Lista utenti taggati

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 113

Discussione: Montaggio Coming Leaving Home

  1. #81
    New entry L'avatar di truman
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Mercedes Classe A w169

    Predefinito

    [QUOTE=S3-Diego;387210]Oggi con l'amico CheccoA3 abbiamo provato il modulo su banco...
    Ci siamo un pò ammazzati per capire bene il funzionamento, poi ha funzionato.. ma...
    L'attacco-stacco del temporizzatore funziona.. quindi al consenso (apertura-chiusura porte) il coming s'attiva, ma non riusciamo a capire perchè se dò corrente al filo giallo (simulando l'accensione dei fendinebbia) il modulo si accende ugualmente (si sente il relè scattare) facendo rimanere i fendi accesi per il tempo impostato sul trimmer...
    C'è un ritorno di corrente che non ho considerato?

    Spiego al volo il collegamento che ho fatto
    - Rosso = +12
    - Nero = Massa
    - Giallo-Nero = lampada (l'altro polo è a massa)
    - Marrone = +12 per un istante tanto per dare il consenso
    e fin qui funziona benissimo....
    - Giallo = +12 (e qui mi fa il problema....)[COLOR="Silver"]

    Diego il filo Giallo non va sul 12+ fisso ,praticamente se il modulo lo metti per i fendinebbia il filo Giallo/Nero va sul filo 12+ che porta lla lampada quindi tagli il filo della lampada e metti il Giallo/nero ad un capo mentre il filo Giallo lo metti all'altro capo del filo che va all'interruttore dei fendinebbia.

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da truman Visualizza Messaggio
    Diego il filo Giallo non va sul 12+ fisso ,praticamente se il modulo lo metti per i fendinebbia il filo Giallo/Nero va sul filo 12+ che porta lla lampada quindi tagli il filo della lampada e metti il Giallo/nero ad un capo mentre il filo Giallo lo metti all'altro capo del filo che va all'interruttore dei fendinebbia.
    Quindi mi stai dicendo che va montato al contrario? sullo schema c'era scritto che il giallo doveva essere lato interruttore, e il giall/nero lato lampadina.. se ho ben capito mi dici di scambiare i due cavi.. ossia il giallo/nero lato interruttore e il giallo lato lampada?

    Anzi ora che leggo meglio è proprio come ho fatto io...
    Posto esempio

    +12--------_/ (interruttore)------<+--+>------ Lampada...
    ecco io piazzo il giallo sul segno <+
    e il giallo nero sul segno +>
    ho fatto bene?
    Ultima modifica di S3-Diego; 31-03-2010 alle 18:53
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  4. #83
    New entry L'avatar di truman
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Mercedes Classe A w169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che va montato al contrario? sullo schema c'era scritto che il giallo doveva essere lato interruttore, e il giall/nero lato lampadina.. se ho ben capito mi dici di scambiare i due cavi.. ossia il giallo/nero lato interruttore e il giallo lato lampada?

    Anzi ora che leggo meglio è proprio come ho fatto io...
    Posto esempio

    +12--------_/ (interruttore)------<+--+>------ Lampada...
    ecco io piazzo il giallo sul segno <+
    e il giallo nero sul segno +>
    ho fatto bene?
    Esatto va montato in quel modo, io prima di montarlo ho fatto tutte le prove sul banco anche perchè con le istruzioni in tedesco non si capice tanto bene ma alla fine provandolo si capisce come va montato.

  5. #84
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    io l'ho provata così al banco... e quando simulo l'accensione dei fendi (+12 al giallo), mi fa quel difetto che ti dicevo...
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  6. #85
    New entry L'avatar di truman
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Mercedes Classe A w169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    io l'ho provata così al banco... e quando simulo l'accensione dei fendi (+12 al giallo), mi fa quel difetto che ti dicevo...
    Ok Diego adesso ho letto il tuo problema ,ti spiego subito perchè quando li dai corrente +12 al giallo entra in funzione il modulo perchè la predisposizione per dare l'impulso al modulo non è dalla chiusura centralizzata ma bensì come le BMW va attaccato all'abbagliante in modo che prima di scendere dall'auto si da un colpo alla leva dell'abbagliante ed il modulo entra in funzione accendendo i fendinebbia per il tempo prestabilito ok ,infatti sulle istruzioni di montaggio se vedi c'è il devio luci dove è indicato da collegare il modulo ...

  7. #86
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da truman Visualizza Messaggio
    Ok Diego adesso ho letto il tuo problema ,ti spiego subito perchè quando li dai corrente +12 al giallo entra in funzione il modulo perchè la predisposizione per dare l'impulso al modulo non è dalla chiusura centralizzata ma bensì come le BMW va attaccato all'abbagliante in modo che prima di scendere dall'auto si da un colpo alla leva dell'abbagliante ed il modulo entra in funzione accendendo i fendinebbia per il tempo prestabilito ok ,infatti sulle istruzioni di montaggio se vedi c'è il devio luci dove è indicato da collegare il modulo ...
    No no.. ma che robaccia è? cmq ci sono i due fili blu che sono apertura/chiusura tramite massa, e i fili marroni che aprono tramite +12.. quindi ho già provato con quelli e va alla grande....

    A questo punto mi rimane una soluzione se il modulo si comporta così.... eliminare il filo giallo e collegare il filo giallo/nero (che da corrente all'apertura e chiusura) direttamente sul filo che va dall'interruttore alle luci, logicamente con i giusti diodi per non far tornare indietro la corrente!



    In modo che se accendo l'interruttore o il modulo, la corrente non torna indietro! Alessioooooo qui ci vuole una tua consulenza!
    Ultima modifica di S3-Diego; 02-04-2010 alle 13:48
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  8. #87
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Diego ci sei arrivato da solo,anche io penso che sia l'unica soluzione quella descritta da te... io gli farei solo una modifica:userei un relè!Non so quanto possano essere affidabili i diodi,parliamo di 2 lampade da 55 watt ognuna! Montando un relè i due fili(interruttore e modulo) sarebbero solo dei comandi e potresti usare dei comunissimi diodi....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #88
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    seat ibiza

    Predefinito

    ho installato correttamente la centralina coming home presa su ebay.de , solo che quando sono in movimento o da fermo e ho le luci di posizioni accese , se le spengo , si riaccendono e si spengono dopo 10 secondi , c'e da mettere un diodo?

  10. #89
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    E' proprio quello il difetto che non deve fare.. e siamo in due ad averlo... quasi quasi lo monto sulla fiesta della mia ragazza! :D
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  11.  

  12. #90
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    seat ibiza

    Predefinito

    a me ha fatto girare talmente le @@ che ho tolto il fusibile della coming home.
    Ma ci sarà qualche modo per risolvere questo problema?

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •