Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: led maniglie A3

  1. #1
    Audi lover L'avatar di tonys
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 Booom...be!

    Predefinito led maniglie A3

    ragazzi...sono deluso
    ho fatto una stupidata...mi ero convinto finalmente di mettere dei led nelle maniglie delle portiere della mia sportback allora mi sono messo all'opera...ho comprato i led e le resistenze,mi sono preparato i cavi perfettamente funzionanti ed ho smontato il pannello porta e stupidamente dove ho preso la corrente? dalla parte piu vicina alla maniglia e cioè dal tasto chiusura porte e sempre stupidamente non ho pensato al fatto che la corrente al tasto chiusura porte ci va anche a quadro spento quindi senza nemmeno fare una prova di collaudo convinto che quello che stavo facendo era perfetto ho completato il montaggio ed ho chiuso il pannello...morale della favola? mi sono ritrovato dopo 2 ore di lavoro alle 19.00 di sera con la macchina a quadro spento e il led acceso
    quindi essendomi accorto dell'errore che avevo fatto ho dovuto ridmontare tutto dissaldare i fili del cavo e rimontato senza nessun risultato
    che nervi

    ragazzi ora chiedo a voi....e possibile prendere la corrente sempre dai pannelli ma stavolta dal comando dei vetri e sapere con certezza quali sono i fili solo delle luci?cosi il led che andro' a posizionare prendendo la corrente dalla luce dei comandi dei cristalli me li trovero sotto comando dell'interruttore luci...o sto sbagliando un'altra volta ?
    correre avendo la sensazione di guidare l'indomabile EL MUESTRO...Audi A3

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonys Visualizza Messaggio
    ragazzi...sono deluso
    ho fatto una stupidata...mi ero convinto finalmente di mettere dei led nelle maniglie delle portiere della mia sportback allora mi sono messo all'opera...ho comprato i led e le resistenze,mi sono preparato i cavi perfettamente funzionanti ed ho smontato il pannello porta e stupidamente dove ho preso la corrente? dalla parte piu vicina alla maniglia e cioè dal tasto chiusura porte e sempre stupidamente non ho pensato al fatto che la corrente al tasto chiusura porte ci va anche a quadro spento quindi senza nemmeno fare una prova di collaudo convinto che quello che stavo facendo era perfetto ho completato il montaggio ed ho chiuso il pannello...morale della favola? mi sono ritrovato dopo 2 ore di lavoro alle 19.00 di sera con la macchina a quadro spento e il led acceso
    quindi essendomi accorto dell'errore che avevo fatto ho dovuto ridmontare tutto dissaldare i fili del cavo e rimontato senza nessun risultato
    che nervi

    ragazzi ora chiedo a voi....e possibile prendere la corrente sempre dai pannelli ma stavolta dal comando dei vetri e sapere con certezza quali sono i fili solo delle luci?cosi il led che andro' a posizionare prendendo la corrente dalla luce dei comandi dei cristalli me li trovero sotto comando dell'interruttore luci...o sto sbagliando un'altra volta ?


    Secondo me ti conviene prendere la tensione non dal comando dei vetri, ma dall'illuminazione dei pulsanti dei vetri/specchietti, cosi si accendono i led delle maniglie solo quando accendi le luci di posizione....
    Dovrebbero essere pochi i fili x cui con un tester dovresti far presto a scoprire quali sono....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tonys
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 Booom...be!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio

    Secondo me ti conviene prendere la tensione non dal comando dei vetri, ma dall'illuminazione dei pulsanti dei vetri/specchietti, cosi si accendono i led delle maniglie solo quando accendi le luci di posizione....
    Dovrebbero essere pochi i fili x cui con un tester dovresti far presto a scoprire quali sono....
    grazie damiano.... buone idea quella degli specchietti ma visto che volevo farle a tutte e 4 le maniglie volevo sapere da dove prendere precisamente la corrente dal comando cristalli
    correre avendo la sensazione di guidare l'indomabile EL MUESTRO...Audi A3

  5. #4
    New Entry L'avatar di sporting86
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonys Visualizza Messaggio
    grazie damiano.... buone idea quella degli specchietti ma visto che volevo farle a tutte e 4 le maniglie volevo sapere da dove prendere precisamente la corrente dal comando cristalli
    ciao!
    al comando cristalli arrivano solo 3 cavi: positivo, negativo e positivo quando si accendono le luci...fai subito a trovare qual'è quello che non ti interessa!
    Audi A3 8P 2.0 tdi 140cv

  6. #5
    Audi lover L'avatar di tonys
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 Booom...be!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sporting86 Visualizza Messaggio
    ciao!
    al comando cristalli arrivano solo 3 cavi: positivo, negativo e positivo quando si accendono le luci...fai subito a trovare qual'è quello che non ti interessa!
    dici sara facile? beh ci provero' spero di non fare qlk danno...sai non sono molto pratico su qst cosine
    correre avendo la sensazione di guidare l'indomabile EL MUESTRO...Audi A3

  7. #6
    New Entry L'avatar di sporting86
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonys Visualizza Messaggio
    dici sara facile? beh ci provero' spero di non fare qlk danno...sai non sono molto pratico su qst cosine
    si si è abbstanza semplice...basta solo un pò di manualità...(poi al masimo bruci qualche fusibile ) scherzo!!!!
    e poi le cose fatte da soli, ti danno molta più soddisfazione!!!!!!
    Audi A3 8P 2.0 tdi 140cv

  8. #7
    Audi lover L'avatar di tonys
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 Booom...be!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sporting86 Visualizza Messaggio
    si si è abbstanza semplice...basta solo un pò di manualità...(poi al masimo bruci qualche fusibile ) scherzo!!!!
    e poi le cose fatte da soli, ti danno molta più soddisfazione!!!!!!
    certissimamente...a me piace molto il fai da te...solo che mi piacerebbe avere mooolte piu conoscenza sotto il profilo elettrico
    correre avendo la sensazione di guidare l'indomabile EL MUESTRO...Audi A3

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Ciao a tutti ho provato col cerca ma non trovo nulla al riguardo, quindi posto qua il mio problema!
    ho collegato le luci maniglia come scritto nella guida luci pack quindi pin 14 Pos e 4 neg ho codificato i sportelli ma quello lato passeggero la luce del led rimane sempre accesa, mentre dovrebbero accendersi solo quando accendi le posizioni e si spengono dopo qualche secondo una volta portato l interruttore ad zero. Lo sportello lato guida funziona bene mentre l altro è sempre acceso. Ho ricontrollato il cablaggio ed è ok dice sta il problema secondo voi????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •