Lista utenti taggati

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 310

Discussione: Down Pipe per S3 8p

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale141081 Visualizza Messaggio
    Scara73 l'ha già provato? Se il prezzo fosse buono ci farei un pensiero anch'io.
    Infatti chi puo' riportare l'esperienza con il Dp di Scara73??

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    mi sembra.... ma nn sono sicuro l'abbia preso Aurelix ma ripeto nn sono sicuro

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Aurelix, se ci sei batti un colpo! :)

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    il costo di un downpipe atk è di?

  6. #25
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    direi ottimo!!
    anche io sono fobico per le spie, e il fatto che non si accenda nulla è una notizia positivissima!!

    domanda: hai precisato "DP di ATK 200 celle doppio stadio".
    cosa si intende per doppio stadio?
    i dp ATK sono forse diversi dai vari milltek, SS e compagnia bella?

    Guarda non sono nè uno del mestiere nè un esperto, però sò per certo che con un kat 200 celle doppio stadio si è al sicuro dall'accensione di spie. Milltek sò che monta un 200 celle (non sò di che tipo, l'hanno montato Superteox e Macs e non credo abbiano mai avuto problemi), mentre Supersprint credo ci sia solo 100 celle..
    Se si ha intenzione di mappare, detto sinceramente, non starei molto a preoccuparmi se si accende o no la spia motore..tanto la si elude in sede di mappa..

  7. #26
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    SS non fa Dp 200 celle, milltek penso di si ma nn sono sicuro, e nn so se si riesce a trovare solo il Dp o bisogna comprare anche il resto, lo spia a Macs nn si accendono di sicuro anche se il Dp fosse 100 cell o fosse senza, è mappata! il problema è cambiarlo non mappare senza spie, la SS mi ha detto che in tanti csi hanno montato il loro 100 e nn si è accesa e in altri si bisogna vedere, per il 200 invece dicono che nn si accende mai

  8. #27
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Sicuro che l'S3 di Macs sia mappata?!! da quanto sò le uniche modifiche che ha fatto al motore sono PCV e scarico!

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Ciao vedo che sei anche di Treviso, io sono di mestre, magari una volta ci si trova....
    Ma come ripresa ai bassi e' migliore uguale o peggiorata secondo le tue sensazioni?
    Le impressioni che ho avuto dopo la sostituzione:
    bassi regimi è uguale mentre ai medio-alti è migliorata, ma ti ripeto nn ho dati tangibili, dovrei aver fatto qualche prova ma purtroppo me ne ero dimenticato prima di sostituirlo.

    Cmq quel tono in più nel soud è cio che la nostra S3 merita...

    Per trovarci va bene, così se hai dubbi per il DP te li risolvo subito

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    eccomi presente...
    io ho montato un dp con cat 200 celle diametro 63,5 (praticamente come quello di atk),comprato da scara,fatto bene...ma come a molti altri mi si è accesa la spia motore dopo un paio di giorni

    nessuno dei costruttori di tale accessorio è in grado di garantirvi che la spia non si accende (almeno per l's3 ultimo modello)..quindi penso che si opportuno rimappare o tenersi la spia accesa
    per quanto mi riguarda ho rimontato l'originale inquanto nell'immediato non ho voglia di rimappare,probabilmente fra qualcher mese e km rimonterò e riamapperò o magari nel frattempo mi vendo il dp e l's3 per qualche cosa con piu cc. e soprattutto piu cv
    per quanto riguarda le prestazioni ho notato un peggioramento ai bassi e forse una maggiore scioltezza nel guadagnare giri,rumore di turbina grandioso , temperature : (sicuramente non è il motivo per cui ho sostituito il dp),vi dirò che qualche giorno fa ho fatto circa 60 km fra quinta a limitatore e sesta a limitatore di velocità max con il dp originale e non ho mai visto sopra i 104 gradi(temperature normalissime)nonostante la giornata non proprio fresca,anche in svariati casi di guida molto euforica in montagna stessa cosa.

    in sintesi lo consiglio a chi deve smanettare con la centralina...
    Ultima modifica di aurelix; 04-01-2010 alle 21:39

  11.  

  12. #30
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Le S3 euro 5 hanno bisogno di un catalizzatore metallico 200 celle doppio stadio oppure di 2 catalizzatori metallici 200 celle per non accendere le spie. Il downpipe che ho studiato in prima persona (ovvio con l'ausilio di chi di dovere, non sono un genio, nè un progettista di M.C.I.,come ho ribadito più volte) sarà pronto nel giro di 10 giorni al massimo; non vi anticipo nulla (conto sul fattore sorpresa),ma come ho detto più volte si tratta di una elaborazione di quello originale (perchè la mia intenzione è non avere nessun problema con la legalità dell'operazione nè con la garanzia),sempre con l'obiettivo di non vedersi accendere nessuna spia (anche la mia S3 è un manuale euro 5 del 2009) e di guadagnare qualche cavallo su tutto l'arco di giri (è previsto il funzionamento senza rimappatura o con rimappatura molto soft ottenibile anche con idonea centralina aggiuntiva smontabile in qualsiasi momento). Ribadisco per l'ennesima volta che il downpipe di ATK con catalizzatore metallico doppio stadio (che monta Black Hawk,per esempio) è eccellente,non fa accendere nessuna spia,ma è illegale e viene scoperto subito (basta mettere la macchina sul ponte e si vede subito che non è quello di serie,per cui la garanzia decade "a colpo d'occhio").
    In conclusione, appuntamento tra circa 10 giorni nella relativa sezione:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=10406
    Ultima modifica di lucaingegnere; 04-01-2010 alle 22:15

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •