Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: pc portatile

  1. #11
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    hai due possibilità... compri direttamente il caricabetterie da accendisigari (come quello dei cell per intenderci) oppure compri un inverter come ha suggerito b1k3, che impratica inverte la corrente da 12v a 220v.
    La cosa migliore sarebbe l'inverter, sia perchè non rovina la batteria del tuo portatile sia perchè puoi usarlo anche per caricare il cellulare... (ATTENTO perchè ovviamente ha un limite di 70-100watt... dipende dal modello, quindi non puoi attacare un asciugacapelli hihihih)
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  2.  

  3. #12
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detro83 Visualizza Messaggio
    La cosa migliore sarebbe l'inverter, sia perchè non rovina la batteria del tuo portatile sia perchè puoi usarlo anche per caricare il cellulare...
    Scusami ma non condivido perniente! Perchè si dovrebbe rovinare la batteria usando il modello che utilizza direttamente i 12v dell'accendisigari?

    Se si utilizza un inverter la corrente viene trasformata da 12v continui a 220v alternati per poi ritrasformarla a 19v continua (19v perchè il mio portatile funziona a 19v).... mentre non usando l'inverter la corrente viene trasormata dai 12v alla tensione che ci serve.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    Scusami ma non condivido perniente! Perchè si dovrebbe rovinare la batteria usando il modello che utilizza direttamente i 12v dell'accendisigari?

    Se si utilizza un inverter la corrente viene trasformata da 12v continui a 220v alternati per poi ritrasformarla a 19v continua (19v perchè il mio portatile funziona a 19v).... mentre non usando l'inverter la corrente viene trasormata dai 12v alla tensione che ci serve.
    Ero anch'io di quest'idea... soprattutto perchè hai meno fili che girano!
    Mi hanno spiegato che il caricabatt diretto non riesce a stabilizzare in maniera eccelsa la corrente in uscita, mentre l'inverter ti garantisce una corrente alternata a 220v senza troppi sbalzi (ovviamente se compri un prodotto buono).
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  5. #14
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detro83 Visualizza Messaggio
    Ero anch'io di quest'idea... soprattutto perchè hai meno fili che girano!
    Mi hanno spiegato che il caricabatt diretto non riesce a stabilizzare in maniera eccelsa la corrente in uscita, mentre l'inverter ti garantisce una corrente alternata a 220v senza troppi sbalzi (ovviamente se compri un prodotto buono).
    Lo stesso discorso vale per i caricabatterie diretti.... ci sono quelli stabilizzati e non... dipende sempre dal costo...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di miami_roma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi s6 avant

    Predefinito ALIMENTATORE

    ciai a tutti
    io uso questo della trust e funziona perfettamente con qualsiasi apparecchio "da casa" a 220 volts.
    uso spesso il pc e non mi e' ami successo nulla.
    Max


  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    io non userie un inverter (DC/AC) x 2 motivi il primo non hai una 220V a forma sinusoidale ma a onda quadra in piu consumano parecchio quindi scaldano e quelli buoni costano una cifra e sono di grandi dimensioni in pratica tu prendi una 12V (CC) in continua la elevi a 220V (AC) alternata x avere 18/19V continui assurdo esistono invece i DC/DC ossia continua/continua tutta un altra cosa (resa) consumi minori potenze piu elevate poco riscaldamento dimensioni ridotte.
    S@ndro

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    di solito di possono prendere degli inverter generici (max 100W mi pare) che danno una presa corrente 220v

    in alternativa le varie ditte che producono portatili spesso vendono il caricatore per macchina. Io personalmente lo uso quasi mai ma il piccolo netbook con cui Vaggo e vado in viaggio lo posso caricare con un piccolo caricatore tipo cellulare preso su ebay per pochi euro e per il momento funzionante...mal che vada salta il fusibile

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •