Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: TT RS vs. TTS

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    VW Passat V6

    Predefinito TT RS vs. TTS

    Se può essere di utilità, postiamo la comparazioni dei grafici di potenza e coppia della nuova TT RS di Andrea, in configurazione di serie, con la TTS (sempre di serie) che abbiamo impiegato per lo sviluppo dello scarico Supersprint, provate entrambe sul Banco Maha 4x4 frenato.
    Penso che le curve si commentino da sole.
    http://www.megaupload.com/?d=LET8GBTC

    La differenza tra le due auto, entrambe con scarico Supersprint, completo di downpipe e catalizzatore HJS 100cpsi, si mantiene simile. La TTS guadagna leggermente di più della TT RS, in termini di potenza massima, ma non di molto.
    http://www.megaupload.com/?d=SU2BTDC3

    La TT RS non solo ha molta più coppia della TTS lungo tutto l'arco, ma inizia a spingere forte circa 600 giri più in basso, finendo sempre allo stesso regime. Il campo di utilizzo è più ampio. Su strada il comportamento è completamente diverso.
    Il potenziale del nuovo motore 5 cilindri per ora è relativamente sconosciuto o inesplorato, ma le premesse sono ottime.

    Alessandro Gilli

    Supersprint

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di Andretts
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi tts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Supersprint Visualizza Messaggio
    Se può essere di utilità, postiamo la comparazioni dei grafici di potenza e coppia della nuova TT RS di Andrea, in configurazione di serie, con la TTS (sempre di serie) che abbiamo impiegato per lo sviluppo dello scarico Supersprint, provate entrambe sul Banco Maha 4x4 frenato.
    Penso che le curve si commentino da sole.
    http://www.megaupload.com/?d=LET8GBTC

    La differenza tra le due auto, entrambe con scarico Supersprint, completo di downpipe e catalizzatore HJS 100cpsi, si mantiene simile. La TTS guadagna leggermente di più della TT RS, in termini di potenza massima, ma non di molto.
    http://www.megaupload.com/?d=SU2BTDC3

    La TT RS non solo ha molta più coppia della TTS lungo tutto l'arco, ma inizia a spingere forte circa 600 giri più in basso, finendo sempre allo stesso regime. Il campo di utilizzo è più ampio. Su strada il comportamento è completamente diverso.
    Il potenziale del nuovo motore 5 cilindri per ora è relativamente sconosciuto o inesplorato, ma le premesse sono ottime.

    Alessandro Gilli

    Supersprint
    Ciao alessandro senti ma avresti delle foto del vostro scarico montato su un tts???? vorrei mettere il vostro scarico sulla mia

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Supersprint Visualizza Messaggio
    Se può essere di utilità, postiamo la comparazioni dei grafici di potenza e coppia della nuova TT RS di Andrea, in configurazione di serie, con la TTS (sempre di serie) che abbiamo impiegato per lo sviluppo dello scarico Supersprint, provate entrambe sul Banco Maha 4x4 frenato.
    Penso che le curve si commentino da sole.
    http://www.megaupload.com/?d=LET8GBTC

    La differenza tra le due auto, entrambe con scarico Supersprint, completo di downpipe e catalizzatore HJS 100cpsi, si mantiene simile. La TTS guadagna leggermente di più della TT RS, in termini di potenza massima, ma non di molto.
    http://www.megaupload.com/?d=SU2BTDC3

    La TT RS non solo ha molta più coppia della TTS lungo tutto l'arco, ma inizia a spingere forte circa 600 giri più in basso, finendo sempre allo stesso regime. Il campo di utilizzo è più ampio. Su strada il comportamento è completamente diverso.
    Il potenziale del nuovo motore 5 cilindri per ora è relativamente sconosciuto o inesplorato, ma le premesse sono ottime.

    Alessandro Gilli

    Supersprint
    Speriamo che audi abbia fatto bene questo 2.5 come il 2.0...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  5. #4
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    qui il problema grosso è che il tts dichiara 272 cv e ne ha 273 ..il tt rs ne dichiara 340 e ne ha 321... a questo punto considerando anche la differenza di peso e di prezzo direi che ho fatto proprio bene a prendere l's....
    sarei curioso di provare la mia s sul vostro banco..con downpipe atk de kat pompa ad alta pressione maggiorata e mappatura ho raggiunto 355 cv secondo i grafici rilevati con powerscan da atk...che sono molti di più di un ttrs di serie..

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    VW Passat V6

    Predefinito

    Ciao alessandro senti ma avresti delle foto del vostro scarico montato su un tts???? vorrei mettere il vostro scarico sulla mia
    Ciao AndreTTS. Credo che sia disponibile una raccolta fotografica della TTS con scarico Supersprint, ma mi devo informare domani in ditta.
    Alessandro Gilli
    Supersprint

    sarei curioso di provare la mia s sul vostro banco..con downpipe atk de kat pompa ad alta pressione maggiorata e mappatura ho raggiunto 355 cv secondo i grafici rilevati con powerscan da atk...che sono molti di più di un ttrs di serie..
    Perchè no? Credo che a breve verrà organizzata la giornata dedicata alle prove delle Audi dei soci del forum.
    Alessandro Gilli
    Supersprint
    Ultima modifica di Supersprint; 04-02-2010 alle 23:38 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #6
    New entry L'avatar di Andretts
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi tts

    Predefinito

    [QUOTE=Supersprint;347673]Ciao AndreTTS. Credo che sia disponibile una raccolta fotografica della TTS con scarico Supersprint, ma mi devo informare domani in ditta.
    Alessandro Gilli
    Supersprint
    Se puoi x favore posta qualche foto per favore grazie mille!

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    qui il problema grosso è che il tts dichiara 272 cv e ne ha 273 ..il tt rs ne dichiara 340 e ne ha 321... a questo punto considerando anche la differenza di peso e di prezzo direi che ho fatto proprio bene a prendere l's....
    sarei curioso di provare la mia s sul vostro banco..con downpipe atk de kat pompa ad alta pressione maggiorata e mappatura ho raggiunto 355 cv secondo i grafici rilevati con powerscan da atk...che sono molti di più di un ttrs di serie..
    Un mio amico ha il tts e ti posso garantire che c'è parecchia differenza.....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dandi Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha il tts e ti posso garantire che c'è parecchia differenza.....
    ma insomma 38 cv non sono molti se poi conderi che rs pesa 60 kg in più...
    cmq rimane il fatto che un tts preparato con donwpipe pompa e mappa da tk ha più potenza di un ttrs di serie e pure parecchia di più...ecco che la convenienza decade...

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    ma insomma 38 cv non sono molti se poi conderi che rs pesa 60 kg in più...
    cmq rimane il fatto che un tts preparato con donwpipe pompa e mappa da tk ha più potenza di un ttrs di serie e pure parecchia di più...ecco che la convenienza decade...
    credimi marco.. pensavo che parità di mappa di serie potesse prendere piu cavalli con scarico completo..

    ma riflettendo bene.. se abbini una rimappa allo scarico SS gli incrementi saranno notevoli... e il tts rimane indietro di parecchio... MTM ad esempio già vende un IC maggiorato.. metti scarico SS.. filtro anche pannello.. bella mappa... e vista la presenza di una turbina come la k16 con anti-surge penso che potenze dell ordine di 450 cv e 60 kg di coppia siano alla portata del tt-rs..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AlexTTS
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    ma insomma 38 cv non sono molti se poi conderi che rs pesa 60 kg in più...
    cmq rimane il fatto che un tts preparato con donwpipe pompa e mappa da tk ha più potenza di un ttrs di serie e pure parecchia di più...ecco che la convenienza decade...

    Io spero che non sia vero che la RS ha 321 cv effettivi (anche se dai dati riportati così sembra...).

    Comunque 321 meno 273 fa 48, non 38...
    Inoltre il motore della RS ha un cilindro in più rispetto a quello della S, e ha molta più coppia, disponibile oltretutto in un arco di regimi molto ampio.
    Possiamo discutere sulle differenze di prezzo, ma la RS parte con un piede avanti.
    Inoltre credo che a livello estetico sia molto più appagante, più completa.
    Se tu hai scelto la TTS con l'idea di elaborarla, hai fatto benissimo.
    Ma se avessi avuto per le mani una RS avresti avuto modo di ottenere risultati molto superiori, a mio modesto parere.
    Poi sicuramente avresti speso di più, questo è pacifico.
    5 cilindri turbo: RS!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •