Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Provata Nuova RS6

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    La posizione S del cambio agisce solo sulla logica del cambio marcia, non sulla sonorità di scarico o sulla mappatura.
    Comuqnue ho sempre guidato con il cambio in modalità sequenziale, più sportivo di così....

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    La posizione S del cambio agisce solo sulla logica del cambio marcia, non sulla sonorità di scarico o sulla mappatura.
    Comuqnue ho sempre guidato con il cambio in modalità sequenziale, più sportivo di così....
    strano che nn ci sia uno "sblocco"

    sulla RS6 vecchia che avevo provato l'accelleratore era a due fasi....per esempio....tu schiacciavi a 3 quarti e c'era una sorta di blocco....per sentire tutta la rabbia dovevi schiacciare a fondo....

    spesso è così......poi nn so com'è la nuova RS6

    cmq nn è roba di cambio....quelo che dico io...è proprio il motore (ovvero le turbine) che attaccano prima e con + rabbia

    io so che quando mi capita la fortuna di guidare un mezzo "cattivo" ....cerco sempre gli eventuali "sblocchi"...poi mi limito agli spari chiaramente ..ma quelli li voglio al 100%
    Ultima modifica di ste77; 09-06-2008 alle 17:07

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    sulla RS6 l'accelleratore era a due fasi....per esempio....tu schiacciavi a 3 quarti e c'era una sorta di blocco....per sentire tutta la rabbia dovevi schiacciare a fondo....

    spesso è così......poi nn so com'è la nuova RS6
    Questo non e' nient'altro che il kick-down, c'e' su tutte le auto con cambio automatico...

    Credevo che il livello tecnico della discussione fosse un pochino piu' alto...

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    cmq nn è roba di cambio....quelo che dico io...è proprio il motore (ovvero le turbine) che attaccano prima e con + rabbia
    Questo e' possibile solo a livello di mappatura.

    Auto che hanno due diverse mappature selezionabili dall'utente ne esistono solo due ad oggi... e sono entrambe della casa dell'elica...

  5. #24
    Utente L'avatar di a_bart
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Conosco bene la sensazione apparente di eccessiva dolcezza (causa erogazione progressiva). Mi sono tolto lo sfizio di dimostrarlo a me stesso. Cronometro alla mano, per quanto approssimato ovviamente, la mia RS4 B5 accelera più della 993 biturbo, ma la sensazione soggettiva è di essere fermi al confronto. Immagino che la RS6 renda tutto ovattato, anche se il peso da SUV penalizzerà non poco un motore che probabilmente è stratosferico. Aspetto (e spero) di sentirlo su una carrozzeria più light. Tuttavia, voglio verificare dal conce locale se me la fanno provare
    Non c'è limite alla follia (ed è un bene), ma c'è al portafogli (ed un male)...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Questo non e' nient'altro che il kick-down, c'e' su tutte le auto con cambio automatico...

    Credevo che il livello tecnico della discussione fosse un pochino piu' alto...



    Questo e' possibile solo a livello di mappatura.

    Auto che hanno due diverse mappature selezionabili dall'utente ne esistono solo due ad oggi... e sono entrambe della casa dell'elica...
    questo lo dici tu......ci saranno dozzine (per modo di dire) di auto che hanno un tasto che "sblocca"....poi io mi spieghero male..per carità..

    secondariamente.....che kick down d'egitto???
    avrò provato 20 auto con il cambio automatico....l'unica era l'RS6 con l'accelleratore così...

    ma che stai a dì??

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    sulla vecchia RS6, mai saputo di questa differenziazione del pedale del gas, ci ho fatto pure un giretto ma boo


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  8. #27
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    c'è c'è...ed è l'unica che io mi sia accorto...diciamo tra quelle poche "cattive" che ho provato.......era un esemplare del 2003...nn so se l'hanno introdotto dopo...o da subito

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Oggi avvistata a CAMPOSAMPIERO (Padova) una Rs6 nuova di pallino, TUTTA NERA cerchi bruniti, senza scritte identificative......!

    E' MOSTRUOSA, almeno esteticamente.
    Mi incuriosisce assai la scelta della pinza a 6 pompanti all'anteriore, in luogo della 8 pompanti utilizzata sulla vecchia e sulla Rs4 b7.

    Per il resto l'ho vista solo parcheggiata quindi non saprei che altro dire

    Ciao!!

  10. #29
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    mi dispiace ma, avendo anche l'rs6, non esiste proprio nulla che non sia l'attivatore del kick down, cosa presente in ogni automatica...forse quella rs6 aveva qualche problema di messa a punto...cosa del resto quasi ovvia visti i 3000 problemi di cui soffre quotidianamente se non le si assicurano cure degne di un neonato partorito con 4 mesi di anticipo :)

    per il resto è ovvio che anceh se avesse 1000 cv non sembrerebbe averli..un pò per il cambio ciofeca che le continuano a rifilare, un pò per il peso e un pò per il tipo di mappatura...una 911 sembrerù sempre 1000 volte più cattiva... a me pare più cattiva perfino la mini cooper 1.3 original....e vi assicuro che una rs6 non le sta dietro nel misto in montagna...pur con un motore grande come la mini stessa :-P

    sono ormai auto prive di ogni senso...fatte sempre peggio da alcuni punti di vista e che privilegiano più la forma che la sostanza...tanto vale un hummer geiger da 700 cv che ne utilizza 200 solo per muoversi da fermo in partenza...

    comunque anche la rs6 vecchia è molto agile, per così dire..serve molta perizia...la nuova immagino sovrasterzi ancora di più...fisiologico..altrimenti nemmeno riusciresti a fare le curve col peso che ha davanti..a sbalzo poi...è come una 911 gigante al contrario...che abominio in confronto ad un'alfa 75.. :)))

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Oggi avvistata a CAMPOSAMPIERO (Padova) una Rs6 nuova di pallino, TUTTA NERA cerchi bruniti, senza scritte identificative......!

    !
    Inizia la caccia...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •