Lista utenti taggati

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Strano funz. RDS su RNS-E

  1. #1
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito Strano funz. RDS su RNS-E

    Salve a tutti,
    vorrei riproporre un post del vecchio forum, in quanto poi a seguito del cambio, la discussione è andata morendo li, e purtroppo aimè mi ritrovo nuovamente con questo problema...

    Allora in poche parole, sul mio RNS-E noto che le indicazioni dell' RDS spesso risultano alterate, incomplete, o con dei caratteri sporchi, come se la ricezione del subcanale dei dati RDS fosse scarsa...
    A cosa potrebbe essere dovuto secondo voi?
    Calcolando che nel frattempo ho anche cambiato la macchina e su entrambe le A4 il problema è rimasto, escluderei fattori esterni, tipo antenne, o cablaggi difettosi, il problema a questo punto è nelle elettroniche del navi.
    Qualcuno sa se all'interno dell'RNS-E esitono delle regolazioni che permettono di affinare la sezione del tuner FM?

    Vi ringrazio anticipatamente
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Ciao lyodf, prova ad aggiornare il software con la versione SW-650 o meglio SW-660,forse risolvi il problema perchè questi agg migliorano le prestazioni.fammi sapere

  4. #3
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Gia fatto, da tempo...
    aimhèèè, e non ho notato nessun miglioramento...


    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Allora puoi andare a smanettare sul menu nascosto che si può testare e modificare tutto di tutto del nav,vai su questo link per vedere come entrare sul menu nascosto

    http://it.youtube.com/watch?v=Lw-rioUHKdM

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Gia fatto, da tempo...
    aimhèèè, e non ho notato nessun miglioramento...


    La ricezione delle stazioni radio l'hai "pulita"?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strum Visualizza Messaggio
    La ricezione delle stazioni radio l'hai "pulita"?
    Alberto, è proprio questo il punto, anche secondo me...
    Le stazioni radio in linea di masima le ricevo bene, (anche se io viaggio prevalentemente in città dove la ricezione è sempre buona) non ho perdite di segnale o fruscii esagerati, l'unica cosa che ho notato di strano è però che a volte le stazioni radio memorizzate diventano non disponibili (cambiano di colore sull'elenco) come se il navi perdesse di colpo il segnale radio della stessa...
    Questa strana condizione associata al funzionamento altalenante dell'RDS, mi fa tanto pensare che il mio tuner radio abbia cmq dei problemi di sensibilità in ricezione, e non da poco...
    Calcolando che prima di installare l'RNS-E avevo una semplice chorus a cassette in questa A4e che la ricezione era sempre ottimale incluso il subcanale RDS, il problema può essere solo nel NAVI.
    Nel caso, qualcuno sa interpretare i dati del menù engineering, in particolare quelli della sezione sul tuner radio? Sicuramente confrontando i miei dati con valori di riferimento si potrebbe arivare ad una soluzione.
    Non so più cos'altro inventarmi....
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Ciao Enrico, la discussione sul vecchio forum l'avevo aperta io....

    quello che hai detto relativamente alle stazioni non disponibili pur stando in città dove anche un semplice ricevitore radio le capterebbe vale anche per me....

    è possibile che siamo in due ad avere problemi con il sinto radio...mhhhh .... tra l'altro sul vecchio forum mi avevano risposto in tanti dicendo che anche loro avevano queste anomalie....... bho la cosa è strama... tra l'altro ho visto anche in macchina di un mio amico con una A3 e aveva lo stesso problema di ricezione RDS sporca con caratteri strani... la stessa cosa ce l'ho anche io.... per capirci spesso al posto di RADIO DIMENSIONE SUONO per esempio leggo sul display:

    "R+^IO DIM*NSò#E S^%NO"

    Qualcuno ha detto che in AUDI gli hanno riferito che è il ricevitore radio che si sta per rompere........... io sono almeno tre anni che vado avanti cosi'...... e poi cavolo ma si deve rompere a tutti?
    Su certi argomenti i conce sono proprio inaffidabili

  9. #8
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Griecos71 Visualizza Messaggio
    Ciao Enrico, la discussione sul vecchio forum l'avevo aperta io....

    quello che hai detto relativamente alle stazioni non disponibili pur stando in città dove anche un semplice ricevitore radio le capterebbe vale anche per me....

    è possibile che siamo in due ad avere problemi con il sinto radio...mhhhh .... tra l'altro sul vecchio forum mi avevano risposto in tanti dicendo che anche loro avevano queste anomalie....... bho la cosa è strama... tra l'altro ho visto anche in macchina di un mio amico con una A3 e aveva lo stesso problema di ricezione RDS sporca con caratteri strani... la stessa cosa ce l'ho anche io.... per capirci spesso al posto di RADIO DIMENSIONE SUONO per esempio leggo sul display:

    "R+^IO DIM*NSò#E S^%NO"

    Qualcuno ha detto che in AUDI gli hanno riferito che è il ricevitore radio che si sta per rompere........... io sono almeno tre anni che vado avanti cosi'...... e poi cavolo ma si deve rompere a tutti?
    Su certi argomenti i conce sono proprio inaffidabili
    Ciaoooo... non sai quanto mi consola sapere che anche qualcun'altro sulla faccia della terra ha lo stesso problema mio...
    Come accennavo all'inizio del post, inizialmente pensavo fosse la colpa delle antenne e dei cablaggi della mia prima A4, che era difettosa su più cose.
    Ora però riutilizzando il navi su la mia nuova A4 e riscontrando lo stesso identico problema, non ho più dubbi è sicuramente il navi o meglio il tuner del navi.

    Anche a me come te i caratteri si sporcano spesso, in particolare noto un funzionamento altalenante, per un po' di tempo la dicitura è ok, dopodichè quando comincia a scorrere, comapare alterata, al successivo cabio ritorna pulita...
    Durante questo altalenarsi, spesso compare la scritta "subas" che sta per canale sub audio, che è appunto il canale dove transitano le informazioni dell'RDS...
    Ma è possibile che in AUDI questo problema non sia mai stato affrontao o risolto??
    Ti premetto che il mio navi ha una revision C o D se non ricordo male, quindi è abbastanza vecchiotto, probabilmente con le versioni ultime questa problematica è stata risolta.
    Se capiterà di incontrarci dal vivo, ti farò vedere bene come si comporta...

    Un saluto
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    e siamo in treeeee!!!! Dai ragazzi.. non vi viene in mente niente? Siamo in 3 di Roma...
    Qui abbiamo un alta concentrazione di segnali Radio...
    Anche a me spesso si ingrigiscono le stazioni o appaiono con caratteri alterati... io suppongo sia normale, anche perchè la ricezione rimane cmq buona... Quindi la colpa secondo me è in parte di ROma e in parte dell'RNS-E che non ha un sistema ottimale per la ricezione dell'RDS....

    PS: la mia è una versione Q!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    e siamo in treeeee!!!! Dai ragazzi.. non vi viene in mente niente? Siamo in 3 di Roma...
    Qui abbiamo un alta concentrazione di segnali Radio...
    Anche a me spesso si ingrigiscono le stazioni o appaiono con caratteri alterati... io suppongo sia normale, anche perchè la ricezione rimane cmq buona... Quindi la colpa secondo me è in parte di ROma e in parte dell'RNS-E che non ha un sistema ottimale per la ricezione dell'RDS....

    PS: la mia è una versione Q!
    Diego, appena riesco a venire ad uno degli incontri, del mercoledì sera ti faccio vedere come anche a me, si comporti stranamente la radio, ma stranamente davvero...caratteri sporchi, stazioni che vanno e che vengono...
    Mahh? Per un navigatore che costa oltre 1200 € di listino AUDI mi sembra davvero scandaloso un comportamento del genere...
    Vediamo se questo strano comportamento che affligge i nostri "NAVI romani" è noto anche in altre parti d'Italia...
    Fatevi avanti...
    A presto
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •