Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Dischi freno e pastiglie CTF

  1. #11
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Io parlo per la mia esperienza sia di utilizzatore, sia di venditore, non posso parlare per conto di altri.
    Ho aperto il thread appunto per questo motivo, per sca,biare pareri
    Anch'io parlo per mia esperienza , infatti non ho detto proprio nulla (non avendo mai utilizzato CTF), mi auguro semplicemente che chi ha utilizzato tali componenti intervenga in questo thread per renderci tutti partecipi delle esperienze avute...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Anch'io parlo per mia esperienza , infatti non ho detto proprio nulla (non avendo mai utilizzato CTF), mi auguro semplicemente che chi ha utilizzato tali componenti intervenga in questo thread per renderci tutti partecipi delle esperienze avute...
    No è che pensavo avessi qualche critica riguardo l'attendibilità di ciò che ho scritto, perchè perdona ma messa giù come l'hai scritta tu la frase sembra voler dire: CTF?...si si...aspetta che arrivino tizio e caio e vedrai che bella "smerdata"; quindi ho solo puntualizzato che parlo per ciò che ho provato, non posso sapere ciò che non mi è capitato. A me è sempre sembrata un'azienda seria e pronta ad aiutarmi, fornendomi anche dei buoni prodotti, ergo se le 2 (o più) persone che hai menzionato hanno esperienze diverse, ciò non vuol dire che sconfessi ciò che ho scritto io.
    Ecco la mia puntualizzazione, forse ora è più chiara.

    Spero ci siano ancora tanti pareri a riguardo
    Ultima modifica di Luca; 12-02-2010 alle 17:23

  4. #13
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    CTF? Mi piacerebbe avere qui i feedback di Sonny, Cidibi e altri...
    Presto detto Pietro, ma prima metto una parentesi...LASCIAMO PERDERE I D2 (sopracitati) e se fossi un venditore mi guarderei bene dal distribuirli.

    CTF....beh, io avevo certe aspettative, che a dir la verità sono durate un week-end a Varano. A parte l'arroganza e la scarsa cortesia, ho visto con i miei occhi preparare dischi forati " a caso", ovvero: i fori fatti sulle alette interne degli autoventilati che a mio avviso dovrebbero essere struttura che da' la robustezza al disco....e giu' di trapano
    I miei erano baffati (li preferisco nettamente) comprati dopo 2 kit D2 (buttati nel cesso, pompanti difettosi, dischi che si piegavano praticamente in parcheggio)...un pomerigio a Varano....finiti. Il punto di arrivo per me è stato Omnicompetition dove sono seri professionali, alta qualità e sopratutto GARANZIA A VITA sui kit. Chi conosce la mia auto sà che va molto forte e sui freni non posso affatto scherzare, CTF forse una volta erano validi, ma quello che ho usato io sinceramente nulla di eccezionale, si sono riempiti di "ghiaccioli" e piegati subito. Sonny che testardo com'è ha seguito in parallelo la mia esperienza (nonostante lo avessi sconsigliato) i risultati sono stati gli stessi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    . A me è sempre sembrata un'azienda seria e pronta ad aiutarmi, fornendomi anche dei buoni prodotti, ergo se le 2 (o più) persone che hai menzionato hanno esperienze diverse, ciò non vuol dire che sconfessi ciò che ho scritto io.
    Ecco la mia puntualizzazione, forse ora è più chiara.

    Spero ci siano ancora tanti pareri a riguardo
    Non dubito affatto dell'approcio commerciale magari ottimo, ma la MIA esperienza è stata quella che ho scritto e non voglio affatto screditare il tuo parere, spero che tu abbia avuto la possibilità di valutare bene i prodotti e vedere la loro azienda, provarli in pista magari. Io mi riferisco ai CTF scomponibili con campana in ergal, gli altri non li ho neppure provati e cmq rimane una mia opinione
    Ultima modifica di cidibi; 12-02-2010 alle 19:48 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #14
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    quindi a meno di non aumentare la potenza di 100cv o più, secondo me bastano dischi e pastiglie
    be 100 no ma 80 o 90 si... cmq se cambio anche le pinze avro dei freni sempre modulabili come gli originali solo piu potenti? parlo di un prodotto di qualità tipo le brembo...
    inoltre è vero che non posso montare quelli della TTS o RS xkè i fuselli sono diversi?
    grazie x l'aiuto!

  6. #15
    Utente L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cidibi Visualizza Messaggio
    Presto detto Pietro, ma prima metto una parentesi...LASCIAMO PERDERE I D2 (sopracitati) e se fossi un venditore mi guarderei bene dal distribuirli.

    CTF....beh, io avevo certe aspettative, che a dir la verità sono durate un week-end a Varano. A parte l'arroganza e la scarsa cortesia, ho visto con i miei occhi preparare dischi forati " a caso", ovvero: i fori fatti sulle alette interne degli autoventilati che a mio avviso dovrebbero essere struttura che da' la robustezza al disco....e giu' di trapano
    I miei erano baffati (li preferisco nettamente) comprati dopo 2 kit D2 (buttati nel cesso, pompanti difettosi, dischi che si piegavano praticamente in parcheggio)...un pomerigio a Varano....finiti. Il punto di arrivo per me è stato Omnicompetition dove sono seri professionali, alta qualità e sopratutto GARANZIA A VITA sui kit. Chi conosce la mia auto sà che va molto forte e sui freni non posso affatto scherzare, CTF forse una volta erano validi, ma quello che ho usato io sinceramente nulla di eccezionale, si sono riempiti di "ghiaccioli" e piegati subito. Sonny che testardo com'è ha seguito in parallelo la mia esperienza (nonostante lo avessi sconsigliato) i risultati sono stati gli stessi



    Non dubito affatto dell'approcio commerciale magari ottimo, ma la MIA esperienza è stata quella che ho scritto e non voglio affatto screditare il tuo parere, spero che tu abbia avuto la possibilità di valutare bene i prodotti e vedere la loro azienda, provarli in pista magari. Io mi riferisco ai CTF scomponibili con campana in ergal, gli altri non li ho neppure provati e cmq rimane una mia opinione
    I D2 li ho procurati su richiesta di un cliente, il quale è rimasto soddisfatto, ed anche a livello commerciale è stata una transazione corretta, quindi non ho pregiudizi in merito ai distributori.

    E' strano ciò che mi racconti in quanto io sono in contatto con il proprietario, Ferrari, e quando sono andato da loro per pianificare il mio disegno, a parte la professionalità e competenza con cui sono sempre stato trattato (anche dalla sig. Patrizia del commerciale), ho potuto esporre tutti i dubbi che avevo sia su di loro che sulle altre marche fugati con dati e dimostrazioni pratiche. Tra l'altro loro i fori li fanno seguendo un'evolvente pianificato al cnc, almeno su TUTTI i dischi che danno a me.
    Quelli scomponibili con campana in ergal li ho solo venduti ma mai provati di persona, ho provato quelli monoblocco dalla cui base si ottengono gli RS-DTM e sono rimasto sempre soddisfatto anche da quanto mi hanno detto i clienti. Sui D2 ti ho già scritto sopra le mie esperienze.
    I miei li ho provati sia in pista (misano) e li ho visti in azione pure varie volte in montagna (anche su macchine più potenti della mia naturalmente dato che ha solo 185 cv).
    Non ci trovo nulla di strano se i dischi si esauriscono in una giornata tirata in pista, la cosa mi pare abbastanza normale, (anche nelle macchine da competizione i dischi si buttano dopo 1 gara) al massimo non si devono deformare e presentare fenomeni di micorfusione.
    Vabbè che poi io ho provato sempre e solo quelli (personalmenrte) con il mio disegno tuttofori, quindi proverò anche con i baffati.

    In ogni caso da omnicompetition prendo i distanziali, proverò da loro un treno per curiosità in quanto all'orecchio non mi era giunto nulla di particolare in merito (anche CTF mi da garanzia totale sui prodotti che mi vende), quindi "salvo" con piacere il tuo intervento così da aumentare il ventaglio di pareri utili per me
    Ultima modifica di Luca; 15-02-2010 alle 11:06

  7. #16
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    I D2 li ho procurati su richiesta di un cliente, il quale è rimasto soddisfatto, ed anche a livello commerciale è stata una transazione corretta, quindi non ho pregiudizi in merito ai distributori.

    E' strano ciò che mi racconti in quanto io sono in contatto con il proprietario, Ferrari, e quando sono andato da loro per pianificare il mio disegno, a parte la professionalità e competenza con cui sono sempre stato trattato (anche dalla sig. Patrizia del commerciale), ho potuto esporre tutti i dubbi che avevo sia su di loro che sulle altre marche fugati con dati e dimostrazioni pratiche. Tra l'altro loro i fori li fanno seguendo un'evolvente pianificato al cnc, almeno su TUTTI i dischi che danno a me.
    Quelli scomponibili con campana in ergal li ho solo venduti ma mai provati di persona, ho provato quelli monoblocco dalla cui base si ottengono gli RS-DTM e sono rimasto sempre soddisfatto anche da quanto mi hanno detto i clienti. Sui D2 ti ho già scritto sopra le mie esperienze.
    I miei li ho provati sia in pista (misano) e li ho visti in azione pure varie volte in montagna (anche su macchine più potenti della mia naturalmente dato che ha solo 185 cv).
    Non ci trovo nulla di strano se i dischi si esauriscono in una giornata tirata in pista, la cosa mi pare abbastanza normale, (anche nelle macchine da competizione i dischi si buttano dopo 1 gara) al massimo non si devono deformare e presentare fenomeni di micorfusione.
    Vabbè che poi io ho provato sempre e solo quelli (personalmenrte) con il mio disegno tuttofori, quindi proverò anche con i baffati.

    In ogni caso da omnicompetition prendo i distanziali, proverò da loro un treno per curiosità in quanto all'orecchio non mi era giunto nulla di particolare in merito (anche CTF mi da garanzia totale sui prodotti che mi vende), quindi "salvo" con piacere il tuo intervento così da aumentare il ventaglio di pareri utili per me
    Sui CTF sopratutto quelli "standard" non posso darti un giudizio...ma i D2 sono uno SCANDALO, li definirei delle taroccate, tanto è vero che sembra che pure in Germania non sono stati omologati al TUV. Cmq anche io seguiro' con attenzione le indicazioni e i pareri che scriverai su queste pagine.

    Andrea

  8. #17
    Utente L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    be 100 no ma 80 o 90 si... cmq se cambio anche le pinze avro dei freni sempre modulabili come gli originali solo piu potenti? parlo di un prodotto di qualità tipo le brembo...
    inoltre è vero che non posso montare quelli della TTS o RS xkè i fuselli sono diversi?
    grazie x l'aiuto!

    Apperò ci vai giù pesante

    Dipende da che pinze monti, ciò quanta forza frenante sviluppano rispetto a quelle che hai. Chiaro che una pinza molto tosta tende a ridurre la modulabilità della frenata, ma solitamente io mi appoggio alle aziende in modo che siano loro a consigliarmi il prodotto idoneo alle esigenze del cliente (in quanto non sono un preparatore).
    Ho sentito chi è riuscito a montare le pinze della S, ma con vari adattamenti che sconsiglio, quindi se proprio vuoi cambiare le pinze secondo me appunto andando su brembo e studiando cos'hanno a catalogo per la tua macchina, dovresti ottenere ciò che desideri

    Citazione Originariamente Scritto da Cidibi Visualizza Messaggio
    Sui CTF sopratutto quelli "standard" non posso darti un giudizio...ma i D2 sono uno SCANDALO, li definirei delle taroccate, tanto è vero che sembra che pure in Germania non sono stati omologati al TUV. Cmq anche io seguiro' con attenzione le indicazioni e i pareri che scriverai su queste pagine.

    Andrea
    Li ho venduti poi 2 volte (mica di più ) i D2, e sulla TUV ti posso confermare che è una presa in giro per succhiare soldi, in quanto ti basta mandare (come produttore) il tuo componente e l'assegno di 2000€, poi il mese dopo ti arriva l'attestato (l'ho fatto su un paio di paraurti che ho creato), tanto è vero che la danno anche agli scarichi magnaflow con i quali ho avuto pessime esperienze.
    In ogni caso mi hai messo la pulce ed oggi pomeriggio chiamo Dall'Orto di Omincompetition e gli chiedo per i dischi freno.
    Complimenti per la macchina della foto
    Ultima modifica di Luca; 15-02-2010 alle 11:17 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #18
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    be 100 no ma 80 o 90cv si... cmq se cambio anche le pinze avro dei freni sempre modulabili come gli originali solo piu potenti? parlo di un prodotto di qualità tipo le brembo...
    inoltre è vero che non posso montare quelli della TTS o RS xkè i fuselli sono diversi?
    grazie x l'aiuto!

    nessuno mi aiuta??

  10. #19
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Apperò ci vai giù pesante

    Dipende da che pinze monti, ciò quanta forza frenante sviluppano rispetto a quelle che hai. Chiaro che una pinza molto tosta tende a ridurre la modulabilità della frenata, ma solitamente io mi appoggio alle aziende in modo che siano loro a consigliarmi il prodotto idoneo alle esigenze del cliente (in quanto non sono un preparatore).
    Ho sentito chi è riuscito a montare le pinze della S, ma con vari adattamenti che sconsiglio, quindi se proprio vuoi cambiare le pinze secondo me appunto andando su brembo e studiando cos'hanno a catalogo per la tua macchina, dovresti ottenere ciò che desideri



    Li ho venduti poi 2 volte (mica di più ) i D2, e sulla TUV ti posso confermare che è una presa in giro per succhiare soldi, in quanto ti basta mandare (come produttore) il tuo componente e l'assegno di 2000€, poi il mese dopo ti arriva l'attestato (l'ho fatto su un paio di paraurti che ho creato), tanto è vero che la danno anche agli scarichi magnaflow con i quali ho avuto pessime esperienze.
    In ogni caso mi hai messo la pulce ed oggi pomeriggio chiamo Dall'Orto di Omincompetition e gli chiedo per i dischi freno.
    Complimenti per la macchina della foto
    trabant da paura

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    615
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Eh gia sono un po testardo... un po tantino....infatti anch io con i D2 Ho chiuso,...CTF non ho avuto a che farci direttamente ,pero su pinze d2 anche i ctf si erano piegati,sulla grande punto che avevo i ctf andavano abbastanza bene ma nulla di eccezionale,su omnicompetition anch io mi sono trovato benissimo...dopo 4 turni a monza,uno stelvio,un turini estivo 20.000km fatti in maniera allegra mai avuto un cedimento...solo segni di normale usura,pastiglie da cambiare e cosi via,ma non hanno mai mollato,mai problemi di surriscaldamento,piegature,pastiglie vetrificate o crepate...I miei complimenti a carlo per questo magnifico impianto...

    Fede sui fuselli non ti posso aiutare,ti diro...i dischi della s3 montano tranquillamente su a3 avendo mozzi di materiale differente....lo so perche il d2 l ho venduto a un ragazzo con l a3 2.0 tdi e montava benissimo...pero sul TT non ne sono sicurissimo...secondo me fai prima a sentire omnicompetition e le ditte specializzate che sicuramente sapranno dirti qualcosa di piu
    Ultima modifica di Sonny S3; 16-02-2010 alle 22:47 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •