Riprendo questa discussione in quanto vorrei cimentarmi anch'io in questa impresa.
Riporto, come consigliato da Varifabi, il messaggio privato che mi ha inviato ieri e continuiamo qui il discorso, anche ad utilità di altri utenti



Ciao.
Abbiamo fatto un passo avanti adesso vediamo di farne altri. Penso anche di aver capito di chi parli. lavorano con materiale nuovo e proveniente da Navistore , per cui ala professionalità e prezzi di listino. dobbiamo capire alcune cose , ti chiedo di rispondere ad ognuna delle domande , per non perderci in spiegazioni che non ti servono *E L S A W I N ce l'hai? se non se l'hai devi procurartela, meglio non partire con retrofit di un certo peso senza le istruzioni di smontaggio montaggio. *Vuoi i fari con afs o senza ?
* hai perlomeno intenzione di montare i sensori autoleveling?
* vuoi montare anche i lavafari?
Io li ho montati , non è un'impresa da poco , non bisogna essere dei geni della meccanica ,ma se smonti un paraurti , e una centralina poi la devi saper rimontare e devi passare diversi fili da dentro a fuori e se metti l'autoleveling anche dietro sotto le plastiche dei battiipiedi porta per cui metti in preventivo molte ore di lavoro e di impegno. Dimmi che cosa vuoi montare che poi ti do i codici . Preferisco scrivere sul forum ,non perchè voglio fare il prezioso ,ma per mettere a disposizione di tutti le tue e le mie esperienze , se ad ogni utente che vuole fare un retrofit rispondiamo in pm , serve solo a noi e non ad altri e questo non è lo scopo del forum, io sono lieto di condividere retrofit ,la mia esperienza , anche se minima è a disposizione , ma è meglio condividerla con tutti. c'è più di un thred già aperto, possiamo parlarne lì? ciao Fabio


Ciao Fabio, allora io vorrei essere il più in regola possibile. Però i lavafari comporterebbero anche la sostituzione del paraurti...per il momento mi limiterei a fari ed afs e fanali posteriori.

Partiamo da quelli posteriori (sicuramente più semplici). Se non ho capito male: acquisto fari, sostituisco il connettore 1J0972722 (grazie a Daniele73 per l'info) e codifico, giusto?
Qual è la procedura esatta per la sostituzione del connettore? Impresa difficile?
Quali sono le codifiche VAG?

Per i fari xeno (procedura sicuramente più complicata)
Fari: quali codici hanno quelli con afs?
Sensori di autoleveling: codici? Procedura di installazione?
Centralina: una volta acquistata quella con finale P come si sostituisce?
Quali sono le codifiche?

Scusami per le tantissime domande ma, come suggerivi giustamente tu, questo potrebbe essere un bell'aiuto anche per altri. Potremmo creare un vero e proprio tutorial!
Grazie, Daniele

---------- Post added at 12.27.11 ---------- Previous post was at 12.18.25 ----------

P.S. procurarmi E L S A W I N...no problem