Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Dischi freno e pastiglie CTF

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L '01

    Predefinito

    delle Ferodo DS 3000 cosa n pensate? Il mio meccanico dice che sono le migliori ma che se non lavi la macchina una volta a settimana rovini i cerchi perche lasciano un sacco di residui, ci sono anche le DS 2500 che -sempre secondo lui- non lasciano residui ma a freddo non frenano nulla. Qualcuno le ha provate?

  2.  

  3. #22
    Utente L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIA 88 Visualizza Messaggio
    delle Ferodo DS 3000 cosa n pensate? Il mio meccanico dice che sono le migliori ma che se non lavi la macchina una volta a settimana rovini i cerchi perche lasciano un sacco di residui, ci sono anche le DS 2500 che -sempre secondo lui- non lasciano residui ma a freddo non frenano nulla. Qualcuno le ha provate?
    le 2500, senza ombra di dubbio...poi chiaro tutte le pastiglie sportive essendo più dure necessitano di un paio di frenate a freddo (ma non di più nel caso delle 2500).

    Citazione Originariamente Scritto da Sonny S3 Visualizza Messaggio
    Eh gia sono un po testardo... un po tantino....infatti anch io con i D2 Ho chiuso,...CTF non ho avuto a che farci direttamente ,pero su pinze d2 anche i ctf si erano piegati,sulla grande punto che avevo i ctf andavano abbastanza bene ma nulla di eccezionale,su omnicompetition anch io mi sono trovato benissimo...dopo 4 turni a monza,uno stelvio,un turini estivo 20.000km fatti in maniera allegra mai avuto un cedimento...solo segni di normale usura,pastiglie da cambiare e cosi via,ma non hanno mai mollato,mai problemi di surriscaldamento,piegature,pastiglie vetrificate o crepate...I miei complimenti a carlo per questo magnifico impianto...

    Fede sui fuselli non ti posso aiutare,ti diro...i dischi della s3 montano tranquillamente su a3 avendo mozzi di materiale differente....lo so perche il d2 l ho venduto a un ragazzo con l a3 2.0 tdi e montava benissimo...pero sul TT non ne sono sicurissimo...secondo me fai prima a sentire omnicompetition e le ditte specializzate che sicuramente sapranno dirti qualcosa di piu
    i CTF hanno la caratteristica di non essere molati sulla superficie frenante per permettere un'adattamento rapido della pastiglia (ed evitare magari i fisiologici fischi e stridii vari). Di contro sono più "fragili" ma in teori solo per quanto riguarda un rodaggio errato od applicazioni con pinze non idonee. In ogni caso sto recuperando informazioni sugli Oni Competition quindi annoto con interesse anche il tuo parere

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    nessuno mi aiuta??
    ti ho risposto io nel quote collegato poco sopra


    Citazione:
    Originalmente inviato da fedeTT Visualizza messaggio
    be 100 no ma 80 o 90 si... cmq se cambio anche le pinze avro dei freni sempre modulabili come gli originali solo piu potenti? parlo di un prodotto di qualità tipo le brembo...
    inoltre è vero che non posso montare quelli della TTS o RS xkè i fuselli sono diversi?
    grazie x l'aiuto!

    Apperò ci vai giù pesante

    Dipende da che pinze monti, ciò quanta forza frenante sviluppano rispetto a quelle che hai. Chiaro che una pinza molto tosta tende a ridurre la modulabilità della frenata, ma solitamente io mi appoggio alle aziende in modo che siano loro a consigliarmi il prodotto idoneo alle esigenze del cliente (in quanto non sono un preparatore).
    Ho sentito chi è riuscito a montare le pinze della S, ma con vari adattamenti che sconsiglio, quindi se proprio vuoi cambiare le pinze secondo me appunto andando su brembo e studiando cos'hanno a catalogo per la tua macchina, dovresti ottenere ciò che desideri
    Ultima modifica di Luca; 17-02-2010 alle 18:36 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #23
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Grazie mille x i consigli Luca, guarda questa trasformazione:

    http://www.ttshop.co.uk/performance_...product=620012

    vedi questi ci montano quelli della TTrs o addirittura della rs4!! eppure so x certo che x montare quelli della TTs bisogna cambiare i fuselli!!
    e poi anche il prezzo non è mniente male!!
    quanti dubbi...

  5. #24
    Utente L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    Grazie mille x i consigli Luca, guarda questa trasformazione:

    http://www.ttshop.co.uk/performance_...product=620012

    vedi questi ci montano quelli della TTrs o addirittura della rs4!! eppure so x certo che x montare quelli della TTs bisogna cambiare i fuselli!!
    e poi anche il prezzo non è mniente male!!
    quanti dubbi...
    appunto come ti avevo accennato anche io ne ho viste di cose così, ma fanno delle modifiche di "aggiustaggio" per così dire che io non consiglio per la sicurezza....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    appunto come ti avevo accennato anche io ne ho viste di cose così, ma fanno delle modifiche di "aggiustaggio" per così dire che io non consiglio per la sicurezza....
    aggiustaggio?? che significa? sono plug & play quegli impianti........

    non devi aggiustare proprio niente. togli il tuo e monti quello.

    e non ho capito di che intendi per l'impianto S....
    se parli di S3 monta perfettamente su A3...... senza modifiche.....
    e anche se parli di tts monta perfettamente su a3 o tt.....
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  7. #26
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    aggiustaggio?? che significa? sono plug & play quegli impianti........

    non devi aggiustare proprio niente. togli il tuo e monti quello.

    e non ho capito di che intendi per l'impianto S....
    se parli di S3 monta perfettamente su A3...... senza modifiche.....
    e anche se parli di tts monta perfettamente su a3 o tt.....
    allora bisognerebbe contattare quella ditta che fa queste trasformazioni, e sentire che tipo di lavori fa ai fuselli! xkè mi dispiace ma non credo proprio che sia un operazione "plug & play"!!
    se non è possibile montare quelli della TTS (e di questo sono sicuro!) figuriamoci quelli della TTRS!

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    allora bisognerebbe contattare quella ditta che fa queste trasformazioni, e sentire che tipo di lavori fa ai fuselli! xkè mi dispiace ma non credo proprio che sia un operazione "plug & play"!!
    se non è possibile montare quelli della TTS (e di questo sono sicuro!) figuriamoci quelli della TTRS!
    Beh, leggendo si evince che il kit che fornisce, questo:
    http://www.ttshop.co.uk/performance_...product=600800
    viene adattato sulla TT con degli anellini di centraggio (in dotazione).

    Quello che hai postato tu è ancora più interessante, visto che il disco freno pare piuttosto "scampanato" (c'è pure scritto...) perchè la TT adotta cerchi con ET alto (oltre 50) e la pinza toccherebbe le razze con un disco "piatto". Andrebbero verificati i codici dei cuscinetti ruota per vedere la compatibilità "assiale" del disco. Il prezzo pare molto competitivo, sarebbero validi anche per la mia A4...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Beh, leggendo si evince che il kit che fornisce, questo:
    http://www.ttshop.co.uk/performance_...product=600800
    viene adattato sulla TT con degli anellini di centraggio (in dotazione).

    Quello che hai postato tu è ancora più interessante, visto che il disco freno pare piuttosto "scampanato" (c'è pure scritto...) perchè la TT adotta cerchi con ET alto (oltre 50) e la pinza toccherebbe le razze con un disco "piatto". Andrebbero verificati i codici dei cuscinetti ruota per vedere la compatibilità "assiale" del disco. Il prezzo pare molto competitivo, sarebbero validi anche per la mia A4...
    che significa "verificare i codici dei cuscinetti ruota per vedere la compatibilità assiale del disco?"

    e poi quali sarebbero nel kit gli anellini di centraggio? a che servono? cioè non ho capito come vengono adattati...
    Ultima modifica di fedeTT; 21-02-2010 alle 14:16

  10. #29
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    allora bisognerebbe contattare quella ditta che fa queste trasformazioni, e sentire che tipo di lavori fa ai fuselli! xkè mi dispiace ma non credo proprio che sia un operazione "plug & play"!!
    se non è possibile montare quelli della TTS (e di questo sono sicuro!) figuriamoci quelli della TTRS!
    guarda che l'impianto TTRS l'ho provato io sulla mia e monta!
    e anche skynut e molti altri hanno montato quello ttrs sulla loro tt..... e gliel'ho fornito io e sono tutti pezzi con codice audi (ovvero che te lo puoi comprare direttamente in audi) quindi non arrivano da nessuna azienda che li modifica.....
    l'unica cosa che devi cambiare sono le viti che tengono la pinza (ovviamente).

    quindi quel 'SICURO' da dove arriva!?

    e ho l'impianto tts a casa da montare sulla mia.....quindi non capisco proprio chi ti ha detto che non si monta.....
    Ultima modifica di lucachd; 22-02-2010 alle 13:07
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  11.  

  12. #30
    Utente L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    aggiustaggio?? che significa? sono plug & play quegli impianti........

    non devi aggiustare proprio niente. togli il tuo e monti quello.

    e non ho capito di che intendi per l'impianto S....
    se parli di S3 monta perfettamente su A3...... senza modifiche.....
    e anche se parli di tts monta perfettamente su a3 o tt.....
    aggiustaggio significa che, almeno sulla mia A3, i fuselli sono diversi da quelli delle pinze per la versione S (sia A3 che TT), ci ho guardato...quindi bisogna fare quella modifica. E si vede che lo ha notato anche il possessore della TT che sta scrivendo

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •