Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Consigli, pareri, opinioni su A3 170 cv TDI?

  1. #51
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Perchè le 16v mal si coniugano con il dpf... indovina quante valvole ha il 170cv?

    Ciao




    Non penso che la differenza siano davvero 30cv, per il semplice fatto che mediamente i 140cv rullano quasi 150cv e invece i 170cv arrivano rullarne il giusto per un pelo. Se poi conti che qundo il filtro si riempe le prestazioni calano... vedi che i 30cv di vantaggio non ci sono più.

    Certo in allungo il 170cv rimane avvantaggiato, su questo non ci sono dubbi.
    Di certo però non potete dire che il 170cv sia un motore sportivo solo perchè ha un briciolo di allungo in più, altrimenti come dovremmo chiamare le auto che superano i 5000giri?

    Secondo me al giorno d'oggi se uno deve comprare un diesel deve pensarci davvero molto dato i costi dei carburanti in pareggio.

    - le auto diesel sono sempre un punto indietro per entrare nei centri urbani (euro 3 diesel e euro 2 benzina)

    - i consumi dei benzina stanno migliorando parecchio a velocità costante

    Morale della favola se serve davvero un diesel vuol dire che i motivi sono:

    -fai più di 30000km/anno
    -adori la coppia del diesel e te ne feghi del resto

    Tutto questo per dire che chi sceglie un diesel penso che interessino un minimo i consumi e la fluidità di guida dato che fa un pozzo di chilometri. Chi vuole invece un motore sportivo sceglie il benzina.

    Ovviamente queste sono solo mie personalissime opinioni.

    Ciao

    Enzo
    E ripeto, il 170 ha 16v, e a me personalmente il filtro non ha mai dato problemi, e in ogni caso come ho già detto è un problema dei primi esemplari, gli ultimi non hanno nessun problema.

    audi a3 140 cv 320nm
    Velocità max. 205 km/h
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,5 secondi

    audi a3 170 cv 340nm
    Velocità max. 220 km/h
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 7,8 secondi

    Questi sono i dati della casa, se a te non sembra che ci sia tanta differenza non so cosa dirti...

    Conta anche l'allungo in cui la differenza è ancora più netta.
    Infine come ho già ripetuto ti basta veramente poco quanto il filtro si intasa per sistemare le cose, e calcoliamo i vantaggi del filtro in termini di usato nel momento in cui si vende e ai vantaggi che ti da ad esempio quando si chiude la città al traffico (e qui a bergamo capita spessisimo) e il filtro ti permette di girare.

  2.  

  3. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Icon5

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    E ripeto, il 170 ha 16v, e a me personalmente il filtro non ha mai dato problemi, e in ogni caso come ho già detto è un problema dei primi esemplari, gli ultimi non hanno nessun problema.

    audi a3 140 cv 320nm
    Velocità max. 205 km/h
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,5 secondi

    audi a3 170 cv 340nm
    Velocità max. 220 km/h
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 7,8 secondi

    Questi sono i dati della casa, se a te non sembra che ci sia tanta differenza non so cosa dirti...

    Conta anche l'allungo in cui la differenza è ancora più netta.
    Infine come ho già ripetuto ti basta veramente poco quanto il filtro si intasa per sistemare le cose, e calcoliamo i vantaggi del filtro in termini di usato nel momento in cui si vende e ai vantaggi che ti da ad esempio quando si chiude la città al traffico (e qui a bergamo capita spessisimo) e il filtro ti permette di girare.


    Quoto ciò ke dice Devilnside ma vorrei precisare meglio .....

    A3 2.0 TDI 140 cv 320nm 16v
    vel. max 207 km/h
    0-100 km/h 9,5 s

    A3 2.0 TDI 140 cv quattro 320nm 16v
    vel. max 205 km/h
    0-100 km/h 9,5 s

    A3 2.0 TDI 140 cv DPF 320nm 8v
    vel. max 207 km/h
    0-100 km/h 9,5 s

    A3 2.0 TDI 140 cv quattro DPF 320nm 8v
    vel. max 205 km/h
    0-100 km/h 9,4 s

    A3 2.0 TDI 170 cv DPF 350nm 16v
    vel. max 222 km/h
    0-100 km/h 8,2 s

    A3 2.0 TDI 170 cv quattro DPF 350nm 16v
    vel. max 220 km/h
    0-100 km/h 7,8 s


    Poi per quanto riguarda il filtro io non ho mai avuto problemi neanke dopo quando avevo la rimappa fatta .... ed molto bello non vedere un filo di fumo dietro

    Cmq io riprenderei la 170 cv quattro ..... motore ben riuscito , secondo me !

  4. #53
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    E ripeto, il 170 ha 16v, e a me personalmente il filtro non ha mai dato problemi, e in ogni caso come ho già detto è un problema dei primi esemplari, gli ultimi non hanno nessun problema.

    audi a3 140 cv 320nm
    Velocità max. 205 km/h
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,5 secondi

    audi a3 170 cv 340nm
    Velocità max. 220 km/h
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 7,8 secondi

    Questi sono i dati della casa, se a te non sembra che ci sia tanta differenza non so cosa dirti...

    Conta anche l'allungo in cui la differenza è ancora più netta.
    Infine come ho già ripetuto ti basta veramente poco quanto il filtro si intasa per sistemare le cose, e calcoliamo i vantaggi del filtro in termini di usato nel momento in cui si vende e ai vantaggi che ti da ad esempio quando si chiude la città al traffico (e qui a bergamo capita spessisimo) e il filtro ti permette di girare.
    Secondo te allora perchè il 140cv si sono sbattuti a farlo sia 16v che 8v?
    Secondo me è inutile andare avanti.
    Io ho la mia idea scaturita dalla mia esperienza, non voglio di sicuro imporvela, mi ripeto, io lo sbaglio l'ho già fatto, non guadagno nulla.
    Aggiungo anche non sono solo io che mi lamento del 170cv nell'altro forum si erano lamentati in diversi.
    Io le ho avute tutte e 2 e sinceramente ai dati dichiarati do davvero poco peso.
    Quei dati sono stati dichiarati per i primi 170cv, prima ancora dell'aggiornamento "ammazza cavalli".

    La mia è un gennaio 2008 e nonostante non si sia mai accesa la spia di contaminazione non posso dire che sia agevole conviverci.
    Più che una macchina sembra di avere un cagnolino, bisogna portarlo a scorrazzare per farla stare bene... bha, con quello che costano.

    Comunque ripeto, sono mie opinioni personali, dovreste avere modo di provare tutte e 2 i motori per diversi chilometri per poter meglio valutare.

    Ciao
    Ultima modifica di totalcupra; 17-06-2008 alle 15:32
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  5. #54
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Secondo te allora perchè il 140cv si sono sbattuti a farlo sia 16v che 8v?
    Secondo me è inutile andare avanti.
    Io ho la mia idea scaturita dalla mia esperienza, non voglio di sicuro imporvela, mi ripeto, io lo sbaglio l'ho già fatto, non guadagno nulla.
    Aggiungo anche non sono solo io che mi lamento del 170cv nell'altro forum si erano lamentati in diversi.
    Io le ho avute tutte e 2 e sinceramente ai dati dichiarati do davvero poco peso.
    Quei dati sono stati dichiarati per i primi 170cv, prima ancora dell'aggiornamento "ammazza cavalli".

    La mia è un gennaio 2008 e nonostante non si sia mai accesa la spia di contaminazione non posso dire che sia agevole conviverci.
    Più che una macchina sembra di avere un cagnolino, bisogna portarlo a scorrazzare per farla stare bene... bha, con quello che costano.

    Comunque ripeto, sono mie opinioni personali, dovreste avere modo di provare tutte e 2 i motori per diversi chilometri per poter meglio valutare.

    Ciao
    Primo: Partiamo dal presupposto che tu hai una a4 e non una a3, la mappatura e i rapporti del cambio sono diversi è inutile girarci attorno ed è inutile che stai a confrontare due vetture dalle caratteristiche di base molto differenti, il comportamento del motore è ovvio che risente della struttura su cui poggia, dei miei amici che hanno avuto problemi con il filtro sulla 170cv non hanno mai parlato in questi termini, la macchina risulta un pò addormentata con filtro intasato (spia accesa) ma non lo hanno mai ritenuto un problema così grave da stravolgere l'indole della vettura, e in ogni caso in un anno e mezzo il problema si è presentato 2 volte al massimo (ma a me personalmente mai, pur avendola presa nello stesso periodo).
    Secondo: l'aggiornamento ammazzacavalli non è stato riscontrato da tutti come un problema, o meglio non tutti hanno rilevato una diminuzione dei cavalli, e in ogni caso con l'ultimo aggiornamento sono stati risolti tutti questi problemi e la macchina funziona perfettamente.
    E tengo ancora una volta a precisare che sono i primi esemplari ad avere problemi, i più recenti non hanno riscontrato il ben che minimo difetto
    Terzo: la 170 cv ha 16v e finiamola qui di fare cattiva informazione riguardo questo punto.
    Ultima modifica di DeviInside; 17-06-2008 alle 16:06

  6. #55
    Audi lover L'avatar di bolidenero
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Primo: Partiamo dal presupposto che tu hai una a4 e non una a3, la mappatura e i rapporti del cambio sono diversi è inutile girarci attorno ed è inutile che stai a confrontare due vetture dalle caratteristiche di base molto differenti, il comportamento del motore è ovvio che risente della struttura su cui poggia, dei miei amici che hanno avuto problemi con il filtro sulla 170cv non hanno mai parlato in questi termini, la macchina risulta un pò addormentata con filtro intasato (spia accesa) ma non lo hanno mai ritenuto un problema così grave da stravolgere l'indole della vettura, e in ogni caso in un anno e mezzo il problema si è presentato 2 volte al massimo (ma a me personalmente mai, pur avendola presa nello stesso periodo).
    Secondo: l'aggiornamento ammazzacavalli non è stato riscontrato da tutti come un problema, o meglio non tutti hanno rilevato una diminuzione dei cavalli, e in ogni caso con l'ultimo aggiornamento sono stati risolti tutti questi problemi e la macchina funziona perfettamente.
    E tengo ancora una volta a precisare che sono i primi esemplari ad avere problemi, i più recenti non hanno riscontrato il ben che minimo difetto
    Terzo: la 170 cv ha 16v e finiamola qui di fare cattiva informazione riguardo questo punto.
    quoto!!!

  7. #56
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Primo: Partiamo dal presupposto che tu hai una a4 e non una a3, la mappatura e i rapporti del cambio sono diversi è inutile girarci attorno ed è inutile che stai a confrontare due vetture dalle caratteristiche di base molto differenti, il comportamento del motore è ovvio che risente della struttura su cui poggia, dei miei amici che hanno avuto problemi con il filtro sulla 170cv non hanno mai parlato in questi termini, la macchina risulta un pò addormentata con filtro intasato (spia accesa) ma non lo hanno mai ritenuto un problema così grave da stravolgere l'indole della vettura, e in ogni caso in un anno e mezzo il problema si è presentato 2 volte al massimo (ma a me personalmente mai, pur avendola presa nello stesso periodo).
    Secondo: l'aggiornamento ammazzacavalli non è stato riscontrato da tutti come un problema, o meglio non tutti hanno rilevato una diminuzione dei cavalli, e in ogni caso con l'ultimo aggiornamento sono stati risolti tutti questi problemi e la macchina funziona perfettamente.
    E tengo ancora una volta a precisare che sono i primi esemplari ad avere problemi, i più recenti non hanno riscontrato il ben che minimo difetto
    Terzo: la 170 cv ha 16v e finiamola qui di fare cattiva informazione riguardo questo punto.
    Guarda è inutile parlare oltre, vedo che ti agiti inutilmente quando io sto cercando di parlare tranquillamente.

    Mi spiegheresti meglio come le irregolarità di funzionamento possono essere influenzate dalla macchina sulla quale è montato?

    Sul fatto che il 170cv sia 16v non c'è dubbio, lo ho anche fatto capire! Appunto per farti capire che se il 140cv con il FAP lo fanno 8v anziche 16 ci sarà ben un motivo!
    Ti sei mai chiesto perchè non hanno messo il FAP al 140cv 16v?

    Comunque per me la discussione è chiusa, è difficile parlare con chi è spudoratamente di parte.

    Ciao
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  8. #57
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    mmm ma ancora con ste favole dell'aggiornamento ammazza cavalli senza avere dati effettivi alla mano? e su... Cmq sull'a4 il 170cv nn può avere lo stesso impatto che ha sull'a3, c'è maggiore peso e probabilmente anche diversa rapportatura del cambio. In allungo direi che il 170 vada ben più di un "soffio" in più... quando in "pista" mi trovai dietro una sportback come la mia ma 140 mi bastava schiacciare senza neanche dover scalare per seminarla letteralmente nel giro di poco, più prova di così...
    Ultima modifica di sprido; 18-06-2008 alle 19:15

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  9. #58
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico RS Visualizza Messaggio
    ho capito grazie
    cmq il mio problema era sapere se questo motore è affidabile, siccome su vari forum ho letto che questo motore a causa del dpf ha avuto problemi, volevo informarmi prima di fare l'acquisto, visto che andrei a spendere un bel pò di soldini.....
    ho sentito di gente che è costreta a fare spesso i cicli di rigenerazione guidando su strade non trafficate a 2500/3000 giri al minuto, ecco io non so se avrei il tempo e la voglia di fare ciò....
    e poi che gran caxxata sto dpf se per inquinare meno ti costringono poi a fare tratti di strada più lunghi e con marce basse (e quindi inquinare di più....)
    non lo so, sono indeciso :-(

    io su una Leon Fr a parte il fatto che m'hanno cambiato la testata a 24000km tutto a posto...

    di certo non consuma pochissimo,in città dificilmente stai sotto gli 8l/100km...a 130kmh stai sui sui 6,5l/100km

  10. #59
    Audi lover L'avatar di caniuz
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a5 coupè s line 2.0tdi 170 cv my 2010 --->>> RESTYLING 2012

    Predefinito

    ke ve ne sembra di questa auotoradio?l'ho appena presa
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=016

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caniuz Visualizza Messaggio
    ke ve ne sembra di questa auotoradio?l'ho appena presa
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=016
    Penso che sei un pò off topic

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •