Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: TT RS vs. TTS

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    ma insomma 38 cv non sono molti se poi conderi che rs pesa 60 kg in più...
    cmq rimane il fatto che un tts preparato con donwpipe pompa e mappa da tk ha più potenza di un ttrs di serie e pure parecchia di più...ecco che la convenienza decade...
    anche perche stiamo parlando di un 2.5 vs 2.0 e non e normale!

    Citazione Originariamente Scritto da claudio.vrs Visualizza Messaggio
    credimi marco.. pensavo che parità di mappa di serie potesse prendere piu cavalli con scarico completo..

    ma riflettendo bene.. se abbini una rimappa allo scarico SS gli incrementi saranno notevoli... e il tts rimane indietro di parecchio... MTM ad esempio già vende un IC maggiorato.. metti scarico SS.. filtro anche pannello.. bella mappa... e vista la presenza di una turbina come la k16 con anti-surge penso che potenze dell ordine di 450 cv e 60 kg di coppia siano alla portata del tt-rs..
    450 sono un po tanti cla', ma 420-430 li ho visti io in alcune rullate! la coppia anche piu di 60kgm!
    Ultima modifica di peppeleon; 07-02-2010 alle 12:22 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Raga, ma perche discutere, io personalmente preferisco a livello estetico la TTS, l'ho presa piena piena di accessori, praticamente tutto quello ke si puo mettere e se avessi privileggiare la potenza dell'RS l'avrei potuta prendere tranquillamente e se proprio non volevo spendere piu di quanto sto spendendo con TTS, avrei messo qualke cosa meno ma non l'ho fatto perche personalmente preferisco la "S" ke mi piace da impazzire, ma la cosa non è discutibile a livello di potenza, io credo sia inutile dire " ma quella è di poco piu potente, ma quell'altra va uguale ecc ecc), stiamo parlando della stessa car appartenente allo stesso marchio ma con potenze e motori differenti oltre che scopi anch'essi diversi, è ovvio ke la RS va e deve andare abbondandemente piu della S, è un dato di fatto indiscutibile altrimenti non l'avrebbero fatta proprio!
    Secondo me è giusto fare paragoni magari tra potenze e motori diversi anche nella stessa casa, ma tra vetture con pesi differenti es TTS e S5 ke sul breve nonostante il divario di potenza, saranno simili; sono giusti anche i paragoni tra potenze diverse e auto di case diverese (vedi TTS e 335i) oppure (TTS-370Z), magari vengon fuori sorprese o meno, ma è inutile paragonare TTS e TT-RS, le 2 sono nate per scopi differenti, la prima ha un'estetica piu "dolce", buttata sull'elegantino, sempre molto sportiva e prestante ma la seconda è buttata piu sullo sportivo puro e di razza ma meno sull'eleganza, sicuramente piu esagerata sia come estetica (ed è giusto ke lo sia), sia sulle pazzesche prestazioni, un po come confrontare la TTS con la nuova 211CV, nonostante abbiano la stessa coppia e i CV non siano poi cosi tanti a distanziarli, è ovvio ke la differenza tra le 2 c'è ed è giusto ke ci sia!
    Naturalmente sono opinioni, io ne ho sparata una senza andare in favore di nessuno (ma neanche in sfavore), cerco solo di ammanzare gli animi e non farvi litigare!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di mura
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    ex audi tts...waiting for tt Rs

    Predefinito

    aridaje co sti tts con pompe e scarichi vari... 5 CILINDRI!!!!! CANNA VUOTA WROMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    317
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    o

    Predefinito

    ahahahha canna vuota lol

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mura Visualizza Messaggio
    aridaje co sti tts con pompe e scarichi vari... 5 CILINDRI!!!!! CANNA VUOTA WROMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
    al negozio.... a roma con scarico + mappa + filtro pannello stiamo sui 425cv e 590nm!! (+o-15cv e +o-20nm su altri clienti che ci chiedono mappe all estero)

    e il TTS con tutto il rispetto della gran macchina che è! per arrivare oltre i 360cv ha bisogno di una turba maggiorata.... e se si superano i 400cv anche di bielle e pistoni.....

    DI motore è sempre un 2.5 con k16!!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Supersprint Visualizza Messaggio
    Se può essere di utilità, postiamo la comparazioni dei grafici di potenza e coppia della nuova TT RS di Andrea, in configurazione di serie, con la TTS (sempre di serie) che abbiamo impiegato per lo sviluppo dello scarico Supersprint, provate entrambe sul Banco Maha 4x4 frenato.
    Penso che le curve si commentino da sole.
    http://www.megaupload.com/?d=LET8GBTC

    La differenza tra le due auto, entrambe con scarico Supersprint, completo di downpipe e catalizzatore HJS 100cpsi, si mantiene simile. La TTS guadagna leggermente di più della TT RS, in termini di potenza massima, ma non di molto.
    http://www.megaupload.com/?d=SU2BTDC3

    La TT RS non solo ha molta più coppia della TTS lungo tutto l'arco, ma inizia a spingere forte circa 600 giri più in basso, finendo sempre allo stesso regime. Il campo di utilizzo è più ampio. Su strada il comportamento è completamente diverso.
    Il potenziale del nuovo motore 5 cilindri per ora è relativamente sconosciuto o inesplorato, ma le premesse sono ottime.

    Alessandro Gilli

    Supersprint

    In cosa , in termini di utilizzo, il 2,5 è completamente diverso?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di mura
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    ex audi tts...waiting for tt Rs

    Predefinito

    io mi sa che a natale mi faccio una settimana in germania-> a kempton-> abt http://www.abt-sportsline.de/tuning/...eigerung-3711/ se faccio lo stage 2 acchiappo i porsche turbo!!!! mi tenta ma penso di restare allo stage 1!!!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    317
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    o

    Predefinito

    cambiano turbina...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di mura
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    ex audi tts...waiting for tt Rs

    Predefinito

    cambia tutta l'erogazione del motore... scusa l'info vedo che sei di varese ma fai parte di va.ma. preparazioni?

  11.  

  12. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mura Visualizza Messaggio
    cambia tutta l'erogazione del motore... scusa l'info vedo che sei di varese ma fai parte di va.ma. preparazioni?
    L'elettronica del TT-RS è da molti sconosciuta.... a roma e nel mondo ne abbiamo fatti una decina di ttrs mappati... e vi posso dire che non è stato cosi facile da fare.... all inizio.. mi spiego:

    la car... si "fa"... ma poi nel tempo essa non risponde come dovrebbe... ad essere sinceri.. ora...

    dopo svariate macchine e prove... ci si comincia ragionare.... e i risultati escono....

    cmq gran mezzo post MAPPA!
    Ultima modifica di claudio.vrs; 22-07-2010 alle 23:08

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •