Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: audi S3 8l vs lancia delta hf integrale 8-16v

  1. #1
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    252
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito audi S3 8l vs lancia delta hf integrale 8-16v

    Buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe il vostro parere anche in merito alle due vetture in oggetto.
    Il prezzo di mercato e' simile... Entrambe sono 4x4 (ma la delta ha il torsen).
    Considero la s3 più funzionale e la delta più fascinosa... Ma forse quest'ultima si presta meno ad un utilizzo quotidiano...
    Che ne pensate?
    Grazie
    Davide
    Ps in passato ho posseduto una evo1 con soft tuning... Un vero missile terra aria...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Il Delta l'avev preso in considerazione all'inizio, ma per un uso quotidiano era impossibile da realizzare. Nel senso che dovresti prentere il modello catalizzato, che costa una cifra. Sicuramente molto di più di una buona S3.
    per quello che serviva a me, ho dovuto optare per non prendere il mitico Deltone .... ma la passione a volte va oltre la logica e il Deltone è il Deltone

  4. #3
    Audi lover L'avatar di a4maniaco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    214
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Golf GT 1.4 tsi 122cv my'08

    Predefinito

    Secondo me conviene scendere dalle nuvole e realizzare che un s3 non potrà mai darti le stesse sensazioni di un delta...
    Credo che quest ultima sia nelle fantasie di qualunque appassionato di auto(compreso il sottoscritto),ma al momento dell acquisto uno si fa bene i propri conti....specialmente chi come me non può permettersi un mezzo per spostarsi ed uno per divertirsi...bisogna trovare il giusto compromesso ed in questo credo l s3 sia perfetta
    Prezzo d acquisto 'umano',meccanica ed elettronica recente,tenuta di strada ottima e vari optional che il delta si sognava...ne fanno secondo me la rivale perfetta per chi vuole divertirsi in sicurezza.Non dimentichiamo inoltre il fattore estetico,l s3 con i suoi parafanghi larghi all inverosimile(a volte quando la guardo da certe angolazioni mi sembra una caricatura),e con quell aspetto tozzo e selvaggio non ha nulla da invidiare ad un deltapareri personali ovvio...
    l s3 paga in brutalità d erogazione certo,ma vogliamo andare a pesare una e l altra??In questi giorni dalle mie parti si è costantemente sotto zero,e col cxlo riscaldato si sta una meraviglia...questo perchè(come tanti altri)non ho voluto rinunciare a nulla.Ovvio che se un gg me lo potrò permetterenel mio garage spunterà il cxlo della mia s e quello di una evo9!!!!ma questi sono sogni,per ora mi godo l's alla grande!!!
    Golf GT sport 1.4 tsi -Blu met-17-pelle/alcantara

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi s3 8L 210cv@260cv~

    Predefinito

    Io il discorso delta l'ho ripreso piu volte nel mio cervello e grazie al buon senso sono riuscito a ponderare la cosa fino ad oggi.

    A mio modo di vedere le cose,chi vuole la delta deve:
    -Avere un auto quotidiana e la delta come secondaria
    -Avere un bel po di soldini,abbastanza da non far pesare 3-4 interventi annui da non meno di 600euro a botta sulla delta oltre ai tagliandi dell'auto di tutti i giorni
    -Aspettare che l'evoluzione diventi d'epoca perchè è molto piu bella delle 8-16 normali e poi c'è un forte vantaggio su tassa di possesso e assicurazione.
    -Appena comprata,portarla a ZERO,a ferro e rinforazare tutto il tealio con il kit di rinforzi(lastre di metallo da saldare)e rollbar e poi riguardarla tutta da testa a piedi(assetto,turbina,compressione motore,freni,tutti i vari tubi manicotti tubicini ecc ecc)

    Se si vuole evitare tutto questo,si prende l's3 8p nuova con un assetto studiato,barre antirollio e freni maggiorati uniti ad una mappa con scarico completo e aspirazione e si sta davanti alla delta in tutto e per tutto.In piu se si è invitati ad un matrimonio si fa anche una bella figura a fronte della delta ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Io invece credo che questi discorsi sono soltanto alibi e basta...
    Parere personale ovviamente (e lo dice uno che sogna la Delta).
    Bmw 120d Attiva

  7. #6
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markese84 Visualizza Messaggio
    Io il discorso delta l'ho ripreso piu volte nel mio cervello e grazie al buon senso sono riuscito a ponderare la cosa fino ad oggi.

    A mio modo di vedere le cose,chi vuole la delta deve:
    -Avere un auto quotidiana e la delta come secondaria
    -Avere un bel po di soldini,abbastanza da non far pesare 3-4 interventi annui da non meno di 600euro a botta sulla delta oltre ai tagliandi dell'auto di tutti i giorni
    -Aspettare che l'evoluzione diventi d'epoca perchè è molto piu bella delle 8-16 normali e poi c'è un forte vantaggio su tassa di possesso e assicurazione.
    -Appena comprata,portarla a ZERO,a ferro e rinforazare tutto il tealio con il kit di rinforzi(lastre di metallo da saldare)e rollbar e poi riguardarla tutta da testa a piedi(assetto,turbina,compressione motore,freni,tutti i vari tubi manicotti tubicini ecc ecc)

    Se si vuole evitare tutto questo,si prende l's3 8p nuova con un assetto studiato,barre antirollio e freni maggiorati uniti ad una mappa con scarico completo e aspirazione e si sta davanti alla delta in tutto e per tutto.In piu se si è invitati ad un matrimonio si fa anche una bella figura a fronte della delta ;)
    Sono quasi d'accordo su tutto ma....
    ...quando sei in delta, fatta a dovere ovviamente, le sensazioni, la pelle d'oca, la gente che ti guarda come un marziano e ti alza il pollice, tutti e ripeto tutti giovani, persone di mezza età o vecchi che siano il delta si girano e lo adorano, insomma si gira con auto d'altri tempi e le comodità passano tutte in secondo piano e dei sedili riscaldati, dell'assetto morbido, dei fari allo zeno e di tutte le comodità te ne fotti, SEI IN DELTA....
    E parla uno che la delta la adora e la possiede ma usa tutti i giorni una S3 restyling che ritengo una gran macchina anche lei

  8. #7
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    ...quando sei in delta, fatta a dovere ovviamente, le sensazioni, la pelle d'oca, la gente che ti guarda come un marziano e ti alza il pollice, tutti e ripeto tutti giovani, persone di mezza età o vecchi che siano il delta si girano e lo adorano, insomma si gira con auto d'altri tempi e le comodità passano tutte in secondo piano e dei sedili riscaldati, dell'assetto morbido, dei fari allo zeno e di tutte le comodità te ne fotti, SEI IN DELTA....
    :
    esatto...!!!
    e si legge fra le righe anche nel post stesso...secondo voi perchè a distanza di 16 anni ( della più giovane ) si paragona un'Audi S, che sulla carta potrebbe avere tutto, dalla linea alla tecnologia al confort alla potenza...alla Signora Delta?
    il semplice paragone su un forum Audi e a distanza di tanti anni la dice lunga...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi s3 8L 210cv@260cv~

    Predefinito

    Il problema è che se vuoi con quello che spendi per avere un evoluziione 1 perfetta che non ti dia problemi,ti prendi tranquillamente un ferrarino.
    Poi non venitemi a dire che la delta è la delta,quando si ha il sedere su una ferrari,vecchi,bambini,padri,donzelle ecc ecc non capiscono piu niente :)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169016433

  10. #9
    Audi lover L'avatar di a4maniaco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    214
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Golf GT 1.4 tsi 122cv my'08

    Predefinito

    E grazie tante!!!!!!!Qui nessuno dice che s3 è meglio del delta,ci mancherebbe!!!Io sono dell '80,sono cresciuto a pane e delta....
    Solo che non lo posso mantenere,ho visto amici 'normali' che hanno voluto fare il passo ma poi hanno dovuto vendere esasperati dalle continue piaghee non ditemi che sono stati sfortunati perchè ne conosco diversi.Forse la sto facendo troppo esagerata,ma sarete d accordo con me che NON si può usare da auto di tutti i gg,non sarebbe giusto per prima cosa nei suoi confronti.Quindi buon per voi che potete girare la domenica in delta e farvi invidiare ad tutti,me compreso...e che poi potete tenervi l s3 per poggiare le chiappe al caldo!!non sono alibi,solo dati di fatto...
    TUTTI la vorremmo avere la deltona in garage...ma la vorremmo sempre perfettamente funzionante..ma le favole sono belle finchè non ti risvegli e scopri che devi lavorare sei mesi all anno per lo stato e altri due per bolli,assicurazioni e tagliandi proibitivi,senza contare gli extra e magari la multa sempre dietro l angolo...
    .....ma se passate da verona col delta,chiunque di voi,passate a farmelo sentire..
    Golf GT sport 1.4 tsi -Blu met-17-pelle/alcantara

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    @Markese:In termini prestazionali ed emozionali ti dà di più la Delta..

    Se poi ad uno piace dire "c'ho la Ferrari, guardate il cavallino!" e gli piace l'autostrada prende il 348

    Attento: la Delta è un MITO, la 348 è una delle tante opere d'arte della Ferrari... distinguiamo le cose!!

    Citazione Originariamente Scritto da a4maniaco Visualizza Messaggio
    E grazie tante!!!!!!!Qui nessuno dice che s3 è meglio del delta,ci mancherebbe!!!Io sono dell '80,sono cresciuto a pane e delta....
    Solo che non lo posso mantenere,ho visto amici 'normali' che hanno voluto fare il passo ma poi hanno dovuto vendere esasperati dalle continue piaghee non ditemi che sono stati sfortunati perchè ne conosco diversi.Forse la sto facendo troppo esagerata,ma sarete d accordo con me che NON si può usare da auto di tutti i gg,non sarebbe giusto per prima cosa nei suoi confronti.Quindi buon per voi che potete girare la domenica in delta e farvi invidiare ad tutti,me compreso...e che poi potete tenervi l s3 per poggiare le chiappe al caldo!!non sono alibi,solo dati di fatto...
    TUTTI la vorremmo avere la deltona in garage...ma la vorremmo sempre perfettamente funzionante..ma le favole sono belle finchè non ti risvegli e scopri che devi lavorare sei mesi all anno per lo stato e altri due per bolli,assicurazioni e tagliandi proibitivi,senza contare gli extra e magari la multa sempre dietro l angolo...
    .....ma se passate da verona col delta,chiunque di voi,passate a farmelo sentire..
    Compro un'auto da battaglia per tutti i giorni e uso la Delta sabato e domenica..
    La S3 sarà più moderna,comoda e tutto quello che vuoi, ma non è cosi' azzeccato camminarci tutti i giorni.. i consumi sono tutt'altro che parsimoniosi e poi io auto del genere (come detto)

    Le userei solo il fine settimana anche per preservarle dalle insidie della città che si patiscono tutti i giorni (sportellate, buche ecc..).. insomma limitarne l'usura..
    Auto del genere non se ne trovano a vagonate quindi chi ne ha una in condizioni perfette e con pochi KM, ha un gioiello..
    Ultima modifica di TTerribile; 06-01-2010 alle 18:42 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Bmw 120d Attiva

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •