Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: non so se ridere o piangere....

  1. #21
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    si concordo pienamente che tutti commettiamo errori, nessuno è perfetto ma quello che ho notato è la superficialità del personale... Sempre lì tempo fa ho chiesto quanto mi sarebbe costato il tagliando dei 120k, metre gli porgevo il libretto mi risponde prontamente: "ah sui 1200€" allora io gli dico "guardi che la distribuzione è a catena..." e lui "allora 300-400€"!!! Visto che solo di olio a 27€/l mi costa 243€, la cinghia dei servizi circa 60€, il filtro 18€ sono 321€ solo di materiale... 400€-321€=79€. tenendo conto 50€ all'ora di manodopera devo credere che in 1 e 1/2 di lavoro mi fanno il tagliando dei 120k??? senza calcolare materiale di consumo vari ecc... ah dimeticavo 128€ di candele....


    io lavoro solo da 6 anni in una casa costruttrice ma sono più che sufficenti per farmi capire il modo di lavorare che non condivido affatto!!! La filosofia di tutte le aziende è fare più soldi possibile spendendo il meno possibile e questo porta per forza ad essere superficiali...
    Poi magari in questi 6 anni non capito un tubo....

    Comunque oggi la macchina è rientrata alla base (per ora a casa di mio padre) ad una spesa di 216€ ed è stato cambiato un fusibile, un relè e rifatto tutto l'apprendimento del motore...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito

    In effetti è un erroraccio.....però uno lo si può perdonare.....magari tagliandi senza olio....no :)
    Io vivo questo discorso nella quotidianità con Ricky (come alcuni sanno mi sono sposata un meccanico in gambissima). Lui ha lavorato in Peugeot e in Renault e poi ha deciso di mettersi in proprio e il risultato? Che da quando è uscita la legge con la quale anche auto in garanzia possono fare i tagliandi dove vogliono e non sono obbligati a farlo dalla casa madre, lui si trova audi, bmw, volvo, mercedes e chi più ne ha più ne metta. Lui guadagna in reputazione e cresce professionalmente (perchè le meccaniche delle auto sono in continuo evolversi) e i clienti ci guadagnano in professionalità e nel portafogli. Questo perchè un meccanico bravo che non ha una casa alle spalle, non se ne sbatterà mai, perchè un cliente è importante e se ha un auto già di un certo tipo allora sarà suo interesse fare il lavoro perfettamente. Mentre nelle officine autorizzate con marchio alle spalle, sanno che un tot di macchine di quel marchio gli entra.
    Un esempio? E' arrivato un ragazzo con un serie 1 del 2009 177 cv, lamentandosi di come lo avevano trattato alla bmw, sia come spesa (assurda) che come lavoro finito. Bhè Ricky (come tanti altri meccanici bravi) non ha fatto altro che proporgli le ultime cose da fare oltre al tagliando...tipo ceramica liquida ecc. Insomma, chi ci tiene davvero ad aver tanti clienti e non ha la sicurezza che ha un officina autorizzata, va oltre e tratta un cliente da cliente non da numero:)

    Ovvio che questo è un discorso generico, perchè Ricky lavorava per concessionari e se n'è andato prima di tutto per realizzare il sogno di esser in proprio e secondariamente perchè lui la vedeva in un modo differente e certi mastrussi non gli piacevano un granchè anche perchè se fai un lavoro poi comunque il responsabile sei tu e se devi seguire certe direttive poi se il cliente si lamenta...bhè non è bello.
    Comunque ci sono meccanici che lavorano presso concessionarie e che sono bravissimi, il mio non vuole essere un discorso mirato a denigrare quella categoria anzi:)

  4. #23
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da underpressure Visualizza Messaggio
    Un esempio? E' arrivato un ragazzo con un serie 1 del 2009 177 cv, lamentandosi di come lo avevano trattato alla bmw, sia come spesa (assurda) che come lavoro finito. Bhè Ricky (come tanti altri meccanici bravi) non ha fatto altro che proporgli le ultime cose da fare oltre al tagliando...tipo ceramica liquida ecc.
    Ceramica liquida?!? Ma su di un motore così nuovo?!?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Ceramica liquida?!? Ma su di un motore così nuovo?!?
    Assolutamente si e va da Dio:) Molto più fluida, ceramic power liquid...spettacolare:) Dopo i primi 15000 km
    Ultima modifica di underpressure; 20-01-2010 alle 15:57

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    cos' è questa ceramica liquida?

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Audi-Porsche Avant RS2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi-Porsche Avant RS2, Audi S2 Coupe ABY, Audi S2 Avant, Audi Cabriolet 2.0E, Audi 80 Avant 2.0E

    Predefinito

    è un alternativa al Sintoflon che proponiamo anche noi, sempre a Genova, ci faremo mica concorrenza?
    La Sintoflon consiglia l'utilizzo quando il motore è già rodato 30-40000 Km, però questo varia da prodotto a prodotto e comunque per quanto riguarda la Sintoflon ci sono varie tipologie di prodotto in base al chilometraggio dell'auto e al tipo di uso che si fa ed al motore, nonchè trattamenti specifici per tutti i componenti dell'auto quali cambio, climatizzatore, servosterzo, carrozzeria, ecc.
    Alessio
    Audi 20 Valvole Turbo Fahrer

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI quattro 170 cv (B7)

    Predefinito

    Comunque non è ceramica ma silicio in particelle.
    Meglio il Sintoflon Protector, a mio giudizio.
    ciao

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    su questo sintoflon avete avuto solo responsi positivi?
    ve lo chiedo senza polemica, tanti me ne han parlato bene ma ad un paio di persone sembra abbia dato problemi (erano motori spinti ma di serie, comunque).
    l auto l elettrodomestico

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    Io lo uso da sempre su tutti i miei motori, auto e moto.
    ciao
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI quattro 170 cv (B7)

    Predefinito

    Andiamo OT... :) ma sarò breve.
    Quello di cui ho avuto la più avvertibile sensazione di vantaggio è il Sintoflon Gear Lube, speciale per cambi e differenziali: miscelato all'olio, ha fatto diventare la leva del cambio un burro, innesti dolci e precisi. Consigliatissimo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •