Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: SOSTITUZIONE PARAURTI ANTERIORE A6 4F CON NUOVO RESTYLING S-LINE

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito SOSTITUZIONE PARAURTI ANTERIORE A6 4F CON NUOVO RESTYLING S-LINE

    Ciao a tutti ragazzi,
    sapete se sia possibile sostituire un vecchio paraurti di una Audi A6 4F con il nuovo paraurti S line Restilyng 2009 senza modificare attacchi?
    I fendinebbia dovrebbero essere i medesimi (sono tondi), mentre quelli della versione no s-line restyling, sono rettangolari. I parafanghi, sono i medesimi, a parte la mancanza della freccia che è posta sullo specchietto laterale.
    Sentite se avete sentito qualcuno che ha provato a fare la modifica, o avete esperienza diretta.
    Ciao

  2.  

  3. #2
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant Quattro S Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ippo030601 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    sapete se sia possibile sostituire un vecchio paraurti di una Audi A6 4F con il nuovo paraurti S line Restilyng 2009 senza modificare attacchi?
    I fendinebbia dovrebbero essere i medesimi (sono tondi), mentre quelli della versione no s-line restyling, sono rettangolari. I parafanghi, sono i medesimi, a parte la mancanza della freccia che è posta sullo specchietto laterale.
    Sentite se avete sentito qualcuno che ha provato a fare la modifica, o avete esperienza diretta.
    Ciao
    Secondo me si può fare. Ho già chiesto in AUDI e mi hanno detto: "Forse si". L'unico mio dubbio è per la pompa lavafari: mi devo ancora informare se sia identica a quella delle versioni precedenti al 2009. Il dubbio mi è venuto perchè, se ci fai caso, la finestrella del paraurti da dove fuoriesce la pompetta lavafaro è differente nelle due versioni (s line precedente ed s line 2009). Ti tengo aggiornato.
    Ciao.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny_Mnemonic Visualizza Messaggio
    Secondo me si può fare. Ho già chiesto in AUDI e mi hanno detto: "Forse si". L'unico mio dubbio è per la pompa lavafari: mi devo ancora informare se sia identica a quella delle versioni precedenti al 2009. Il dubbio mi è venuto perchè, se ci fai caso, la finestrella del paraurti da dove fuoriesce la pompetta lavafaro è differente nelle due versioni (s line precedente ed s line 2009). Ti tengo aggiornato.
    Ciao.
    Grandissimo Johnny, anche secondo me si può fare, ma in Audi come al solito non mi danno risposte. Il mio dubbio erano gli attacchi del paraurti.
    Per quanto riguarda la finestra del lavafari, mi hanno detto che viene cambiata con quella del nuovo paraurti. La ponpetta forse dovrebbe essere uguale.
    Hai news? Ti hanno dato il prezzo indicativo dell'operazione ed i pezzi da cambiare?
    Attendo tua risposta.
    Ciao

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant Quattro S Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ippo030601 Visualizza Messaggio
    Grandissimo Johnny, anche secondo me si può fare, ma in Audi come al solito non mi danno risposte. Il mio dubbio erano gli attacchi del paraurti.
    Per quanto riguarda la finestra del lavafari, mi hanno detto che viene cambiata con quella del nuovo paraurti. La ponpetta forse dovrebbe essere uguale.
    Hai news? Ti hanno dato il prezzo indicativo dell'operazione ed i pezzi da cambiare?
    Attendo tua risposta.
    Ciao
    Eccomi qui. Allora, in AUDI continuano a fare i vaghi: "Deve cambiare il cofano, i parafanghi e l'OSSATURA davanti (sic !!!)". Quando gli ho fatto notare che era praticamente tutto uguale, mi hanno detto "Ci lasci il cell. e le faremo sapere". Allo stato dell'arte la situazione è questa:

    - la griglia nuova (quella senza il portatarga per intenderci) è adattabile. Ho già postato un intervento al riguardo di un sito inglese dove, con tanto di foto e di descrizioni dettagliate step by step, spiegano come fare. La griglia costa circa 300 euro iva inclusa;

    - il paraurti s line 2009 costa circa 330 euro iva inclusa. Secondo me, come ho già detto, è adattabile alle s line precedenti. Potrebbero aver cambiato solo gli agganci, ma questo è un problema che credo di aver risolto rivolgendomi ad un preparatore tuning il quale mi ha assicurato che è in grado di rifare tutti gli agganci per adattarli alla mia auto;

    - i fari sono identici nella s line 2009 e nelle precedenti, salvo i LED. Ciò lo deduco dal fatto che in questo forum ho letto di altri utenti che hanno montato i fari a LED sulle 4f che inizialmente non ne erano dotate. L'unico problema riferito non era certo l'alloggiamento o gli agganci dei fari, bensì il fatto che i led non funzionassero.

    MIA DEDUZIONE: se fari e griglia 2009 sono montabili nella 4f costruita prima del 2009, cofano e parafanghi DEVONO necessariamente essere uguali nelle due versioni di auto.

    Ho deciso quindi di procedere in questo modo:

    - acquisterò SOLO il paraurti S LINE 2009, verificando con il carrozziere se è in grado di montare il paraurti e se può adattare i fendi già presenti sulla mia auto (nelle due versioni sono sempre rotondi, con l'unica differenza che nella versione 2009 hanno il contorno cromato, ma questo dipende dalle griglie fendi che ordinerò in un secondo tempo). In caso gli agganci del paraurti dovessero risultare diversi, allora mi rivolgerò al preparatore di tuning.

    Il carrozziere mi ha chiesto 200 euro per la verniciatura e per il montaggio del paraurti.

    Ricapitolando, quindi, al momento i costi da sostenere sono:

    - 330 euro circa per il paraurti;
    - 300 euro circa per la griglia;
    - 300 euro circa per il carrozziere (verniciatura paraurti e montaggio paraurti e griglia single frame);
    Per un totale di circa 900 euro. A questo poi si dovra aggiungere il costo delle griglie fendi (circa 40 euro la coppia) e, EVENTUALMENTE, il costo dei fendi qualora quelli già presenti non fossero adattabili.

    Il problema dei led dei fari lo affronterò dopo.

    Vi terrò aggiornati sull'esito dell'operazione e dei costi che effettivamente sosterrò.

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant Quattro S Line

    Predefinito

    Posto la prima novità.
    Nel tardo pomeriggio di oggi sono stato presso la concessionaria Audi Autogamma di Foligno, in provincia di Perugia, dove, è incredibile, ma è avvenuto una specie di miracolo. Dopo aver girato varie concessionarie i cui magazzinieri mi hanno dato le risposte più disparate (v. i miei precedenti post), a Foligno ho trovato un responsabile del settore ricambi gentilissimo, ma, soprattutto, paziente ... molto paziente. Prima si è seduto al PC ed ha confrontato, codice per codice, pezzo per pezzo tutti i ricambi che compongono la parte frontale dell'A6 S LINE versione 2009 e versioni 2005-2006. Responso: le due versioni hanno il COFANO MOTORE IDENTICO. Per i parafanghi ed i fari le cose, però, cambiano, nel senso che hanno codici differenti nelle due versioni. Ciò potrebbe esser dovuto al fatto che gli agganci potrebbero non corrispondere, anche se il disegno dei parafanghi è lo stesso, mentre per i fari, beh, lo sappiamo, nella nuova versione sono a led. Ad ogni modo ho fatto il primo passo, cioè ho ordinato il paraurti, che mi è costato esattamente 370 euro (Audi ha ritoccato i listini), IVA compresa. Non appena arriva, fra circa due giorni mi è stato riferito, potrò dirvi qualcosa di più.
    Alla fine, più o meno, questo è il risultato che spero di ottenere:

    Ultima modifica di Johnny_Mnemonic; 01-03-2010 alle 23:13

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny_Mnemonic Visualizza Messaggio
    Posto la prima novità.
    Nel tardo pomeriggio di oggi sono stato presso la concessionaria Audi Autogamma di Foligno, in provincia di Perugia, dove, è incredibile, ma è avvenuto una specie di miracolo. Dopo aver girato varie concessionarie i cui magazzinieri mi hanno dato le risposte più disparate (v. i miei precedenti post), a Foligno ho trovato un responsabile del settore ricambi gentilissimo, ma, soprattutto, paziente ... molto paziente. Prima si è seduto al PC ed ha confrontato, codice per codice, pezzo per pezzo tutti i ricambi che compongono la parte frontale dell'A6 S LINE versione 2009 e versioni 2005-2006. Responso: le due versioni hanno il COFANO MOTORE IDENTICO. Per i parafanghi ed i fari le cose, però, cambiano, nel senso che hanno codici differenti nelle due versioni. Ciò potrebbe esser dovuto al fatto che gli agganci potrebbero non corrispondere, anche se il disegno dei parafanghi è lo stesso, mentre per i fari, beh, lo sappiamo, nella nuova versione sono a led. Ad ogni modo ho fatto il primo passo, cioè ho ordinato il paraurti, che mi è costato esattamente 370 euro (Audi ha ritoccato i listini), IVA compresa. Non appena arriva, fra circa due giorni mi è stato riferito, potrò dirvi qualcosa di più.
    Alla fine, più o meno, questo è il risultato che spero di ottenere:

    Perfetto Johnny_Mnemonic, anch'io mi sto informando in questi giorni, ma sempre con grande difficoltà.
    Appena hai news dimmi. Riamngo ad orecchie ed occhi spalancati su questo post.
    Non riesco a capire se gli agganci del paraurti sono uguali, ma mi consigliano di sostituire:

    Paraurti con fondo applicato
    2 Griglie ventilazione per fendi
    porta targa
    supporto antiurto
    supporto paraurti
    2 fendinebbia (i ns. sembrano non essere compatibili)
    relativi contatti
    Griglia single frame.

    Per i fari a led tutti non si sbilanciano e non si capisce se si può fare o no???
    Teniamoci informati. Sto diventando pazzo.


    Ah Johnny_Mnemonic, non di menticare di chiedere per il problema dei lavafari (se i coperchi sono inclusi) e se funzionano normalmente con il nuovo paraurti, ed i sensori parcheggio se vanno bene quelli vecchi.
    Ultima modifica di ippo030601; 02-03-2010 alle 23:31 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant Quattro S Line

    Predefinito

    Eccomi qui, ippo030601. Dunque, c'è un primo intoppo. Ieri mattina mi hanno chiamato per dirmi che il paraurti era finalmente arrivato. Nel pomeriggio sono andato quindi a ritirarlo ma, ahimè, la prima sorpresa negativa. Non era quello della foto di cui sopra ma quello con i fendinebbia rettangolari. Il problema è che se non vai lì con un telaio di un'A6 che monta quello specifico paraurti, rischi quello che è accaduto a me. Ad ogni modo il fin troppo paziente magazziniere, con la sua consueta gentilezza, mi ha detto che non c'erano problemi e se lo sarebbero tenuto loro come scorta di magazzino, però ha lasciato a me, a questo punto, giustamente, l'onere di trovare un'auto A6 S LINE Exterior 2009 per poi, col nr. di telaio di quest'ultima, effettuare il nuovo ordine.
    Ad ogni modo ho visto come si aggancia il paraurti in questione ed in effetti gli agganci sono diversi, ma credo che il problema sia superabile. Ti aggiorno appena ho novità, Ippo.

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant Quattro S Line

    Predefinito

    Rieccomi qui. Dopo giri e giri di varie concessionarie finalmente sono riuscito a trovare un'A6 S LINE 2009 e quindi mi son fatto dare il relativo nr. di telaio col quale poi ho rifatto l'ordine del paraurti. Dovrebbe arrivarmi entro lunedi 15 marzo. Le S LINE 2009 sono veramente rare e questo mi ha ancor più motivato ad effettuare la modifica. Il problema, ora, è rappresentato dal fatto che mi è saltato il turno dal carrozziere. Giustamente non poteva attendere che io trovassi il paraurti giusto e così ha iniziato altri lavori che aveva in pendenza. Spero però che nel giro di pochi giorni possa mettere le mani sulla mia A6.
    A presto con le novità allora.

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant Quattro S Line

    Predefinito

    Finalmente ho buone nuove !!!

    E' arrivato il paraurti. Sono andato a ritirarlo e mi hanno pure fatto un ottimo sconto. Comunque veniamo agli aspetti tecnici. Sto facendo la modifica perchè, forse non l'ho detto prima, ho avuto un piccolo incidente stradale il cui urto mi ha danneggiato oltre che il paraurti anche il parafango destro. Avevo quindi già acquistato il parafango (originale per la mia A6 del 2006) e quindi, giunto a casa con il paraurti S LINE 2009, ho provato ad assemblarli. Ebbene, il risultato mi ha incoraggiato. Direi che sono proprio sulla buona strada. Coincide tutto alla perfezione, anche gli agganci.
    Vi posto le foto delle prove che ho fatto. Il buco dele frecce sui parafanghi, in seguito, lo coprirò con il marchio S LINE, proprio come nella nuova serie.
    Comunque posto le foto. Al più presto spero di poter assemblare il tutto dal carrozziere. Dimenticavo, mi sono informato anche sulla griglia Single Frame S LINE 2009 e costa 137 euro iva inclusa.
    Ciao.

    Ragà, non riesco ad inserire le foto perchè quando clicco su "allega foto", mi apre una finestra dove devo inserire l'URL della foto da caricare. Ma le mie foto non si trovano su internet, si trovano sul mio PC, quindi non so come fare a postarvi le mie foto.
    Ultima modifica di Johnny_Mnemonic; 15-03-2010 alle 16:28 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny_Mnemonic Visualizza Messaggio
    Finalmente ho buone nuove !!!

    E' arrivato il paraurti. Sono andato a ritirarlo e mi hanno pure fatto un ottimo sconto. Comunque veniamo agli aspetti tecnici. Sto facendo la modifica perchè, forse non l'ho detto prima, ho avuto un piccolo incidente stradale il cui urto mi ha danneggiato oltre che il paraurti anche il parafango destro. Avevo quindi già acquistato il parafango (originale per la mia A6 del 2006) e quindi, giunto a casa con il paraurti S LINE 2009, ho provato ad assemblarli. Ebbene, il risultato mi ha incoraggiato. Direi che sono proprio sulla buona strada. Coincide tutto alla perfezione, anche gli agganci.
    Vi posto le foto delle prove che ho fatto. Il buco dele frecce sui parafanghi, in seguito, lo coprirò con il marchio S LINE, proprio come nella nuova serie.
    Comunque posto le foto. Al più presto spero di poter assemblare il tutto dal carrozziere. Dimenticavo, mi sono informato anche sulla griglia Single Frame S LINE 2009 e costa 137 euro iva inclusa.
    Ciao.

    Ragà, non riesco ad inserire le foto perchè quando clicco su "allega foto", mi apre una finestra dove devo inserire l'URL della foto da caricare. Ma le mie foto non si trovano su internet, si trovano sul mio PC, quindi non so come fare a postarvi le mie foto.
    Vai su www.imageshack.us,carica l'immagine dal browser,scegli la dimensione dell'immagine da inserire (max 640x480),carica e poi copia/incolla l'URL da "CODICE FORUM" direttamente dove vuoi l'immagine

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •