Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Consumi A6 Avant 2.0TDI (134CV)

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6

    Predefinito Consumi A6 Avant 2.0TDI (134CV)

    A6 2.0TDI multitronic

    Giusto per capire se sono io che ho il piede pesante o meno ma fino ad ora usandola prevalentemente in città io faccio i 9 litri ogni 100km.

    - In autostrada effettivamente i consumi scendono a 7 litri/100km (130 Km/h)
    - In extraurbano ai 90 km/h tocco i 6 litri/100km ma a strada libera niente curve e in pianura ed è difficile mantenerli (almeno per me).

    Preciso che le rilevazioni sono state fatte con i pneumatici da neve (non so se conta).

    La macchina ha 5.000 kilometri... e volevo essere sicuro di essere nella media dei consumi giusto per capire se c'è qualcosa da controllare.

    Voi come siete messi ?
    Ultima modifica di axelava2005; 23-01-2010 alle 03:24

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A6 avant 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    ciao Ax, posso aiutarti solo in parte in quanto ho il 2.0tdi però 140cv (iniett.pompa per intenderci) cambio manuale e con i consumi sono a 6,3\100, andatura tranquilla 80% autostr\statale, anch'io monto pneum.invernali. Comunque difficilmente (con andatura più briosa) vado oltre i 7\100 medi e questo me lo conferma un amico sempre con 140cv multitronic. Dicono che in genere nei primi km consumino di più però sul tuo motore, che pensavo,(anche da quanto viene dichiarato) fosse un campione di consumi, i tuoi valori sembrano un pò elevati.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Direi che i consumi siano simili a quelli che avevo con la mia ex A4 Quattro 130 Cv. Tenuto conto che l'A6 è più pesante direi che i cosumi siano idonei e dovrebbero pure migliorare facendo "slegare" il motore con un po' di percorrenza in più.
    Audiman.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Toglietemi una curiosità....ma x un'Audi A6 (e soprattutto x la sua massa) 134 o 140 cv non sono un po' pochini?!? Sicuramente non dovrete fare delle gare....e pensare che a me sembrano pochi 130cv (150cv con rimappa) x una A4 1.9.....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    Toglietemi una curiosità....ma x un'Audi A6 (e soprattutto x la sua massa) 134 o 140 cv non sono un po' pochini?!? Sicuramente non dovrete fare delle gare....e pensare che a me sembrano pochi 130cv (150cv con rimappa) x una A4 1.9.....
    A me sembrano pochi i miei 240 Cv! Scherzo... ho provato per curiosità un'A6 Multironic 140 Cv e devo dire che non era affatto male. Tenuto conto che consuma pure poco...
    Audiman.

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    Toglietemi una curiosità....ma x un'Audi A6 (e soprattutto x la sua massa) 134 o 140 cv non sono un po' pochini?!? Sicuramente non dovrete fare delle gare....e pensare che a me sembrano pochi 130cv (150cv con rimappa) x una A4 1.9.....
    si e no.
    Il mio conto è stato molto semplice assicurazione+Bollo+tagliandi+Consumi=Costi all'anno (ok ci sono anche i guasti ma tanto nessuno riesce mai a calcolarli)... e questi dovevano essere entro certi limiti... anche il 170 CV ci sarebbe stato ma non lo ho trovato a km zero con gli optional che volevo quindi.... :-)

    ... per concludere i 134 cv a me bastano...ma non è detto che bastino a tutti...

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A6 2.7tdi Avant Multitronic

    Predefinito

    bhò se ti può interessare ti posto i miei, registrati con la mia A6 2.7tdi multitronic

    Quotando le tue condizioni a me esce più o meno:

    - In autostrada 7.5 litri/100km (130 Km/h)
    - In extraurbano ai 90 km/h ma a strada libera niente curve e in pianura ed è difficile mantenerli (almeno per me) tocco i 6.4 litri/100km
    - In città invece la cosa peggiora e di molto e si attesta sui 9/10 litri/100km

    il 1.9 130cv che avevo sulla A4 invece stava fisso sui 6 litri/100km, anche 5.5... Solo a dargli gasssssss (ben oltre codice) in autostrada arrivavo sui 7.5 massimo...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A6 avant 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da axelava2005 Visualizza Messaggio
    si e no.
    Il mio conto è stato molto semplice assicurazione+Bollo+tagliandi+Consumi=Costi all'anno (ok ci sono anche i guasti ma tanto nessuno riesce mai a calcolarli)... e questi dovevano essere entro certi limiti... anche il 170 CV ci sarebbe stato ma non lo ho trovato a km zero con gli optional che volevo quindi.... :-)

    ... per concludere i 134 cv a me bastano...ma non è detto che bastino a tutti...
    anche per me i 140cv bastano, o meglio ho dovuto farli bastare in quanto, usufruendo di rimborso chilometrico, la detraibilità ha il tetto dei 20cv fisc. che corrispondono a c.c. 1930,6 - 2080,1 di cilindrata.

    Considerando poi i km che percorro, 60.000\anno c.ca, son soddisfatto della scelta fatta, i consumi contenuti e le spese inferiori (rispetto a un 2.7-3.0, che dà senz'altro altre emozioni e soddisfazioni) mi lasciano più margine nel caso di imprevisti.

    Una curiosità sul tuo 134 CV (o son 136?), a 130kmh, quanti sono i giri\motore? (Nel mio sono 2.500 c.ca)

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolob63 Visualizza Messaggio
    anche per me i 140cv bastano, o meglio ho dovuto farli bastare in quanto, usufruendo di rimborso chilometrico, la detraibilità ha il tetto dei 20cv fisc. che corrispondono a c.c. 1930,6 - 2080,1 di cilindrata.

    Considerando poi i km che percorro, 60.000\anno c.ca, son soddisfatto della scelta fatta, i consumi contenuti e le spese inferiori (rispetto a un 2.7-3.0, che dà senz'altro altre emozioni e soddisfazioni) mi lasciano più margine nel caso di imprevisti.

    Una curiosità sul tuo 134 CV (o son 136?), a 130kmh, quanti sono i giri\motore? (Nel mio sono 2.500 c.ca)
    A breve andro' in montagna e faccio un po' di prove poi ti/vi faccio sapere i risultati (anche se dovro' viaggiare con i portasci :-/ )

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A6 avant 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da axelava2005 Visualizza Messaggio
    A breve andro' in montagna e faccio un po' di prove poi ti/vi faccio sapere i risultati (anche se dovro' viaggiare con i portasci :-/ )
    ok, attendiamo info, mi interessa sapere come va, per la prossima stò pensando proprio alla tua versione con multitronic, l'ho provato su una come la mia ed è fantastico, mi manca..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •