Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Lavaggio carrozzeria colore nero: ok l'autolavaggio o solo a mano?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Se ne imparano giorno per giorno di nuove.
    Ieri mi è arrivata un'idropulitrice nuova... Peccato che ora non abbia tempo di provarla...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TTS coupè

    Predefinito

    [QUOTE=Maga84;33099]Esatto, la spugna, soprattutto quelle rigide, con la polvere e i contaminanti, diventano delle vere e proprie carte di vetro!!!
    Consiglio prima di tutto una sciaquata da togliere i residui di polvere, poi con lo shampo e la lancia, coprirla completamente così da "sgrassare" lo sporco superficiale e con una spugna di cotone o guanto passare verticalmente o orizzontalmente, così da evitare di creare righe circolari visibili poi al sole.
    Mi raccomando in zone non ventilate, utilizzare un polish per rimuovere i piccoli segni lasciati dal lavaggio, così da rendere la carrozzeria a specchio.
    Infine stendere la cera liquida o a pura carnauba con una spugnetta morbida, lasciare asciugare per un minuto fino a vedere uno strato opaco.
    Togliere i residui con un panno in microfibra.[/QUOTE



    CIAO,
    vedo che siamo della stessa zona...
    hai qualche autolavaggio da consigliare?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattiaTTS Visualizza Messaggio
    CIAO,
    vedo che siamo della stessa zona...
    hai qualche autolavaggio da consigliare?
    Ciao!
    Nessun autolavaggio, il miglior lavaggio è quello a mano, ci metterai di più ma il risultato finale è veramente ottimo.
    Soprattutto sul colore scuro come il nero, devi stare attento a come utilizzi la spugna, altrimenti rischi di creare molte microrighe sulla tua carrozzeria.
    Un buon consiglio che ti dò, dopo il lavaggio a mano, asciugata la carrozzeria con un panno in microfibra, in un posto riparato stendi della cera, così da proteggere la carrozzeria dall'acqua e dal sole, che dalle nostre parti è molto calcarea.
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TTS coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Nessun autolavaggio, il miglior lavaggio è quello a mano, ci metterai di più ma il risultato finale è veramente ottimo.
    Soprattutto sul colore scuro come il nero, devi stare attento a come utilizzi la spugna, altrimenti rischi di creare molte microrighe sulla tua carrozzeria.
    Un buon consiglio che ti dò, dopo il lavaggio a mano, asciugata la carrozzeria con un panno in microfibra, in un posto riparato stendi della cera, così da proteggere la carrozzeria dall'acqua e dal sole, che dalle nostre parti è molto calcarea.
    Ciao
    si ma per fare tutte le cose che dici tu ci vuole un pomeriggio intero
    e poi ci vorrebbe anche il posto adatto che non ho...
    a volte vado nei self service a sondrio ma l'acqua ha sempre poca pressione e quindi non lavano nulla....
    sei di sondrio città?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Nessun autolavaggio, il miglior lavaggio è quello a mano, ci metterai di più ma il risultato finale è veramente ottimo.
    Soprattutto sul colore scuro come il nero, devi stare attento a come utilizzi la spugna, altrimenti rischi di creare molte microrighe sulla tua carrozzeria.
    Un buon consiglio che ti dò, dopo il lavaggio a mano, asciugata la carrozzeria con un panno in microfibra, in un posto riparato stendi della cera, così da proteggere la carrozzeria dall'acqua e dal sole, che dalle nostre parti è molto calcarea.
    Ciao
    ma il panno deve essere microfibra, oppure va bene la famosa pelle di daino oppure quei panni per asciugare che vendono nei distributori degli autolavaggi?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattiaTTS Visualizza Messaggio
    si ma per fare tutte le cose che dici tu ci vuole un pomeriggio intero
    e poi ci vorrebbe anche il posto adatto che non ho...
    a volte vado nei self service a sondrio ma l'acqua ha sempre poca pressione e quindi non lavano nulla....
    sei di sondrio città?
    Bè certo, più ti impegni e più il lavoro sarà ottimo, per fare un buon lavoro almeno un pomeriggio devi dedicarlo.
    Appena farò delle foto, vedrai come sarà ad effetto specchio la mia carrozzeria.

    Citazione Originariamente Scritto da dinocorse Visualizza Messaggio
    ma il panno deve essere microfibra, oppure va bene la famosa pelle di daino oppure quei panni per asciugare che vendono nei distributori degli autolavaggi?
    Assolutamente un buon microfibra, ma non quelli da 2 €, deve costare almeno 6-8 € a panno!
    Poi devi stare attento che non ci sia polvere o altro mentre asciughi, altrimenti rischi di creare delle microrighe.
    Se hai fatto un buon lavoro, vedrai la tua auto splendere.
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  8. #17
    Utente L'avatar di avant26
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    la mia la passo con idropulitrice per togliere terra e polvere, poi con Shampoo+Cera Arexons pulisco con una spugna settore per settore sciacquando con acqua corrente per no togliere la cera ed infine passo tutto con la pelle di daino...
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=552&type=sigpic&dateline=1210103524

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    2.0TDI 140

    Predefinito

    premetto che ho lamac grigia cmq io prima passo al lavaggio gli do una passata con la lancia poi la porto a casa spugna ed incomicio dall alto, e nonostante la mia scrupolosita nel fare un pezzo sciacquare la mac e la spugna qualche graffietto mi salta fuori e quando lo vedo impazzisco, per asciugarla prima usavo la pelle di daino adesso sto provando con quella sintetica, la pelle di daino e vero che asciuga di piu pero con quella sintetica riesco ad andare via piu spedito mentre l altra si attacca un po troppo e ho paura di fare degli strisci, adesso proverò anche con il guantone

    domanda ma sono l unico che fa qualche graffietto quando la lava?

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 Limited Edition

    Predefinito

    uhmmmmm scusate.....ma qui si parla solo di pulitura esterni.......ma gli interni come li pulite voi????? me devo prende una giornata de permesso per lavarla tutta.... :D ....gli interni e la parte che più non sopporto.....

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Basta che vai da un buon autolavaggio, e ti fanno la pulizia interni con apposite macchine io la faccio fare ogni 3 mesi
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •