Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Provata su banco TTRS

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT RS

    Predefinito Provata su banco TTRS

    Ciao ragazzi, come bene sapete ho portato la macchinina a montare lo scarico completo alla SS xò per scrupolo sono andato a far rullare la macchina ancora da originale.......
    Sicuramente vorrete sapere di che banco si tratta, prendo spunto dal sito del mio preparatore e dirvi il modello.

    "Il nuovo banco prova potenza 4x4 Rotronics a correnti parassite in grado di frenare fino a 680kw e di testare qualunque tipo di auto 2 e 4 ruote motrici, comprese le auto di ultimissima generazione dove non è più possibile disabilitare completamente i sistemi di controllo di stabilità e/o trazione.
    Inoltre anche le auto con cambio automatico di ultima generazione vengono testate senza problemi e/o anomalie.
    Alcuni esempi di vetture difficilmente testabili su banchi prova tradizionali sono: VW Golf 6, Audi A5, Audi A4, Bmw M3 DKG, BMW X6, Alfa Mito, nuove Mercedes, ecc.)
    Il banco ROTRONICS è in grado di simulare il normale funzionamento su strada dell'auto così i sistemi elettronici di controllo del veicolo non segnalano alcuna anomalia, in pratica un'auto 2 ruote motrici durante il test avrà tutte le 4 ruote in movimento alla medesima velocità... come avviene durante l'utilizzo su strada."

    Ma il bello viene ora che vi dico cosa è risultato dopo la prova:

    Premetto che un mese fa era andato un TTRS ad effettuare la stessa prova, c'è da tener prensete che aveva 2000km e io 3000km e che nn la aveva mai tirata piu di tanto a differenza mia.
    Aggiungo che io uso la Vpower, cmq facendola breve sono risultati 355cv e una coppia di 505Nm

    Purtroppo non posso allegare i grafici xche gli ho lasciati c/o la SS che li volevano confrontare con il loro....

    Il responsabile della SS mi ha fatto notare che anche la nuova Golf GTI ha 228cv anzichè 210 x cui può essere possibile che io abbia piu cv.....

    A voi il resto

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mura
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    ex audi tts...waiting for tt Rs

    Predefinito

    possibilissimo!!! su un numero di elaborare veniva provata una tts originale che di banco faceva 288cv!!! xo è anche vero che i banchi prova nn sono proprio veritieri poiche conta la temperatura, grado di resistenza e cose varie... comunque a me piace prendere il rilevamento per vero!!!!!!!!!!!!!! una curiosita... ti hanno mica detto quanto aveva fatto l'altra ttrs????
    Ultima modifica di mura; 14-01-2010 alle 14:02

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Nicholas
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    388
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic by Dallastaracing.it

    Predefinito

    Ciao,
    allora ho da farti le seguenti domande e intanto t spiego due cose.

    i 355cv sono sommati al din o gia tolti i cv del din?
    per din intendo la dissipazione del banco,e le auto quando vengono presentate che dichiarano una tot. potenza la includono del din,che non sarebbe corretto perchè è sempre un 5% in più della potenza reale.
    in che marcia hai fatto la bancata?

    settimana scorsa noi abbiamo bancato un bmw 335i che dichiara 305cv.
    con la v-power ha fatto segnare 318cv in din e 303 senza din.
    secondo il metodo di misurazione delle case costruttrici ne avrebbe ben 12 in più,ma realmente ne ha 2 in meno.

    detto ciò vorrei chiederti adesso a quanti cv sei?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    per me e' possibile che come la maggior parte dei banchi in giro sia starata;).
    ho visto persone che rullavano in un banco 300 cv, poi sono andati da preparatori seri ed onesti e son finiti con l avere 50cv in meno

    rimango dell idea che i banchi a rulli non saranno mai precisi e le differenze saranno sempre alte tra uno e l altro, vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per come l hanno tarato, vuoi per come viene fatta la rullata...per mille fattori. non dimentichiamoci poi che le case dichiarano quei cv solitamente all albero, non alla ruota.

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    CVerco di rispondere un pò a tutti:

    l'altro TT aveva 334 cv ma ripeto che nn aveva mai tirato la macchina

    per la questione dei din nn ti saprei proprio dire.......xò la rullata è stata fatta in 4 marcia infatti mi ha detto di fare una prova in 4 marcia,ossia, crnomometrare quanto ci mette la macchina da 2000 giri a 6000giri xche il banca aveva segnato cm tempo 10.96 secondi.per cui mi ha detto di fare questa prova x vedere che il banco è esatto

    adesso nn ho ancora la macchina xche la macchina è ancora in SS

    altra cosa che mi ha confermato anche il responsdabile della SS oltre al ragazzo che mi ha fatto la rullata, ad esempio mi ha detto che Rs4 nonostante sia sia dichiarata x 420cv ne ha circa 410

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di Daniel85
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    555
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Sei stato a rullare dove sono stato io! Sono davvero bravi quei due ragazzi, comunque confermo la precisione di quel banco, la mia ha dato 270.1 cavalli sul lancio migliore su 3 effettuati, in linea con in risultati ottenuti da altre persone su altri banchi!


    Citazione Originariamente Scritto da Dandi Visualizza Messaggio
    CVerco di rispondere un pò a tutti:

    l'altro TT aveva 334 cv ma ripeto che nn aveva mai tirato la macchina

    per la questione dei din nn ti saprei proprio dire.......xò la rullata è stata fatta in 4 marcia infatti mi ha detto di fare una prova in 4 marcia,ossia, crnomometrare quanto ci mette la macchina da 2000 giri a 6000giri xche il banca aveva segnato cm tempo 10.96 secondi.per cui mi ha detto di fare questa prova x vedere che il banco è esatto

    adesso nn ho ancora la macchina xche la macchina è ancora in SS

    altra cosa che mi ha confermato anche il responsdabile della SS oltre al ragazzo che mi ha fatto la rullata, ad esempio mi ha detto che Rs4 nonostante sia sia dichiarata x 420cv ne ha circa 410

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dandi Visualizza Messaggio
    CVerco di rispondere un pò a tutti:

    l'altro TT aveva 334 cv ma ripeto che nn aveva mai tirato la macchina

    per la questione dei din nn ti saprei proprio dire.......xò la rullata è stata fatta in 4 marcia infatti mi ha detto di fare una prova in 4 marcia,ossia, crnomometrare quanto ci mette la macchina da 2000 giri a 6000giri xche il banca aveva segnato cm tempo 10.96 secondi.per cui mi ha detto di fare questa prova x vedere che il banco è esatto

    adesso nn ho ancora la macchina xche la macchina è ancora in SS

    altra cosa che mi ha confermato anche il responsdabile della SS oltre al ragazzo che mi ha fatto la rullata, ad esempio mi ha detto che Rs4 nonostante sia sia dichiarata x 420cv ne ha circa 410
    invece io ho sentito qualche caso dove l auto rullava 350cv ed i proprietari erano incazzati come bestie, per vari motivi ovviamente intuibili.
    l auto l elettrodomestico

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Nicholas
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    388
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic by Dallastaracing.it

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dandi Visualizza Messaggio
    CVerco di rispondere un pò a tutti:

    l'altro TT aveva 334 cv ma ripeto che nn aveva mai tirato la macchina

    per la questione dei din nn ti saprei proprio dire.......xò la rullata è stata fatta in 4 marcia infatti mi ha detto di fare una prova in 4 marcia,ossia, crnomometrare quanto ci mette la macchina da 2000 giri a 6000giri xche il banca aveva segnato cm tempo 10.96 secondi.per cui mi ha detto di fare questa prova x vedere che il banco è esatto

    adesso nn ho ancora la macchina xche la macchina è ancora in SS

    altra cosa che mi ha confermato anche il responsdabile della SS oltre al ragazzo che mi ha fatto la rullata, ad esempio mi ha detto che Rs4 nonostante sia sia dichiarata x 420cv ne ha circa 410
    non perdere tempo a cronometrare quanto ci metti in strada a fare da 2000 a 6000 perchè i banchi frenati è come se la macchina fosse in salita al 10% minimo,infatti quando ha rulli su una macchina spinta la marcia la si tira per circa un minuto,per strada la quarta cosa ti dura?30 secondi?forse meno.

    per il discorso altre auto,la m3 e91 ha 405cv anziche 420,la rs4 del 2006 ne ha 375 anzichè 420,le s3 2007-2008 ne hanno 248 anzichè 265 e cosi via.

    Poi tutto dipende da temperatura-umidità-benzina-olio-e pollici dei cerchi

  10. #9
    Socio Audi RS Club L'avatar di Daniel85
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    555
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicholas Visualizza Messaggio
    non perdere tempo a cronometrare quanto ci metti in strada a fare da 2000 a 6000 perchè i banchi frenati è come se la macchina fosse in salita al 10% minimo,infatti quando ha rulli su una macchina spinta la marcia la si tira per circa un minuto,per strada la quarta cosa ti dura?30 secondi?forse meno.

    per il discorso altre auto,la m3 e91 ha 405cv anziche 420,la rs4 del 2006 ne ha 375 anzichè 420,le s3 2007-2008 ne hanno 248 anzichè 265 e cosi via.

    Poi tutto dipende da temperatura-umidità-benzina-olio-e pollici dei cerchi
    Ma scherzi? 30 secondi la quarta? Sui rulli la macchina tiri la marcia la tiri per un minuto? Dove l'hai visto che le S3 2007-2008 hanno 248 cavalli?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    allora se l'altro TT utilizzava la 95 ottani e tu la 100 ottani già cambia il discorso.

    Ed inoltre se nn erro sui motori c'è un oscillazione del +/- 10% di potenza cioè lo stesso motore prodotto nello stesso modo ecc ecc, a seconda dell'esemplare varia (chissà il perchè).

    quindi sei stato fortunato o cmq nn ti sei trovato un motore legato.


    Ma quindi sto giro quando me lo fai fare, io direi dopo il rodaggio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •