Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Componenti per aumentare prestazioni e affidabilità S3 8L

  1. #1
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito Componenti per aumentare prestazioni e affidabilità S3 8L

    Allora vorrei elencare tutta una serie di componenti per aumentare sia le prestazioni che l'affidabilità delle nostre bestiole...

    In primis parto dal presupposto che è mia intenzione portare la CAR A QUOTA 290 HP by ATK circa...

    Ora volevo chiedere a voi MASSIMI ESPERTI quali di queste componenti elencate possono migliorare o incrementare sia le prestazioni che l'affidabilità,e quali inutili, ed eventuali suggerimenti su altre componenti che non sono elencate:

    ASSETTO:

    - pensavo o ad un'assetto della PENSOTECH o della OHLINS, questo perchè quando vado in pista voglio che la car stia incollata al suolo, come le car da rally su asfalto che non hanno un ben che minimo cenno di dondolamento laterale.
    Non conosco il prezzo delle OHLINS, se qualcuno lo sa mi faccia sapere, per l'altro faccio una telefonata a Savoia

    - Barre stablizzatrici maggiorate H&R 25 mm ant. 21 mm post.

    - Kit powerflex, più una scelta obbligata che voluta per via dell'impianto frenante maggiorato.

    FRENI:

    - Anteriore pinze monoblocco BREMBO a 6 pompanti all'anteriore con dischi da 334 mm.
    Al posteriore ancora devo decidere, ho aperto una discussiona apposta per vedere cosa fare.
    - olio e tubi sono scontati, per il freno a mano dovrò ammattire per adattargli uno idraulico usando la leva originale.

    CERCHI:

    - avevo pensato agli OZ Ultraleggera, però ancora non saprei se prenderli da 17" o 18", con gome semislik da vedere in seguito, tanto la scelta li è tra 2 marche.

    MOTORE:

    - oltre all'intervento fatto per portare la car a quella cavalleria avevo pensato alle seguenti aggiunte.

    - intercoole maggiorato frontale

    - valutazione del coolingmist by Pensotech,

    - candele PULSAR della TorqueMaster

    - Calibratore Aria/Carburante, ma non ho ben capito la funzione

    - pompa benzina maggiorata

    - inietori maggiorati

    - super bobine

    - Regolatore Pressione Benzina POWER BOOST

    - collettori di scarico in acciaio, già nel garage della XS Power

    Per ora è tutto... a voi le valutazioni del caso
    Ultima modifica di VidokF1; 12-06-2008 alle 12:15

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    E che vuoi sapere,ne sai più di noi!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Non ho mai visto i collettori XS per i 4 cilindri, ma quelli per i 6 sono un insulto alla decenza.
    STAI ATTENTO a montare quella robaccia cinese, perchè un collettore a 800° che si frantuma in mille pezzi non è il massimo......

  5. #4
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Ginfry scusami ma questa più che una discussione per elencare "Componenti per aumentare prestazioni e affidabilità S3 8L" è la descrizione dello step che ti accingi a fare TE...

    Secondo me hai sbagliato titolo......
    Per ogni argomento inserito poi ho visto nelle varie sezioni tecniche che stai già trattando gli argomenti.. secondo me così fai solo confusione ...

    Va beh....

    A parte questo veniamo alle cose tecniche:


    ASSETTO:

    - pensavo o ad un'assetto della PENSOTECH o della OHLINS, questo perchè quando vado in pista voglio che la car stia incollata al suolo, come le car da rally su asfalto che non hanno un ben che minimo cenno di dondolamento laterale.
    Non conosco il prezzo delle OHLINS, se qualcuno lo sa mi faccia sapere, per l'altro faccio una telefonata a Savoia

    - Barre stablizzatrici maggiorate H&R 25 mm ant. 21 mm post.

    - Kit powerflex, più una scelta obbligata che voluta per via dell'impianto frenante maggiorato.



    PERFETTO.


    FRENI:

    - Anteriore pinze monoblocco BREMBO a 6 pompanti all'anteriore con dischi da 334 mm.
    Al posteriore ancora devo decidere, ho aperto una discussiona apposta per vedere cosa fare.
    - olio e tubi sono scontati, per il freno a mano dovrò ammattire per adattargli uno idraulico usando la leva originale.


    OK MA LASCIA PERDERE IL FRENO A MANO IDRAULICO, IL MONDIALE RALLY è LASCIALO AI PILOTI.


    CERCHI:

    - avevo pensato agli OZ Ultraleggera, però ancora non saprei se prenderli da 17" o 18", con gome semislik da vedere in seguito, tanto la scelta li è tra 2 marche.


    OTTIMA SCELTA INDIFFERENTE PER LE GOMME


    MOTORE:

    - oltre all'intervento fatto per portare la car a quella cavalleria avevo pensato alle seguenti aggiunte.

    - intercoole maggiorato frontale PERFETTO

    - valutazione del coolingmist by Pensotech, PERFETTO

    - candele PULSAR della TorqueMaster PERFETTO

    - Calibratore Aria/Carburante, ma non ho ben capito la funzione. ECCO BRAVO LASCIA PERDERE

    - pompa benzina maggiorata PER POTENZE INFERIORI AI 300CV E' INUTILE

    - inietori maggiorati PER POTENZE INFERIORI AI 300CV SONO FACOLTATIVI RASENTATO L'INUTILITA'


    - super bobine PERFETTE

    - Regolatore Pressione Benzina POWER BOOST PER QUALE MOTIVO ???? CI SON LE MAPPE PER QUESTO

    - collettori di scarico in acciaio, già nel garage della XS Power
    IL PRIMO BIDONE CHE TROVI USCENDO DAL GARAGE BUTTALI VIA.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di valvo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    ho sentito parlare anchio di materiale di produzione cinese a prezzi bassissimi ma dalla qualita' ridicola...|
    scusate una cosa questo cosa sarebbe??
    valutazione del coolingmist by Pensotech??


    le super bobinedove si possono trovare x curiosita'??

  7. #6
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    ASSETTO:

    - pensavo o ad un'assetto della PENSOTECH o della OHLINS, questo perchè quando vado in pista voglio che la car stia incollata al suolo, come le car da rally su asfalto che non hanno un ben che minimo cenno di dondolamento laterale.
    Non conosco il prezzo delle OHLINS, se qualcuno lo sa mi faccia sapere...
    Ohlins, raramente produce assetti per un modello specifico di auto, quasi sempre produce ammortizzatori che altre engineering dovranno adattare ai vari modelli di auto (scelta del tipo di ammortizzatore, del tipo/taratura-molla, realizzazione della cosiddetta carpenteria per adattare le componenti alla sospensione dell'auto presa in considerazione). Se contatti Andreani (importatore/distributore per l'Italia della Ohlins) per la realizzazione dell'assetto non ti chiederà meno di 4500 € , anche Penso ti chiederà cifre non molto diverse per un assetto con regolazioni separate a 3/4 vie (ragazzi, nessuno sta rubando, sono prezzi normali) . Per rimanere su assetti con caratteristiche di questo tipo, potresti valutare anche Moton o JRZ.
    Per avere un idea, comunque, questo è il kit realizzato dalla americana Stasis Engineering, utilizzando componenti Ohlins per la piattaforma Golf 4 R32/TT quattro mk 1 e che dovrebbe andare bene per la S3 8L:
    http://www.streetwerke.com/xcart/pro...cat=363&page=1
    Altre info qui:
    http://www.stasisengineering.com/

    Per Moton anche se sul sito non ce n'è più traccia, so per certo che avevano il kit per Golf 4 R32 che va bene per la S3 8L:
    http://www.motonsuspension.com/index.php?item=company

    Per quanto riguarda JRZ (olandese come Moton) ti consiglio di contattarla via e-mail, ti rispondera il patron Erik Ras, la loro linea Clubsport dovrebbe essere un po' più abbordabile rimanendo su livelli qualitativi altissimi...
    http://www.jrzsuspension.com/index.php?home

    Io ti consiglierei, comunque, di contattare l'italiana ORAP di Pavullo (MO), ti possono realizzare un assetto con regolazioni separate, race, di qualità con in più il vantaggio di avere un referente con cui poter parlare e anche il prezzo è un po' più umano, se li contatti chiedi di Claudio o di Davide:
    http://www.orap.it/
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    In effetti spendere 4000/5000 euro per un assetto mi sembrano davvero tanti........
    Che ne pensi della solita accoppiata Eibach-Bilstein?Già supercollaudato su varie macchine del forum.....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    in effetti è quello che vorrei fare alla mia car, ma anche essere un punto di riferimento per chi voglia fare modifiche del genere e cerca info a riguardo...

    Per quanto riguarda i Collettori mi sono stati venduti da uno del forum...

    Grazie mille Pietro per le dritte, cmq mi sa che punterei o Moton o ORAP... cmq ti terrò aggiornato...

    Per quanto riguarda il freno a mano mi sembra una scelta obbligatoria visto che le audi non sono dotate di impianto freno a mano separato dale pinze cme le BMW o Subaru che hanno le ganasce...

    Per quanto riguarda i cerchi veramente vorrei trovare un'alternativa agli OZ, anche perchè esteticamente non mi fanno impazzire...

    Un altro componente che vorrei che vorrei rivedere è il collettore di aspirazione, ne esistono di maggiorati o cmq migliorati nella fluidodinamica?

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    In effetti spendere 4000/5000 euro per un assetto mi sembrano davvero tanti........
    Che ne pensi della solita accoppiata Eibach-Bilstein?Già supercollaudato su varie macchine del forum.....
    quelli lì o già e non sono da race, sono assetti più da street buoni ma il mio che non è un PSS9 in curva mi fa dondolare la car, e poi con uno regolabile quando si va in pista lo puoi tarare per l'uso in pista, quando sei in città lo puoi fare più morbido, quando vai in montagna puoi alzare la car evitando di ticcare da per tutto e poi lo puoi settare con un maggiore confort

    per quanto riguarda la modifica per rerupero dei vapori dell'olio che benefici porta?
    Ultima modifica di VidokF1; 13-06-2008 alle 02:46 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #9
    Audi lover L'avatar di darbo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    841
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    ma cosa sono queste super bobine?
    ho sentito che quelle originale danno qualche problemino,è vero?

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio

    quelli lì o già e non sono da race, sono assetti più da street buoni ma il mio che non è un PSS9 in curva mi fa dondolare la car, e poi con uno regolabile quando si va in pista lo puoi tarare per l'uso in pista, quando sei in città lo puoi fare più morbido, quando vai in montagna puoi alzare la car evitando di ticcare da per tutto e poi lo puoi settare con un maggiore confort
    E passa qi Bilstein regolabili no? Come quelli che monta Giova!

    Citazione Originariamente Scritto da darbo Visualizza Messaggio
    ma cosa sono queste super bobine?
    ho sentito che quelle originale danno qualche problemino,è vero?
    Qualche???????
    Si bruciano con una faciltà estrema!!!!!!!
    Ultima modifica di Audia32; 13-06-2008 alle 08:51 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •