Lista utenti taggati

Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 2021222324252627282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 358

Discussione: 2°Acquisto - Spoiler A3 8P/8PA Lester /CHIUSO/

  1. #291
    New entry L'avatar di rickycol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Takkero il mio consiglio spassionato, prima di rispedirli indietro, è di provare da un'altro (almeno 1 se non 2) carrozziere. Anche il mio è tutto fuorchè perfetto, presenta dei forellini e non combacia perfettamente sui lati alla carrozzeria.
    Il carrozziere a cui mi sono rivolto, dopo averne girati 3, ha detto che c'è da stuccare e carteggiare dopodichè verniciare. Tuttavia io a questo l'ho chiamato preventivamente e gli ho detto:
    "salve, avrei uno spoiler lester da montare sulla mia a3. Il materiale è poliuretano rigido espanso ed ha già il primer applicato. Mi sono rivolto ad un'altra carrozzeria e mi hanno sparato una cifra superiore alle 100 euro per il lavoro finito e montato e non sono affatto soddisfatto. Voi riuscite a fare di meglio?"
    La risposta è stata: "si dai stiamo entro le 100 euro".
    Quindi puoi provare anche tu al limite, di che ti sei rivolto ad una carrozzeria e ti hanno chiesto 120-150 euro (anche se non è vero) per il lavoro finito e non sei soddisfatto. Fai la faccia di bronzo insomma takkero. Io ho capito che ognuno fa il prezzo un pò a occhio, parlando di carrozzeria poi i prezzi sono estremamente eterogenei.
    Girane un pò e senti cosa ti dicono. Cerca di spuntare il prezzo migliore e alla peggio se tutti (e dico tutti) ti dicono che i difetti sono gravi senti luca e cambialo.
    Ciao. Io lunedì lo monto.

    Io ragazzi per inciso, lo pago entro le 100 euro montaggio e verniciatura. Voi?

    Ciao.

  2.  

  3. #292
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rickycol Visualizza Messaggio
    Takkero il mio consiglio spassionato, prima di rispedirli indietro, è di provare da un'altro (almeno 1 se non 2) carrozziere. Anche il mio è tutto fuorchè perfetto, presenta dei forellini e non combacia perfettamente sui lati alla carrozzeria.
    Il carrozziere a cui mi sono rivolto, dopo averne girati 3, ha detto che c'è da stuccare e carteggiare dopodichè verniciare. Tuttavia io a questo l'ho chiamato preventivamente e gli ho detto:
    "salve, avrei uno spoiler lester da montare sulla mia a3. Il materiale è poliuretano rigido espanso ed ha già il primer applicato. Mi sono rivolto ad un'altra carrozzeria e mi hanno sparato una cifra superiore alle 100 euro per il lavoro finito e montato e non sono affatto soddisfatto. Voi riuscite a fare di meglio?"
    La risposta è stata: "si dai stiamo entro le 100 euro".
    Quindi puoi provare anche tu al limite, di che ti sei rivolto ad una carrozzeria e ti hanno chiesto 120-150 euro (anche se non è vero) per il lavoro finito e non sei soddisfatto. Fai la faccia di bronzo insomma takkero. Io ho capito che ognuno fa il prezzo un pò a occhio, parlando di carrozzeria poi i prezzi sono estremamente eterogenei.
    Girane un pò e senti cosa ti dicono. Cerca di spuntare il prezzo migliore e alla peggio se tutti (e dico tutti) ti dicono che i difetti sono gravi senti luca e cambialo.
    Ciao. Io lunedì lo monto.

    Io ragazzi per inciso, lo pago entro le 100 euro montaggio e verniciatura. Voi?

    Ciao.
    si hai perfettamente ragione, sul difettuccio ci sta ma mi sembra che il suo manca un pezzo.... mi sa che è uscito male dalla produzione.
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  4. #293
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rickycol Visualizza Messaggio
    Takkero il mio consiglio spassionato, prima di rispedirli indietro, è di provare da un'altro (almeno 1 se non 2) carrozziere. Anche il mio è tutto fuorchè perfetto, presenta dei forellini e non combacia perfettamente sui lati alla carrozzeria.
    Il carrozziere a cui mi sono rivolto, dopo averne girati 3, ha detto che c'è da stuccare e carteggiare dopodichè verniciare. Tuttavia io a questo l'ho chiamato preventivamente e gli ho detto:
    "salve, avrei uno spoiler lester da montare sulla mia a3. Il materiale è poliuretano rigido espanso ed ha già il primer applicato. Mi sono rivolto ad un'altra carrozzeria e mi hanno sparato una cifra superiore alle 100 euro per il lavoro finito e montato e non sono affatto soddisfatto. Voi riuscite a fare di meglio?"
    La risposta è stata: "si dai stiamo entro le 100 euro".
    Quindi puoi provare anche tu al limite, di che ti sei rivolto ad una carrozzeria e ti hanno chiesto 120-150 euro (anche se non è vero) per il lavoro finito e non sei soddisfatto. Fai la faccia di bronzo insomma takkero. Io ho capito che ognuno fa il prezzo un pò a occhio, parlando di carrozzeria poi i prezzi sono estremamente eterogenei.
    Girane un pò e senti cosa ti dicono. Cerca di spuntare il prezzo migliore e alla peggio se tutti (e dico tutti) ti dicono che i difetti sono gravi senti luca e cambialo.
    Ciao. Io lunedì lo monto.

    Io ragazzi per inciso, lo pago entro le 100 euro montaggio e verniciatura. Voi?

    Ciao.
    ok i forellini li hai all'interno anche te? penso siano di vite fatti boh.. forse per raffreddare lo stampo.. il problema è lo scalino che li manca proprio tipo 5-6 mm di materiale... come lo stucchi? poi..cosa me lo mettono a fare il primel sopra se poi devo stuccare e rimetterglielo? infine.. non si dovrebbe mai stuccare sul un materiale plastico poichè non attacca...e la macchina è un "oggetto" di certo soggetto a buche e vibrazioni...dopo un po' ti si stacca lo stucco. inoltre il problema dell' "aria" io la chiamo cosi tra spoiler sotto e quello sopra come lo risolvi? dovresti grattare TUTTO l'interno di 5 mm (quindi proprio scavare il materiale) per guadagnare quella mancanza..

    io nn dico che non si puo fare ma giustamente un professionista ti dice .. se mi ci vogliono 10 minuti.... OK... ma se sono 2 ore per carteggiarlo me le paghi e non gli do torto...

    cmq domani mattina faccio come dici e provo un altro carroziere... io spero che sia come dici tu.... pero se altri utenti mi dicono di non avere un simile problema perchè io ce l'ho?

  5. #294
    New entry L'avatar di rickycol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Io di forellini ne ho sia all'interno sia all'esterno saranno una ventina in tutto...
    Però in effetti il mio non combacia alla perfezione ma non manca un pezzo di 5-6 mm. E' chiaro che se il problema è così grave ed è appurato allora si procede subito alla sostituzione. Io ti mettevo in guardia dal modo di fare che hanno molti carrozzieri. Per il guadagno che hanno non ci perdono tempo anche se la cosa sarebbe fattibile. Quindi magari uno ti spara il cifrone perchè vuole scoraggiarti quando invece un'altro a costo di guadagnarci anche poco ti fa tutto. Bene sempre avere almeno 2-3 opinioni.
    A patto che il difetto, come pare di capire, non sia una cosa vergognosa, perchè in quel caso cambi e basta.

  6. #295
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Luca ho dato un'occhiata veloce anche al mio e pare abbia gli stessi difetti: le estremità laterali hanno uno scalino di circa 5mm da una parte mentre l'altro bordo risulta piuttosto frastagliato!
    Stasera provo ad appoggiarlo sulla macchina e vediamo quanto combaciano i fianchi!
    Domani vado dal carrozziere a sentire se si può recuperare se no glieli spediamo indietro!
    Non voglio una pastrocciata!!!
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  7. #296
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    ok sentite il carrozziere. e pensare che li fanno direttamente loro con uno stampo....penso che quelli fatti in serie siano tutti un pò da 'rifinire'.....

    ---------- Post added at 08.52.16 ---------- Previous post was at 08.39.28 ----------

    ok ho sentito la signora Claudia. è ben disponibile a risolvere il problema. le sembra strano perchè hanno uno stampo unico però quello di takkero è proprio sbagliato e gli mando le foto.

    non c'è problema se li chiamo poi il 21 quando torno, basta che quelli davvero difettati non li verniciate perchè non vi ripagano la verniciatura, ovviamente.
    anche lei mi ha confermato quello che pensavo ovvero che i carrozzieri fanno sempre i furbi per guadagnarci sopra....quindi sentite un paio di pareri prima di arrendervi se i difetti sono minimi (tipo basta una carteggiata).
    oggi dovrebbero arrivarvi tutti tranne 3. quindi mi aspetto un parere di tutti gli altri, anche per avere un 'numero' di resi. perchè poi domani loro sono chiusi e non posso chiamarli.
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  8. #297
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    ragazzi ho ricevuto lo spoiler però a prima vista sembrerebbe che guardandolo di profilo.. i lati siano asimmetrici a sx ho uno scalino o solco, mentre nel lato destro ho una normale curvatura (a differenza di quanto contestato da ricky sembrerebbe che il solco nel mio sia dal lato opposto)

    Cmq sta sera provo a poggiarlo sulla macchina e vedrò se ci sono delle differenze o delle anomalie...
    Quando siete a manetta.... io devo ancora mettere la quarta


  9. #298
    Audi lover L'avatar di Giulian_line
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    236
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    mmm non avrei mai voluto leggere le pagine 28-29-30 mi dispiace per chi non ha ricevuto un buon pezzo e soprattutto per takkero che da come ho capito ha quello peggiore fino adesso. Poi quando mi arriverà pure a me vi dirò... A proposito luca, li hai spediti ieri pomeriggio quindi mi arriverà il tutto lunedì credo!!!... speriamo bene... cmq ai carrozzieri bisogna starci attenti perché ci sono dei Pisselli che n'altro pò lo vogliono già verniciato e tutto... loro lo devono solo montare... ma per favore... fate il vostro lavoro!!! CARROZZIERE:"Le sue attivita possono comprendere: riparare le ammaccature martellandole o riempiendole di composti di materiale plastico; sostituire e montare parti nuove, quali ad esempio porte, cofani, parabrezza, paraurti in caso di danni estesi; smontare i pezzi danneggiati e le parti meccaniche; tagliare, saldare, modellare, inchiodare le lamiere; riverniciare le parti sostituite o riparate." con tutto rispetto alla categoria che stimo tanto ma è rivolto ai casi precedentemente già accennati da voi...

    Per quanto riguarda lo spoiler di takkero secondo me è da sostituire ci mancherebbe, ma x il resto non ci arriverà mai qualcosa di perfettamente combaciabile... lì subentra l'arte di un buon carrozziere... voi mi insegnate questo...scusate la chiacchiera mamma che serio

  10. #299
    New entry L'avatar di kirk81
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Il mio è arrivato ieri pomeriggio ma l'ho potuto controllare solo ora e soprattutto l'ho appoggiato sul portellone per vedere se presenta i vostri difetti di forma.
    A guardare i due lati anche il mio ha un live scalino sul lato dx e una curva lineare sul lato sx.
    Appoggiandolo, il lato dx aderisce perfettamente e lo scalino ospita perfettamente la forma dello spigolo del portellone.
    Il lato sx per pochissimo pare non appoggiare bene come a dx, il motivo è che manca il lieve solco che c'è invece dall'altra parte.
    E' questione di poco materiale in eccesso presente sulla superficie interna, quella su cui verrà applicata la colla e con un minimo di "limatura" si può ottenere un perfetto accoppiamento tra le parti.
    Il problema evidenziato nella foto n°8 di Takkero a me pare prorpio non presentarsi.
    Ovviamente controllerò meglio stasera a casa dopo il lavoro, ma per ora sono quasi convinto di tenerlo e accordarmi con il carrozzaio per quel piccolo "aggiustamento".

    Se riscontrerò altri difetti per i quali decidessi di rimandarlo in Lester lo comunicherò il prima possibile.
    Il mio consiglio è di fare un quadro generale di chi lo tiene e di chi invece lo rimanda indietro per difetti troppo marcati.

    Penso che questi problemi derivano da un mancato controllo qualità del produttore, è chiaro che c'è chi ha più difetti di altri e questo denota anche l'utilizzo di stampi o tecniche di stampaggio non molto raffinati...

    A risentirci ragazzi e di nuovo grazie a Luca e Dany per il loro impegno.
    Ciao

  11.  

  12. #300
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    quoto kirk81 e giulian_line...

    il mio ancora adesso non è aderente perfettamente da un lato in un angolo. ma mi ritengo soddisfatto. quello da 300€ originale audi per 8p è proprio brutto!! e l'ho visto di persona!!
    qua ne avete/abbiamo spesi molto meno.....io per il prezzo mi sono ritenuto soddisfatto....ci sono anche da 50€.......ma se questi hanno già qualche difettuccio figuriamoci quelli da 50€.....

    e poi se si fa un pò un paragone.....verniciare uno spoiler costa uguale che comprarlo!!!!.....quindi penso che i carrozzieri con il prezzo che si fanno pagare dovrebbero fare qualcosetta in più che spruzzare sopra una mano di vernice e via! ;-)

    in ogni caso. io vi farò da tramite, quindi controllate, fate le vostre valutazioni. magari uno di voi stili una lista con chi l'ha ricevuto chi lo monta chi no ecc.... così quando torno non leggo ogni singolo messaggio e capisco tutto subito. ok?

    se non riesco più a collegarmi a presto ragazzi!! :D
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 2021222324252627282930313233343536 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •