l'efficienza originaria; sto esagerando secondo voi?io non direi,anche perchè mi sembra che nessuno di noi ha il piede proprio leggero. Credetemi, a me non interessa rimappare, io sono più che soddisfatto delle prestazioni della macchina; ma da quando l'ho acqusitata che sto investendo tempo e soldi per risolvere questo problema...e tra pochi giorni vedrete il risultato.A quel punto fate come vi pare, mettete il downpipe di ATK con il metallico doppio stadio, mettete uno come il mio, ma non lasciate il downpipe originale.
    cavolo, la mia ha 86000 chilometri, l'ho ritirata da un avvocato anziano della mia zona che secondo me non ha il piede pesante(è passato ad un 2.0tdi suv) secondo voi devo far revisionare la turbina?
    sto per montare un downpipe atk con cat 200 celle + mappa centralina.. la mia è euro 4 del 2007

  8. #307
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    potete chiarirmi una cosa? per downpipe voi intendete il blocco unico che parte dalla turbina con i 2 kat o solo il kat centrale e quindi quello molto vicino alla turbina resta invariato?

  9. #308
    Utente L'avatar di jaco
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    s3 8p 2007 3porte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    potete chiarirmi una cosa? per downpipe voi intendete il blocco unico che parte dalla turbina con i 2 kat o solo il kat centrale e quindi quello molto vicino alla turbina resta invariato?
    per downpipe si definisce lo scarico che parte dalla turbina e che arriva fino al silenziatore centrale, sostituendo il downpipe si sostituisce anche la parte biforcata dello scarico..

  10. #309
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    ah ottimo ti ringrazio molto...scusa ma avevo questo dubbio!

  11.  

  12. #310
    Audi lover L'avatar di teoTFSI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT 2.0 TSI quattro S-Tronic / Nissan 350Z

    Predefinito

    raga questo post è lunghissimo e mi ha fatto piacere leggere tt i pareri e le recensioni in merito a tutti dp
    mi rivolgo a voi per una domanda tecnica
    il dp atk da 63mm che monta su s3.. è compatibile anche con tt mk2 2.0 tfsi da 200 cv? ovvio con montata una k04..
    2.0 TSI quattro s-tronic - 280 cv / 420 Nm

Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 2122232425262728293031

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •