Lista utenti taggati

Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 1516171819202122232425262728293031 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 310

Discussione: Down Pipe per S3 8p

  1. #241
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    BMW 135i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    maxxxnna muccio se sei erudito
    Mai a sufficienza :D
    Te piuttosto come ti trovi con la s3? Sai che pensavo di fare bmw -> s3 pure io? :D :D

  2.  

  3. #242
    Audi lover L'avatar di pagno"S"
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Sparkly

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuCcIo Visualizza Messaggio
    Te piuttosto come ti trovi con la s3?
    Quando torni in ATK ti porto a fare un giretto, così giudichi un'pò come si può trovare PEOS.....

    Citazione Originariamente Scritto da MuCcIo Visualizza Messaggio
    Sai che pensavo di fare bmw -> s3 pure io? :D :D
    SPARKLY = S3 8P 3XXcv
    MOTORE: Down-pipe by AUTOTEKNICA, Centralina by AUTOTEKNICA, Pop-off by FORGE,
    Modifica pompa benzina by AUTOTEKNICA, Centrale e Finale SUPERSPRINT, Filtro aria sportivo by BMC
    ASSETTO: Tubi in treccia by AUTOTEKNICA, Pasticche freni by EBC GIALLE,
    Convergenza by AUTOTEKNICA
    NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
    LA MIA MOTO BEVE "OLIO", MA NON MANGIA "RISO"

  4. #243
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    BMW 135i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    Quando torni in ATK ti porto a fare un giretto, così giudichi un'pò come si può trovare PEOS.....



    Vedi Pagno, è che se ci torno... è per spianare il mio futuro 2.0TFSI :D :D :D

  5. #244
    Audi lover L'avatar di pagno"S"
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Sparkly

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuCcIo Visualizza Messaggio
    Vedi Pagno, è che se ci torno... è per spianare il mio futuro 2.0TFSI :D :D :D
    ahahahahaha
    Allora non importa neanche che ti porti a fare un giretto.....
    comunque vai libero con l'S3 non te ne pentirai, non ti stanchi mai di guidarla... :D Per esempio, io ho fatto 57000 in 2 anni e 4 mesi, mai un problema. (MI TOCCO)

    P.S. Però potresti anche venire un sabato mattina a fare una colazione a PIUVICA.... ;)
    SPARKLY = S3 8P 3XXcv
    MOTORE: Down-pipe by AUTOTEKNICA, Centralina by AUTOTEKNICA, Pop-off by FORGE,
    Modifica pompa benzina by AUTOTEKNICA, Centrale e Finale SUPERSPRINT, Filtro aria sportivo by BMC
    ASSETTO: Tubi in treccia by AUTOTEKNICA, Pasticche freni by EBC GIALLE,
    Convergenza by AUTOTEKNICA
    NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
    LA MIA MOTO BEVE "OLIO", MA NON MANGIA "RISO"

  6. #245
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuCcIo Visualizza Messaggio
    E' una discussione che andrebbe avanti all'infinito. Guarda.... Apriamo un bell'OT:

    Come ben saprai, questa macchina monta il 4g63 omologato euro4.

    La casa madre da pressioni di esercizio turbina VARIABILI. Ossia comunica che girano da 1,2bar a 1,6bar, non ha mai comunicato dati ufficiali. Da varie rivelazioni di preparatori ecc (o da un semplice boost gauge) però, si evince che gira a 1,3bar di costante, con 1,45 di picco. O meglio, quella del mio amico girava cosi.
    Cambiando lo scarico e BASTA non si hanno grossi incrementi, si hanno però se si effettua un'altra piccola modifica, che sanno in pochi a quanto pare, relativa a questa macchina...
    Se tu apri il cofano dell'auto, togli la scatola del filtro troverai un bellissimo solenoide. Da questo solenoide partono due bei tubicini paralleli piccoli e neri, che come ovviamente saprai, vanno uno alla turbina, uno alla westgate... Tastando con la manina il tubicino più vicino al muso della macchina noterai che all'interno di esso (a distanza di circa 20cm dal solenoide) è molto duro... Quello è un restrittore, come ben saprai, messo da Mitsubishi. Cavando quest'ultimo (basta sfilarlo dal tubicino) e ricollegando il boost gauge NOTERAI che la pressione del turbo si è alzata di 0,15/0,2 bar, passando a 1,45 costanti - 1,6 picco (circa). Ovviamente con scarico originale, dato le contropressioni elevate, non si ha lo stesso risultato (praticamente non prendi nulla, + o - la stessa differenza che fa una vpower e la 95ottani su una macchina turbo originale), senza considerare che si rischia spaccature dovute al maggior calore..
    Con questa modifica (composta quindi da solo scarico e rimozione di un'anellina di ferro di 2mm) ti posso assicurare che la macchina rulla 310cv. E' poi la modifica che buona parte dei preparatori ti vendono come mappatura, cosa che non è... Dovreste vedere la faccia che fanno quando gli fai notare che il restrittore dal solenoide l'hai gia tolto tu.

    La mappa purtroppo risulta quindi essere "inutile" a puri e semplici fini prestazionali... Si fa infatti soltanto per modificare o correggere di qualche decimo di punto le pressioni qua e là, per rendere l'erogazione più lineare e in linea di massima(ma proprio ad esagerare), a guadagnare altri 10cv. Più di quello già non puoi salire, poichè la turbina del 4g63 già sopra gli 1,65bar va in cavitazione.

    Ovviamente immagino che tu, conoscendo la macchina, tutto questo già lo sapessi. Non sto quindi ad aggiungere altro. :)

    Saluti.
    Federico
    Ciao Federico non voglio giocare a chi ce l'ha più grosso ma ora vedo che ti stai decisamente ridimensionando in quello che hai detto.
    Forse non lo sai ma la turbina della evo9 la conosco molto bene e te lo dimostro perchè la monto pure sulla mia lancia delta con egregi risultati, vedi questo link al mio sito http://www.scara73.it/turbine/turbo7.htm (picco a 1,9-2.0 bar e costante a 1,55)
    Conosco a memoria questo turbo e come lavora sia sul mitsu che sulla delta per cui so bene quali sono le pressioni turbo a cui lavora sulla evo 9 stock. Giustamente tu dici che non si sa bene a quanto lavora perchè la pressione costante sarebbe giusto vedere a quanti giri la gente la misura perche se la si misura in regime di potenza max intorno ai 6000 allora sta sui 1.2 circa mentre se la misuri a 7500 a limitatore allora è vicina a 1 bar.
    Se mi parli di cambiare SOLO lo scarico per me vuol dire non toccare altro. Se mi parli che viene sostituita la pur semplice regolazione della pierburg beh allora il discorso cambia non tanto per il fatto che ci vogliono 2 minuti per cambiarla ma per il fatto che cambia completamente la pressione turbo e tu sai quanto in un motore sovralimentato, la pressione conti nelle prestazioni.
    Allora io ti posso dire che sulla delta cambio SOLO lo scarico e poi con la chiave del 10 tiro l'asta della wastegate turbo (ci vogliono 2 minuti) e poi per magia la macchina guadagna 50cavalli con SOLO lo scarico. Dai perfavore siamo in un forum, siamo qui per scambiarci idee, siamo qui tutti, io per primo, per imparare, ma non prendiamoci in giro perchè le bugie si sa, hanno le gambe corte ;-)
    Senza offesa eh, non voglio mancare di rispetto e siccome non ci si conosce non voglio che le mia frasi vengano mal interpretate ;-)
    Ultima modifica di scara73; 23-04-2010 alle 17:33

  7. #246
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    BMW 135i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Ciao Federico non voglio giocare a chi ce l'ha più grosso ma ora vedo che ti stai decisamente ridimensionando in quello che hai detto.
    Forse non lo sai ma la turbina della evo9 la conosco molto bene e te lo dimostro perchè la monto pure sulla mia lancia delta con egregi risultati, vedi questo link al mio sito http://www.scara73.it/turbine/turbo7.htm (picco a 1,9-2.0 bar e costante a 1,55)
    Conosco a memoria questo turbo e come lavora sia sul mitsu che sulla delta per cui so bene quali sono le pressioni turbo a cui lavora sulla evo 9 stock. Giustamente tu dici che non si sa bene a quanto lavora perchè la pressione costante sarebbe giusto vedere a quanti giri la gente la misura perche se la si misura in regime di potenza max intorno ai 6000 allora sta sui 1.2 circa mentre se la misuri a 7500 a limitatore allora è vicina a 1 bar.
    Se mi parli di cambiare SOLO lo scarico per me vuol dire non toccare altro. Se mi parli che viene sostituita la pur semplice regolazione della pierburg beh allora il discorso cambia non tanto per il fatto che ci vogliono 2 minuti per cambiarla ma per il fatto che cambia completamente la pressione turbo e tu sai quanto in un motore sovralimentato, la pressione conti nelle prestazioni.
    Allora io ti posso dire che sulla delta cambio SOLO lo scarico e poi con la chiave del 10 tiro l'asta della wastegate turbo (ci vogliono 2 minuti) e poi per magia la macchina guadagna 50cavalli con SOLO lo scarico. Dai perfavore siamo in un forum, siamo qui per scambiarci idee, siamo qui tutti, io per primo, ad imparare, ma non prendiamoci in giro perchè le bugie si sa, hanno le gambe corte ;-)
    Senza offesa eh, non voglio mancare di rispetto e siccome non ci si conosce non voglio che dalle mia frasi vengano mal interpretate ;-)
    Ma infatti ho scritto solo scarico (con annesso restrittore).
    E' indubbio però che lo scarico ti permette di alzare la pressione... Se non cambi lo scarico non conta nulla quella modifica...
    Sostanzialmente cambi il solo scarico, + togli una rondella.

    Il tutto comunque era per ricollegarsi al discorso principale... un downpipe può dare 15cv, tranquillamente, su un'auto euro4 turbo. Considerando inoltre le centraline autoadattive di oggi meno contropressione vuol dire molto... E questo dovresti ben saperlo (noto che cotrusci scarichi :D ).

    ps: interessante il fatto che la gt28 della evo9 ha + palette nello scarico. Questa non la sapevo :D
    Ultima modifica di MuCcIo; 23-04-2010 alle 17:41

  8. #247
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Un downpipe da circa 15cv è vero, infatti alcune rullate prima e dopo con il mio downpipe hanno dato circa quei valori.
    Hai letto male, la evo9 non monta la GT28, monta la Mitsubishi TD05 con girante aspirazione 16g con housing piu grosso rispetto alle precedenti versioni mitsubishi e housing scarico 10.5cmq
    La garrett GT28 l'ho menzionata per fare un confronto del turbo mitsu TD05 con il turbo garrett di dimensioni equivalenti che appunto è il GT2860RS
    Entrambe turbine da me provate e con le quali ho potuto fare dei confronti sia dimensionali sia di prestazioni.

  9. #248
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuCcIo Visualizza Messaggio
    Mai a sufficienza :D
    Te piuttosto come ti trovi con la s3? Sai che pensavo di fare bmw -> s3 pure io? :D :D

    abbastanza bene anche se è un pò di rimpianto per la TP c'è...

  10. #249
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    BMW 135i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    abbastanza bene anche se è un pò di rimpianto per la TP c'è...
    Io l'ho data via per svariati motivi... Fra cui anche che ero stufo che ogni volta ke davo giu gas col bagnato ai 100 mi si intraversasse.
    Infatti credo che per me la macchina ideale sia una integrale, vorrei uscire a fionda dalle curve... Col bmw, o andavi piano o intraversavi.

  11.  

  12. #250
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuCcIo Visualizza Messaggio
    Io l'ho data via per svariati motivi... Fra cui anche che ero stufo che ogni volta ke davo giu gas col bagnato ai 100 mi si intraversasse.
    Infatti credo che per me la macchina ideale sia una integrale, vorrei uscire a fionda dalle curve... Col bmw, o andavi piano o intraversavi.
    pensa che con questa o vai piano o sottosterzi

Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 1516171819202122232425262728293031 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •