Lista utenti taggati

Pagina 1 di 21 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204

Discussione: Info Cerchi Replica

  1. #1
    Utente L'avatar di battiluca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 - 2.0 Tdi 170Cv

    Predefinito Info Cerchi Replica

    Ciao Ragazzi, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha informazioni utili sui cerchi replica dell'audi. Piu precisamente mi servirebbe sapere se è vero che i cerchi che vendono su ebay (misura 18") venduti a 500€ all'incirca (4 cerchi) sono di importazione dalla cina e non conformi alle specifiche di spessore e validita. Il mio gommista di fiducia mi ha fatto vedere un catalogo di un'azienda italiana che fa i replica a 400€ cadauno, si parla sempre di 18", però sono made in italy e mi ha specificato che sono IDENTICI in tutto per tutto agli originali, escluso ovviamente la stampigliatura audi all'interno.

    Qualcuno che ha gia compiuto questa operazione che consigli mi puo dare? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Su ebay trovi anche cerchi replica audi prodotti in Italia, ovviamante il mercato cinese è molto vasto è spesso puoi trovarne molti, bisogna saper riconoscere se un cerchio è cinese o Italiano...per quanto riguarda i cerchi replica Audi del tuo gommista a 400€ l'uno penso che sia una gran fregatura, perchè con 400€ a cerchio vai in Audi ci aggiungi un centone o forse meno e te ne esci con dei cerchi originali...i cerchi italiani devono essere marchiati Made in Italy e avere lo stemma di omologazione TUV all' interno...sulle replice cinesi il marchio di omologazione tuv è quasi sempre all'esterno...e un simbolo molto simile ad una "m". Comunque per esperienza personale posso dirti che con i cerchi replica devi avere un po di "culo" scusate il termine, io ho avuto modo di cambiarne svariati modelli sia made in Italy che cinesi ma spesso la garanzia della produzione in Italia non è sinonimo di precisione è utilizzo di buon materiale!
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  4. #3
    Utente L'avatar di battiluca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 - 2.0 Tdi 170Cv

    Predefinito

    mmm... capisco. Secondo me il mio gommista ha sbagliato a darmi il prezzo, nel senso che i 400/450 euro erano sui 4 cerchi. E impossibile un prezzo del genere sui dei replica (fatti in italia). Su ebay ho trovato un rivenditore che certifica sui suoi replica il made in italy ed ha scritto una piccola recensione che allego:

    Salve, vista l'enorme confusione ed il rischio di "fregature" pubblichiamo questa guida per aiutare i clienti all'acquisto dei cerchi in lega specialmente in riferimento ai CERCHI REPLICA.

    I cerchi definiti "replica" sono ruote in lega che imitano nella forma e nell'estetica le ruote in lega di serie fornite dalle case automobilistiche, questi cerchi vengono venduti per ripristinare o modificare l'aspetto originale della vettura.
    I cerchi Replica hanno delle misure di interasse ed ET fisse e normalmente vanno montati sull'auto specifica ma in alcuni casi sono intercambiabili all'interno dello stesso gruppo, ad esempio alcuni cerchi della VW possono andare bene sull'Audi, Seat e Skoda o viceversa perché fanno parte del gruppo VW e nella progettazione dell’auto sono stati usati particolari comuni.

    Ci sono vari tipi di cerchi Replica, fino a 2/3 anni fa i cerchi erano esclusivamente Made In Italy (nei cerchi in lega l'Italia è sempre stata sinonimo di stile e qualità), tuttavia con la differenza tra Euro e Dollaro e l'apertura di nuovi mercati hanno incominciato ad essere importati cerchi di produzione estera, la qualità in alcuni casi è buona ed in altri è pessima, l'importante è dare la giusta valutazione alla merce acquistata e non pagare cerchi di produzione estera (che costano meno) come cerchi Made In Italy.

    Tutti i prodotti che si vendono in Italia, da legge, devono avere l'indicazione del paese di origine ma in molti casi i produttori stranieri non osservano questa regola, per esperienza personale possiamo quindi dire che se abbiamo davanti cerchi senza indicazione del paese di origine questi cerchi probabilmente non sono Italiani (sui cerchi prodotti in Italia c'è il MADE IN ITALY stampato sul retro del cerchio).
    Ad esempio i cerchi di produzione Cinese hanno un costo minore rispetto a quelli Italiani quindi se acquistiamo 4 cerchi ed il venditore ci dice che sono Italiani possiamo verificare quanto indicato controllando il retro del cerchio (deve essere stampato il Made In Italy).

    La qualità non è il solo fattore rilevante, sui cerchi stranieri ci puù essere anche il problema della continuità di fornitura, se un cliente acquista 4 cerchi in lega e dopo un po’ di tempo ne rompe uno, sui cerchi Made In Italy ha buona probabilità di trovare il cerchio di ricambio identico anche dopo 1/2 anni, su quelli di produzione estera la probabilità di trovarlo uguale è bassa già dopo 1/2 mesi ed è quasi nulla dopo 3/4 mesi.

    Dato che, quasi tutti i modelli Replica usciti dal 2007 in poi e le novità 2008 sono Made In China, consigliamo particolare attenzione nei confronti dei venditori che vendono cerchi di ultimo tipo con l’indicazione Made In Italy.

    Con la speranza di essere stati di aiuto,
    saluti dalla FAAM WHEELS.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Ciao ClaZ

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da battiluca Visualizza Messaggio
    mmm... capisco. Secondo me il mio gommista ha sbagliato a darmi il prezzo, nel senso che i 400/450 euro erano sui 4 cerchi. E impossibile un prezzo del genere sui dei replica (fatti in italia). Su ebay ho trovato un rivenditore che certifica sui suoi replica il made in italy ed ha scritto una piccola recensione che allego:

    Salve, vista l'enorme confusione ed il rischio di "fregature" pubblichiamo questa guida per aiutare i clienti all'acquisto dei cerchi in lega specialmente in riferimento ai CERCHI REPLICA.

    I cerchi definiti "replica" sono ruote in lega che imitano nella forma e nell'estetica le ruote in lega di serie fornite dalle case automobilistiche, questi cerchi vengono venduti per ripristinare o modificare l'aspetto originale della vettura.
    I cerchi Replica hanno delle misure di interasse ed ET fisse e normalmente vanno montati sull'auto specifica ma in alcuni casi sono intercambiabili all'interno dello stesso gruppo, ad esempio alcuni cerchi della VW possono andare bene sull'Audi, Seat e Skoda o viceversa perché fanno parte del gruppo VW e nella progettazione dell’auto sono stati usati particolari comuni.

    Ci sono vari tipi di cerchi Replica, fino a 2/3 anni fa i cerchi erano esclusivamente Made In Italy (nei cerchi in lega l'Italia è sempre stata sinonimo di stile e qualità), tuttavia con la differenza tra Euro e Dollaro e l'apertura di nuovi mercati hanno incominciato ad essere importati cerchi di produzione estera, la qualità in alcuni casi è buona ed in altri è pessima, l'importante è dare la giusta valutazione alla merce acquistata e non pagare cerchi di produzione estera (che costano meno) come cerchi Made In Italy.

    Tutti i prodotti che si vendono in Italia, da legge, devono avere l'indicazione del paese di origine ma in molti casi i produttori stranieri non osservano questa regola, per esperienza personale possiamo quindi dire che se abbiamo davanti cerchi senza indicazione del paese di origine questi cerchi probabilmente non sono Italiani (sui cerchi prodotti in Italia c'è il MADE IN ITALY stampato sul retro del cerchio).
    Ad esempio i cerchi di produzione Cinese hanno un costo minore rispetto a quelli Italiani quindi se acquistiamo 4 cerchi ed il venditore ci dice che sono Italiani possiamo verificare quanto indicato controllando il retro del cerchio (deve essere stampato il Made In Italy).

    La qualità non è il solo fattore rilevante, sui cerchi stranieri ci puù essere anche il problema della continuità di fornitura, se un cliente acquista 4 cerchi in lega e dopo un po’ di tempo ne rompe uno, sui cerchi Made In Italy ha buona probabilità di trovare il cerchio di ricambio identico anche dopo 1/2 anni, su quelli di produzione estera la probabilità di trovarlo uguale è bassa già dopo 1/2 mesi ed è quasi nulla dopo 3/4 mesi.

    Dato che, quasi tutti i modelli Replica usciti dal 2007 in poi e le novità 2008 sono Made In China, consigliamo particolare attenzione nei confronti dei venditori che vendono cerchi di ultimo tipo con l’indicazione Made In Italy.

    Con la speranza di essere stati di aiuto,
    saluti dalla FAAM WHEELS.
    I miei li ho presi proprio da Faam Wheels,made in China,perchè nessuno,lui compreso, mi aveva assicurato che gli italiani fossero migliori,comunque,bei cerchi e nessun problema.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Io dei replica non mi fido!
    I cerchi sono troppo importanti, rischi di prendere una fregatura e se si rompono i danni sono tanti!!!
    Meglio marche note
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    salve mi accodo a questa discussione perche anche io vorrei prendere in quest'anno dei cerchi nuovi per la mia sportback ho avuto una pessima esperienza con i cerchi replica (forse cinesi li controllerò sabato quando farò l'inversione).Su 4 cerchi 3 di sicuro sono ovalizzati e presentano anche segni di scrostature e perdita di colore...insomma una vera schifezza!
    Mi chiedo ora cosa monto? dei replica made in italy e presto più attenzione a buche stradali ed al loro lavaggio? avrei pensato dei MAK ma nn sono sicuro della loro qualita perche mio cognato ne ha uno piegato...
    ma è normale anche i migliori cerchi al mondo si piegano...
    Quindi vi chiedo un consiglio anche in termini di aspetto perche non vorrei rendere tamarra la mia piccola ;) voglio sempre una cosa che sia anche elegante....aspetto vostri commenti! ciao e grazie!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di AudiSaki
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da battiluca Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha informazioni utili sui cerchi replica dell'audi. Piu precisamente mi servirebbe sapere se è vero che i cerchi che vendono su ebay (misura 18") venduti a 500€ all'incirca (4 cerchi) sono di importazione dalla cina e non conformi alle specifiche di spessore e validita. Il mio gommista di fiducia mi ha fatto vedere un catalogo di un'azienda italiana che fa i replica a 400€ cadauno, si parla sempre di 18", però sono made in italy e mi ha specificato che sono IDENTICI in tutto per tutto agli originali, escluso ovviamente la stampigliatura audi all'interno.

    Qualcuno che ha gia compiuto questa operazione che consigli mi puo dare? Grazie
    ciao io ho appena comprato questi replica da 18 e non trovo problemi...certo non sono made in cina, ma secondo me sono tutti uguali....su e-bay ottimo venditore...disponibile e se ne storto 1 mi ha detto di portarglielo che me lo sistema....
    http://img687.imageshack.us/img687/9872/26012010129.jpg

    Ultima modifica di AudiSaki; 28-01-2010 alle 00:59 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #9
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Io mi fido di questi:
    http://www.alcar-italia.it/4281_IT
    certificazione TUV TUE
    AEZ DOTZ DESENT ENZO
    Ripeto dei replica non mi fido per i problemi che avete letto anche da altri forumisti
    :)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Spesso e nella maggior parte dei casi i cerchi replica sia Made in China o esteri che Made in Italy lasciano a desiderare...purtroppo spesso alcuni disegni in originale non sono disponibili nelle misure da noi ricercate e non voglio dire che ognuno di noi si ritenga "forzato" ad acquistare i replica ma potrebbe anche essere...io ho cambiato molti cerchi replica...Made in CHINA, in ITALY e di vari paesi esteri e mio malgrado rimango sempre della convinzione che i cerchi replica provenienti da qualsiasi Stato mettono in pericolo la vita delle persone ma in casi minimi rovinano la tecnica delle vetture, con conseguenze tecniche su mozzi, braccetti, ponti e via dicendo; per non parlare della tenuta di strada che è inferiore al 60% dei cerchi originali...il mese scorso su quattroruote se non sbaglio c'èra un articolo propruio in merito ai cerchi replica e secondo loro e chi li a testati lasciano davvero a desiderare...io dopo molto tempo opterò per cerchi originali! Spendi prima un botto ma eviti di spendere 450€ (cifra approsimata) ogni 24 mesi per dei replica! Pian piano arrivi alla somma dei cerchi originali...
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


Pagina 1 di 21 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •