Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Consigli, pareri, opinioni su A3 170 cv TDI?

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di prendere il 140cv.
    Il 170cv è un motore che è tutto tranne che fluido e regolare.
    L'unico modo per non avere problemi è stare sempre a tavoletta.... ma i consumi poi

    Ciao
    in che senso "L'unico modo per non avere problemi è stare sempre a tavoletta"?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    in che senso "L'unico modo per non avere problemi è stare sempre a tavoletta"?
    Nel senso che i vuoti di erogazione che ha questo motore si notano solo quando guidi tranquillo, a gas parzializzato.

    Inoltre ho notato che più tempo guidi in città/tangenziale trafficata e più diventa scorbutica. Appena invece si riesce a portarla a sgranchire le ruote in autostrada, il filtro rigenera e per un po' viaggia abbastanza bene.
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Nel senso che i vuoti di erogazione che ha questo motore si notano solo quando guidi tranquillo, a gas parzializzato.

    Inoltre ho notato che più tempo guidi in città/tangenziale trafficata e più diventa scorbutica. Appena invece si riesce a portarla a sgranchire le ruote in autostrada, il filtro rigenera e per un po' viaggia abbastanza bene.
    ho capito grazie
    cmq il mio problema era sapere se questo motore è affidabile, siccome su vari forum ho letto che questo motore a causa del dpf ha avuto problemi, volevo informarmi prima di fare l'acquisto, visto che andrei a spendere un bel pò di soldini.....
    ho sentito di gente che è costreta a fare spesso i cicli di rigenerazione guidando su strade non trafficate a 2500/3000 giri al minuto, ecco io non so se avrei il tempo e la voglia di fare ciò....
    e poi che gran caxxata sto dpf se per inquinare meno ti costringono poi a fare tratti di strada più lunghi e con marce basse (e quindi inquinare di più....)
    non lo so, sono indeciso :-(

  5. #14
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    ho capito grazie
    cmq il mio problema era sapere se questo motore è affidabile, siccome su vari forum ho letto che questo motore a causa del dpf ha avuto problemi, volevo informarmi prima di fare l'acquisto, visto che andrei a spendere un bel pò di soldini.....
    ho sentito di gente che è costreta a fare spesso i cicli di rigenerazione guidando su strade non trafficate a 2500/3000 giri al minuto, ecco io non so se avrei il tempo e la voglia di fare ciò....
    e poi che gran caxxata sto dpf se per inquinare meno ti costringono poi a fare tratti di strada più lunghi e con marce basse (e quindi inquinare di più....)
    non lo so, sono indeciso :-(
    La mia ha un anno e mezzo, 170cv con dsg e non ho mai avuto un solo problema, è vero che è un pò scorbutica, e la cosa la noti in città, ma è veramente poca cosa, non farti assolutamente spaventare da questo perchè in realtà non è un problema. Se la trovi con il cambio dsg ti direi di prenderla al volo, è un cambio fantastico e tantissimi sostenitori del "manuale tutta la vita" si sono un pò ricreduti dopo averlo provato, coniuga alla perfezione comodità di marcia e sportività.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    La mia ha un anno e mezzo, 170cv con dsg e non ho mai avuto un solo problema, è vero che è un pò scorbutica, e la cosa la noti in città, ma è veramente poca cosa, non farti assolutamente spaventare da questo perchè in realtà non è un problema. Se la trovi con il cambio dsg ti direi di prenderla al volo, è un cambio fantastico e tantissimi sostenitori del "manuale tutta la vita" si sono un pò ricreduti dopo averlo provato, coniuga alla perfezione comodità di marcia e sportività.
    si lo so, mio fratello ha una Sportback 140 con DSG ed è meraviglioso, e pensare che noi eravamo dell'opinione cambio manuale tutta la vita......infatti ora che sto decidendo per l'acquisto di un'auto mi sono fiondato su una A3 dotata di DSG..... :-)
    Cmq per curiosità, cosa intendi per scorbutica nell'uso cittadino?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    si lo so, mio fratello ha una Sportback 140 con DSG ed è meraviglioso, e pensare che noi eravamo dell'opinione cambio manuale tutta la vita......infatti ora che sto decidendo per l'acquisto di un'auto mi sono fiondato su una A3 dotata di DSG..... :-)
    Cmq per curiosità, cosa intendi per scorbutica nell'uso cittadino?
    fino ai 1800 è molto vuota poi esplode di colpo. Ma è solo questione di abitudine, non è nulla di rilevante, ci devi prendere un secondo la mano ma per il resto è perfetta, molto più sportiva del 140 che è un pò paco...

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    117
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    ho capito grazie
    cmq il mio problema era sapere se questo motore è affidabile, siccome su vari forum ho letto che questo motore a causa del dpf ha avuto problemi, volevo informarmi prima di fare l'acquisto, visto che andrei a spendere un bel pò di soldini.....
    ho sentito di gente che è costreta a fare spesso i cicli di rigenerazione guidando su strade non trafficate a 2500/3000 giri al minuto, ecco io non so se avrei il tempo e la voglia di fare ciò....
    e poi che gran caxxata sto dpf se per inquinare meno ti costringono poi a fare tratti di strada più lunghi e con marce basse (e quindi inquinare di più....)
    non lo so, sono indeciso :-(
    Se viaggi molto in città, e l'auto la usi per tratti brevi ti sconsiglio di prendere il 170.
    Purtroppo ha il DPF di serie e non si può ordinare senza.
    Il DPF per chi usa poco l'auto è un disastro.
    Ha bisogno di cicli di chilometraggio non ridotti.....( nell'ordine dei 2-5 km...perchè il filtro non riesce a raggiungere le temperature desiderate per effettuare la rigenerazione, con il conseguente intasamento..........) se invece fai tratti di strada medi, vai tranquillo..........vedrai che non te ne pentirai minimamente...........

    Simone

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paga-garage Visualizza Messaggio
    Se viaggi molto in città, e l'auto la usi per tratti brevi ti sconsiglio di prendere il 170.
    Purtroppo ha il DPF di serie e non si può ordinare senza.
    Il DPF per chi usa poco l'auto è un disastro.
    Ha bisogno di cicli di chilometraggio non ridotti.....( nell'ordine dei 2-5 km...perchè il filtro non riesce a raggiungere le temperature desiderate per effettuare la rigenerazione, con il conseguente intasamento..........) se invece fai tratti di strada medi, vai tranquillo..........vedrai che non te ne pentirai minimamente...........

    Simone
    Per lavoro faccio sui 40 - 50 km al giorno (e pochissimi in città, tutto extraurbano), potrei avere problemi di intasamento al dpf?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    Per lavoro faccio sui 40 - 50 km al giorno (e pochissimi in città, tutto extraurbano), potrei avere problemi di intasamento al dpf?
    Se è così avrai 0 problemi di dpf

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Alfa 156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Se è così avrai 0 problemi di dpf
    Ok grazie
    Ma eventualmente portandola in una officina Audi loro riescono a vedere in base al sw della centralina se ci sono aggiornamwnti disponibili?
    E inoltre gli aggiornamenti sono sempre migliorativi o in qualche caso hanno dato effetti peggiori?

    P.S. in quali casi di traffico si potrebbero avere problemi di dpf?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •