Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: CARBRANTE DIESEL BLUTECH

  1. #11
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    prova a passare da un pompista, poi mi dici ;)
    Ho fatto di meglio! Ho chiesto in diverse concessionarie Audi-Volkswagen di Perugia e dintorni, e tutti mi hanno consigliato di usarlo. Anche costantemente se non mi importava del fatto che costasse di piu' del gasolio normale.
    Misa' che e' una delle tante leggende metropolitane quella della pompa che si rovina......
    Impossibile che un gasolio piu' "pulito", nonche' piu' costoso, possa dare dei problemi......, e poi e' Agip.....,mica e' di una di quelle compagnie senza nome, che tanto di moda sono oggi!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di omar1990
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 SPB 2.0TDI 140CV

    Predefinito

    ragazzi io vado a w-power diesel la differenza si sente eccome ..... tanto con questo gasolio hanno risolto diversi problemi legati alla carburazione ........ blue diesel mai provato

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Ho archiviata una mail di risposta di Audi AG sull'argomento.
    Il consiglio è di usare gasoli puliti SEMPRE.

    Eccola... in originale...

    Sehr geehrter Herr Dr. Xxxxx,

    vielen Dank fuer Ihre Anfrage vom 15. Maerz 2009. Wir freuen uns zu hoeren, dass Sie mit Ihrem Audi A4 Avant zufrieden sind.

    Gerne geben wir Ihnen naehere Informationen zu dem Kraftstoff Shell V-Power Diesel.

    Unsere Dieselmotoren sind fuer Kraftstoffe mit einem Cetanwert von mindestens 51 (DIN EN 590) ausgelegt.

    Wir haben Shell V-Power Diesel mit unseren Motoren getestet und fuer uneingeschraenkt verwendbar befunden. Er ist der erste
    Dieselkraftstoff in Deutschland mit der innovativen synthetischen Komponente GTL, welche die Emissionswerte im Vergleich zu
    herkoemmlichen Dieselkomponenten senkt.

    Shell V-Power Diesel optimiert die Verbrennung im Motor, entfernt dieseltypische Ablagerungen durch ein neues
    Hochleistungs-Additivpaket, schuetzt dadurch den Motor noch besser und traegt dazu bei, die Leistungsreserven des Motors zu
    erhalten.


    Zu der von Ihnen erwaehnten Aussage bezueglich Ausfaelle der Dieselpumpe, verursacht durch Shell V-Power Diesel, koennen wir
    leider keine Stellung nehmen, da uns keine konkreten Informationen diesbezueglich vorliegen.

    Wir hoffen, dass wir Ihnen mit diesen Angaben weiterhelfen konnten und wuenschen Ihnen weiterhin gute Fahrt mit Ihrem Audi A4
    Avant.

    Fuer weitere Fragen und Wuensche sind wir gerne wieder fuer Sie da.

    Freundliche Gruesse aus Ingolstadt


    i. V. i. V.

    Kerstin Ried Julia Fischer

    AUDI AG
    International Customer Services
    85045 Ingolstadt

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Ege67
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TDI 170cv Sb quattro rossa

    Predefinito

    Non so il tedesco, ma con il traduttore automatico pare una risposta ad una richiesta di responsabilità del gasolio Shel V-power per la rottura della pompa.
    Loro rispondono che non hanno informazioni specifiche in tal senso.
    Ho capito male?

    Posto la traduzione fatta dal mio translator del dashbord del mac così come è venuta fuori.

    La confusione aumenta.

    Caro dottor Xxxxx, Vi ringrazio per la Sua richiesta del 15 Marzo 2009. Siamo lieti di sentire che voi e la vostra Audi A4 Avant sono soddisfatti. Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sul carburante, Shell V-Power Diesel. Noi siamo per i combustibili diesel con un Cetanwert di almeno 51 (destinati a DIN EN 590). Noi hanno provato la Shell V-Power Diesel con i nostri motori e per l'uso illimitato trovato. Egli è il primo diesel in Germania e ottimizzato con la componente innovativa GTL sintetiche, che abbassa le emissioni rispetto ai componenti del diesel convenzionale. Shell V-Power Diesel di combustione nel motore, rimuovere i depositi dieseltypische con una nuova performance ad alto pacchetto di additivi che protegge il motore o da meglio e aiuta a mantenere la capacità di riserva del motore. In cima a questa affermazione da voi riguardanti guasti della pompa diesel, causata da Shell V-Power Diesel, purtroppo non possiamo prendere qualsiasi posizione, in quanto non dispone di informazioni specifiche a nostra disposizione in questo contesto. Noi speriamo che ci potrebbe aiutare con questa informazione, e vi auguriamo buon viaggio continua con il tuo Audi A4 Avant. Per ulteriori domande e auguri, siamo felici per voi là dietro.
    PS: PER L'ULTIMA FRASE TRADOTTA MI SONO CAPOTTATO DAL RIDERE (pericolosi i traduttori)
    Ultima modifica di Ege67; 13-01-2010 alle 23:20

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Avevo chiesto se l'uso assiduo di questi "sulphur-free diesel fuel" potesse danneggiare le pompe d'iniezione; non mi riferivo a un'esperienza diretta, ma ad alcune dicerie che circolavano (e tutt'ora circolano) tra i meccanici e i "pompisti".
    La risposta è piuttosto categorica e l'ho conservata... a scanso di equivoci...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Avevo chiesto se l'uso assiduo di questi "sulphur-free diesel fuel" potesse danneggiare le pompe d'iniezione; non mi riferivo a un'esperienza diretta, ma ad alcune dicerie che circolavano (e tutt'ora circolano) tra i meccanici e i "pompisti".
    La risposta è piuttosto categorica e l'ho conservata... a scanso di equivoci...
    n cima a questa affermazione da voi riguardanti guasti della pompa diesel, causata da Shell V-Power Diesel, purtroppo non possiamo prendere qualsiasi posizione, in quanto non dispone di informazioni specifiche a nostra disposizione in questo contesto.

    Bè loro nn prendono una posizione...se ho capito la traduzione.

  8. #17
    New entry L'avatar di ArcanoIncantatore
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Quello che si sa di sicuro è che diminuisce la fumosità. Ma questo è dovuto alla minor percentuale di acqua rispetto al diesel normale?La percentuale di cetano dichiarata dai produttori:
    V-Power: 57
    Erg Diesel One: 55
    Tamoil Ecoplus: 55
    Esso E-diesel: 53
    Hi-Q: 53
    Blu Diesel: 52
    Total Excellium: 52

    se effettivamente è così voglio provare la V-power....qualcuno la usa?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    quello che può rompersi è la pompa del carburante; per il motore, incrostazioni ecc ecc è molto meglio un diesel + "secco" e pulito, ma ai fine della lubrificazione pompa carburante no.

    Questo è quello che mi ha sempre detto il mio mecca, quindi l'ideale è alternare.

    Discorso ben diverso invece è per i benza, dove la V-power va sempre bene tranne che per il portafoglio....

    il gasolio per poter essere commercializzato deve avere delle caratteristiche ben precise, tra le quali il potere lubrificante degli organi in movimento come pompe e iniettori. sui vecchi gasoli il lavoro mi pare lo svolgesse lo zolfo ora su questi nuovi degli additivi specifici.

    Il gasolio ha delle normative severe da seguire per essere commercializzato....

    come detto piu su il lo uso ormai da anni e nn ho mai avuto il minimo problema....

    se alterni il motore rimane "sporco" e basta... poi non è che il gasolio speciale quando brucia emetta borotalco... sempre nero fuligginoso è...

    poi se il pompista di turno o il meccanico dice che la colpa è del carburante . . . tutto puo essere ma ripeto secondo voi le case produttrici rischiano cause milionarie per aver commercializzato un prodotto che fa danni ?????

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    il gasolio per poter essere commercializzato deve avere delle caratteristiche ben precise, tra le quali il potere lubrificante degli organi in movimento come pompe e iniettori. sui vecchi gasoli il lavoro mi pare lo svolgesse lo zolfo ora su questi nuovi degli additivi specifici.

    Il gasolio ha delle normative severe da seguire per essere commercializzato....

    come detto piu su il lo uso ormai da anni e nn ho mai avuto il minimo problema....

    se alterni il motore rimane "sporco" e basta... poi non è che il gasolio speciale quando brucia emetta borotalco... sempre nero fuligginoso è...

    poi se il pompista di turno o il meccanico dice che la colpa è del carburante . . . tutto puo essere ma ripeto secondo voi le case produttrici rischiano cause milionarie per aver commercializzato un prodotto che fa danni ?????


    no attenzione tu stesso dici che lo zolfo è stato sostituito da addittivi, questo PRESUMO in anticipo o secondo ormai le nuove normative anti-inquinamento.

    Quindi nn frega niente a nessuno se saltano le pompe chi produce carburante deve attenersi a delle direttive lo fà e stop e il bello è che nessuno potrà mai dimostrare con certezza che la pompa salta per quello.

    E nessuna casa automobilistica dirà mai colpa del carburante, a loro che gli frega se gli va bene vendono + pompe.

    Ah per chi diceva che sul benza salta la pompa, allora la NOBILISSIMA benzina nn ha bisogno di essere messa in pressione per bruciare, quindi la pompa che c'è è come quella dell'acquario dei pesci e costa un caz anche se dovesse saltare (questo solo su motori NN TFSI cioè vecchio stampo: come il mio OLD 3.2)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Ege67
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TDI 170cv Sb quattro rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    secondo voi le case produttrici rischiano cause milionarie per aver commercializzato un prodotto che fa danni ?????

    Beh assolutamente si se questo produrrebbe profitti a fronte di una complessa e improbabile dimostrazione probatoria .

    Non sarebbero mica le prime multinazionali a commettere atti a danno dell'utente finale ben consapevoli di tali atti e infischiarsene bellamente.
    Sanno far meglio di noi i conti, e se il gioco vale la candela quasi sempre non si fanno scrupoli.

    La storia ne è piena. Dalle nazionali Cirio e Parmalat, case farmaceutiche, fino alle banche principali responsabili dell'immane crisi mondiale.
    Figurati nel campo dell'auto e dei petroli dove girano i "veri soldi" che muovono il mondo e finanziano guerre.
    Per cui alla tua domanda rispondo che nel caso fosse (e chiaramente non dico che è), sarei propenso più per il si che per il no.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •