Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Montaggio fari xeno su Q5

  1. #11
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Come faccio a capire se la mia centralina alogena ,supporta gli xenon ,come lo capisco e chi melo può dire ?
    Non vorrei che fosse una solita "forzatura" a sostituirla e invece basta attivarla ,un pò come con il Bt e il video in movimento che i furbetti fanno pagare per installarli ,quando su alcune versioni di navi mmi sono solo nascosti.

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di dax
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    audi Q5 Bianco 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Come faccio a capire se la mia centralina alogena ,supporta gli xenon ,come lo capisco e chi melo può dire ?
    Non vorrei che fosse una solita "forzatura" a sostituirla e invece basta attivarla ,un pò come con il Bt e il video in movimento che i furbetti fanno pagare per installarli ,quando su alcune versioni di navi mmi sono solo nascosti.
    Per capire se la tua centralina rete di bordo va bene x i fari xeno devi andare in audi, loro dal numero di telaio riescono a risalire a che modello di centralina c'è sulla tua Q5...
    Il modello della mia è 8K0907063P poi va attivata con un codice, ma ti diranno che non si può fare... Trova un bravo elettrauto con il Vac e i codici de li do io... Scrivimi in privato...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dax Visualizza Messaggio
    E luce fu!
    Ebbene si, l'impossibile in audi ora si può fare....
    Ecco cosa serve per sostituire i fanali alogeni con quelli allo xeno ( solo per chi come me ha acquistato il Q5 usato e li vuole cambiare )
    1 acqiustare coppia di fanali xeno originali completi di centraline e lampade, si trovano su ebay.de e ora anche su ebay.it
    2 adattatori kufatec li vendono anche in Italia navistore.it prodotto-143166
    3 verificare se il modulo ECU della vostra auto supporta i fari allo xeno codice giusto della centralina è 8K0907063P
    4 trovare un tecnico che vi ricodifichi la ECU con il VAS inserendo i nuovi codici per far si che i fanali funzionino completamente e senza errori sul cruscotto ( se vi servono i codici inviatemi un messaggio privato )
    5 un' amico come TURBOX che ne sa più lui di tutti quelli delle officine audi.
    Totale della mia "follia 1.030,00 euro"
    Se siete indecisi, per me i tre optional immancabili da ordinare prima dell' acquisto sono il sistema di navigazione plus con MMI, interni in pelle, e i fanali xeno.
    Ciao, anche io ho lo stesso problema, solo che ho paura di trovare un elettrauro incompetente che mi mandi in palla il quadro luci.
    Alla fine a te ha funzionato tutto bene, a parte l'impossibilità di mettere il lavafari?

  5. #14
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Grazie all'esperienza di dax che mi ha ispirato e aiutato e a turbox che è venuto sino a casa mia per codificare , col vag la centralina 09 cent. elect. 8k0907063P , che comunque ho dovuto abilitare in audi , Oggi , finalmente ,ho completato la prima fase , tutto funzionante, led xenon anbaglianti e abbaglianti , ora sono alla ricerca dei led posteriori e dei componenti che mi mancano per l'afs e il livellamento automatico dei fari.
    Grazie Dax , grazie turbox ,senza di voi ,non ce l'avrei fatta.
    La mia follia invece è costata 191 euro per i due fari afs 140 euro per le due ballast, 54 euro per 4 d3s cinesi ( due di scorta )e 86 euro per la cent elect. 09 servizi di bordo ,nonchè una buona giornata di lavoro e la visita in audi dove e gratuitamente e molto gentilmente mi hanno fatto la cancellazione del blocco "component protection active" della stessa 09
    Ora mi tuffo sulla baya per trovare gli altri pezzi che mi occorrono.
    Chi volesse dirmi ,dell'omologazione dei lavafari e di tutto il resto , revisioni ,ecc. ecc. ,aspetti un pò che arrivano anche quelli.

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    AUDI Q5

    Predefinito AIUTO HO BISOGNO DEL CODICE URGENTE GRAZIE

    Citazione Originariamente Scritto da dax Visualizza Messaggio
    Per capire se la tua centralina rete di bordo va bene x i fari xeno devi andare in audi, loro dal numero di telaio riescono a risalire a che modello di centralina c'è sulla tua Q5...
    Il modello della mia è 8K0907063P poi va attivata con un codice, ma ti diranno che non si può fare... Trova un bravo elettrauto con il Vac e i codici de li do io... Scrivimi in privato...
    CIAO GENTILMENTE MI OCORRE QUESTO CODICE PER FARE FUNZIONARE I FARI PER UN Q5 GRAZIE

  7. #16
    Utente L'avatar di dax
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    audi Q5 Bianco 2.0 TDI

    Predefinito

    Grande VariFabi, ci siamo già sentiti x telefono, ma sono veramente contento x te e per la tua Q5, fortunatamente ci sono ancora persone che si aiutano..... tienici aggiornato sul afs

    ---------- Post added at 23.08.06 ---------- Previous post was at 23.06.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da GALAXYGYM Visualizza Messaggio
    CIAO GENTILMENTE MI OCORRE QUESTO CODICE PER FARE FUNZIONARE I FARI PER UN Q5 GRAZIE
    Ti ho mandato tutto x E-mail, fammi sapere come è andata...

  8. #17
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ho installato l'autoleveling afs , che comprende i due sensori sull'anteriore e sul posteriore , l'anteriore trovato sulla baia , il posteriore nuovo , la centralina afs ,il kit cavi kufatec e le centraline afs sui fari, funziona tutto ,ma sto lottando con le d3s cinesi , dax me lo aveva detto che erano delle ciofeche , io ormai le avevo ordinate e ste carcasse si sono bruciate subito poi le ho sotituite con due d1s e come detto in un altro post anche questa esperienza da forum non funziona , si spengono dopo pochi minuti, ora sto aspettando due osram d3s , dalla baia http://www.ebay.it/itm/170706188733?...#ht_561wt_1270 ,ma con tutti i tarocchi che ci sono in giro , penso che sarà un'altra sola , finirò per spendere un capitale in lampadine fake e poi andrò in audi a spendere 250 euro cad per le d3s originali.
    Grazie a dax turbox yodf e navistore senza di loro non sarei riuscito a fare la modifica .
    Ultima modifica di varifabi; 19-11-2011 alle 23:46

  9. #18
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    spesa per l'autolivellamento?
    anche in pm

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    369
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 TDI 170 CV

    Predefinito

    Volevo informarvi che sono "caduto" anch'io nel tunnel del retrofit!!!
    Ebbene si, sto anzi stiamo montando insiene all'amico Varifabi che non smettero mai di ringraziare i fari xeno. Il mio tutor Varifabi mi sta seguendo passo passo negli acquisti (con certosina pazienza) e per ora ho comprato i due fari xeno con afs completi di tutte le varie centraline e lampade, centralina afs. Mi mancano i cablaggi che ordinero da navistore penso domani e i sensori afs (sperando che non mi serva anche l'Ecu). Dopo farò montare il tutto. Mi dispiace un sacco non poter fare da solo il lavoro, ma proprio non me la sento (se il mio amico Varifabi fosse stato più vicino sicuramente avrei azzardato, ma solo no).
    Grazie Fabio, grazie di cuore per tutto quello che stai facendo, faremo un pic-nic di sera illuminati dai nostri nuovi fari!!!!

    Finalmente ecco il lifting che ho fatto alla mia Q5 con l'aiuto del PRIMARIO Dott. VARIFABI che ringrazio di cuore. Siamo passati da fari alogeni a fari bixeno adattivi afs.
    PRIMA del ricovero



    DOPO il lifting
    Ultima modifica di Daniele73; 16-05-2012 alle 21:12

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    369
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 TDI 170 CV

    Predefinito

    Dopo il "LIFTING" del lato A non potevo trascurare il LATO B. Con un bel po di ricerche e fortuna ho comprato due fari posteriori a led con meno di € 100,00 sul famoso sito.de. Poi con l'esperienza del primario DOTT. VARIFABI che mi ha seguito passo passo nell'attivazione tramite vag abbiamo completato l'opera.





    Un grazie di cuore all'AMICO FABIO!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •