Lista utenti taggati

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 204

Discussione: Info Cerchi Replica

  1. #11
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dagibrusb Visualizza Messaggio
    Spesso e nella maggior parte dei casi i cerchi replica sia Made in China o esteri che Made in Italy lasciano a desiderare...purtroppo spesso alcuni disegni in originale non sono disponibili nelle misure da noi ricercate e non voglio dire che ognuno di noi si ritenga "forzato" ad acquistare i replica ma potrebbe anche essere...io ho cambiato molti cerchi replica...Made in CHINA, in ITALY e di vari paesi esteri e mio malgrado rimango sempre della convinzione che i cerchi replica provenienti da qualsiasi Stato mettono in pericolo la vita delle persone ma in casi minimi rovinano la tecnica delle vetture, con conseguenze tecniche su mozzi, braccetti, ponti e via dicendo; per non parlare della tenuta di strada che è inferiore al 60% dei cerchi originali...il mese scorso su quattroruote se non sbaglio c'èra un articolo propruio in merito ai cerchi replica e secondo loro e chi li a testati lasciano davvero a desiderare...io dopo molto tempo opterò per cerchi originali! Spendi prima un botto ma eviti di spendere 450€ (cifra approsimata) ogni 24 mesi per dei replica! Pian piano arrivi alla somma dei cerchi originali...
    Bravo!!!
    Quoto il tuo intervento al 100%
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    voi ke ne dite di quella marca di cui vi ho parlato? ci sono alcuni modelli simili a quelli audi...voi dite che sono meglio di quelli replica??

  4. #13
    New entry L'avatar di CiopTSI
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Scirocco 1.4 TSI 160 cv

    Predefinito

    L'importante innanzitutto è rispettare il canale e l'et della casa... (non esagerare)

    Replica si e replica no, non si può fare di tutta un'erba un fascio. Ne esistono anche di buoni.

  5. Il seguente utente ringrazia CiopTSI per questo messaggio

    roberto.to (15-07-2016)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CiopTSI Visualizza Messaggio
    L'importante innanzitutto è rispettare il canale e l'et della casa... (non esagerare)

    Replica si e replica no, non si può fare di tutta un'erba un fascio. Ne esistono anche di buoni.
    Il punto è come distinguerli!!!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #15
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    anch'io sono convinto di tutto questo ma spiegami perchè possono andare a intaccare l'aspetto tecnico e la tenuta...
    Cosa ne pensi sul fatto che mamma Audi abbia progettato dei cerchi originali per a3 da 17 con ET56 e da 18 con ET54??

    Se si potevano montare senza incorrere in problemi quelli con ET maggiore perchè non sarebbe stato fatto in origine??

    Non so se conosci il principio della leva, ma per quanto ne so io più si aumenta la lunghezza è più la forza aumenta...se metti un cerchio con Et 56 originale testato per una forza massima ammissibile su un braccetto non rischi di spezzarlo appunto perchè la distanza che intercorre tra il giunto ed il cerchio è meno lunga, se pur di qualche centimetro, se metti un cerchio limite con ET40 vai ad infierire di 1,4 cm che sembrano pochi, ma rapportati alla lunghezza dal punto estremo del cerchio al punto estremo del braccetto vedrai che la forza che andrai a scaricare sul cerchio aumenterà e non di poco...

    per non parlare dello squallido materiale utilizzato per realizzarli, urtando un cerchio o storcendolo non infierisci solo sul cerchio ma anche sulle parti ad esso collegate! Gli ammortizzatori subbiscono maggiori sollecitazioni e da scricchiolii fastidiosi finirai per sostituirli, sempre a lungo termine, ma se fai il resoconto dei danni a lungo termine ti rendi conto da solo!

    Per non parlare del ponte posteriore che non avendo capacità di rotazione e fungendo da leva per entrambi i cerchi, potrebbe salutarti.

    Poi per la stabilità, non c'è paragone...masta un millesimo di millimetro tra mozzo è cerchio per farti saltellare la car, avvolte in valori minimi quasi inpercettibili al uomo ma molto dannosi alle vatture!

    Cerchi replica c'è ne sono tanti, saperli scegliere ed avvicinarsi più alle caratteristiche degli originali e da pochi (pura fortuna o botta di culo)!
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  8. #16
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dagibrusb Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi sul fatto che mamma Audi abbia progettato dei cerchi originali per a3 da 17 con ET56 e da 18 con ET54??

    Se si potevano montare senza incorrere in problemi quelli con ET maggiore perchè non sarebbe stato fatto in origine??

    Non so se conosci il principio della leva, ma per quanto ne so io più si aumenta la lunghezza è più la forza aumenta...se metti un cerchio con Et 56 originale testato per una forza massima ammissibile su un braccetto non rischi di spezzarlo appunto perchè la distanza che intercorre tra il giunto ed il cerchio è meno lunga, se pur di qualche centimetro, se metti un cerchio limite con ET40 vai ad infierire di 1,4 cm che sembrano pochi, ma rapportati alla lunghezza dal punto estremo del cerchio al punto estremo del braccetto vedrai che la forza che andrai a scaricare sul cerchio aumenterà e non di poco...

    per non parlare dello squallido materiale utilizzato per realizzarli, urtando un cerchio o storcendolo non infierisci solo sul cerchio ma anche sulle parti ad esso collegate! Gli ammortizzatori subbiscono maggiori sollecitazioni e da scricchiolii fastidiosi finirai per sostituirli, sempre a lungo termine, ma se fai il resoconto dei danni a lungo termine ti rendi conto da solo!

    Per non parlare del ponte posteriore che non avendo capacità di rotazione e fungendo da leva per entrambi i cerchi, potrebbe salutarti.

    Poi per la stabilità, non c'è paragone...masta un millesimo di millimetro tra mozzo è cerchio per farti saltellare la car, avvolte in valori minimi quasi inpercettibili al uomo ma molto dannosi alle vatture!

    Cerchi replica c'è ne sono tanti, saperli scegliere ed avvicinarsi più alle caratteristiche degli originali e da pochi (pura fortuna o botta di culo)!
    Beh,l'ET te lo scegli sui replica,quindi il concetto non mi pare valido,eventualmente di questo discorso fanno parte i distanziali o roba varia.
    Per quanto riguarda la robustezza invece,se i cerchi sono morbidi e si piegano forse fai meno danni alle altre parti meccaniche piuttosto che rovinarle prima.
    Quello che potrebbe essere negativo è il peso,ma allora il discorso vale anche per chi passa dai cerchi in lamiera a quelli in lega spesso più pesanti.
    Per quanto riguarda accoppiamenti e stabilità,beh,li se c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito e lo metti a posto o te lo fai sostituire,hanno anche loro la garanzia.
    Ah,dimenticavo,diversi gommisti mi hanno riferito di aver smontato cerchi nuovi dalle Audi ed aver letto MADE IN CINA
    Con questo non voglio dire che i cerchi replica siano i migliori,ma a parte che di esperienze negative ne ho sentite a decine anche con cerchi di marca,ed anche sul discorso Cina nessuno ripeto mi ha mai rassicurato sul fatto che sono meglio o peggio degli altri,d'altro canto in Cina producono spesso in fabbriche moderne e su specifiche di costruttori importanti.
    Ultima modifica di Pirandello; 28-01-2010 alle 21:39

  9. Il seguente utente ringrazia Pirandello per questo messaggio

    roberto.to (15-07-2016)

  10. #17
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Beh,l'ET te lo scegli sui replica,quindi il concetto non mi pare valido,eventualmente di questo discorso fanno parte i distanziali o roba varia..
    Secondo te avere un cerchio con et 56 con un distanziale da 1.4 centimetri non significa avere un cerchio replica con ET 42?? O mi sbaglio?!...In ogni modo o con distanziale o con cerchio replica con ET diverso vai a modificare ciò che dovrebbe essere sicuro a livello tecnico, lo fai in due modi diversi ma sostanzialmente fai sempre la stessa cosa...

    Cerchio originale ET56 + distanziale da 1.4 cm = ET42

    Cerchio originale ET56 + distanziale da 1.4 cm = ET42 Cerchio replica ET 42
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  11. #18
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dagibrusb Visualizza Messaggio
    Secondo te avere un cerchio con et 56 con un distanziale da 1.4 centimetri non significa avere un cerchio replica con ET 42?? O mi sbaglio?!...In ogni modo o con distanziale o con cerchio replica con ET diverso vai a modificare ciò che dovrebbe essere sicuro a livello tecnico, lo fai in due modi diversi ma sostanzialmente fai sempre la stessa cosa...

    Cerchio originale ET56 + distanziale da 1.4 cm = ET42

    Cerchio originale ET56 + distanziale da 1.4 cm = ET42 Cerchio replica ET 42
    Ed io cosa avevo detto........

  12. #19
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Ed io cosa avevo detto........
    Si ho capito, ma tu hai mai visto o acquistato un cerchio replica con ET uguale all'originale...
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  13.  

  14. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0

    Predefinito

    scusate se mi intrometto, ma a breve dovrei acquistare anche io dei cerchi replica modello s5 per la mia a3, consiglio il marchio wsp italy con omologazione tuv e garaniza 12 mesi li hanno tutti i gommisti tali cataloghi, la cosa che vorrei sapere io che et bisogna prendere per non avere problemi di strusci vari e avere un bell'aspetto?considerate che la mia è un 105cv che monta disco 16 grazie 1000
    Ultima modifica di scupetta; 29-01-2010 alle 01:58

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •