Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sotto chiave?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di lollo87
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B7 S-line

    Predefinito Sotto chiave?

    Stò cercando un punto dove prendere sufficente alimentazione per il lettore dvd e il tv tuner e pensavo di prenderla dall accendisigari cosa ne dite? conoscete punti migliori?
    A4 '07 S-Line I&E - Volante Multifunzione con Bilancieri - BiXenon - Pack luci - RNS-E - DVD USB - DVB Alpine -Bluetooth Audi - Multitronic 7 rapporti - Audi Sound S. - Cruise Control - Cerchi New RS4 18" - Scarico Doppio Ragazzon, 2X JBL 15"

  2.  

  3. #2
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A3 140cv TDI

    Predefinito

    mmmm... che io sappia l'accendisigari è sempre alimentato... io opterei per un positivo sottochiave onde evitare di scaricare la batteria nel caso te lo dimentichi acceso!

    in materia non sono molto ferrato... ma credo che allacciandoti direttamente alla scatola dei fusibili dovrebbe essere una soluzione semplice e pulita!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di lollo87
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B7 S-line

    Predefinito

    si ma il problema è che la scatola fusibili non è molto vicina e cmq in teoria tutti i dispositivi una volta chiusa l' auto vengono disalimentati o sbaglio?
    A4 '07 S-Line I&E - Volante Multifunzione con Bilancieri - BiXenon - Pack luci - RNS-E - DVD USB - DVB Alpine -Bluetooth Audi - Multitronic 7 rapporti - Audi Sound S. - Cruise Control - Cerchi New RS4 18" - Scarico Doppio Ragazzon, 2X JBL 15"

  5. #4
    New entry L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 2.0

    Predefinito

    Almeno sulla mia Q5 se non avvio il quadro strumenti la presa accendisigari è staccata.....

    cià

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Dean85
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    veramente l' accendisigari è sotto chiave, o per lo meno temporizzato, è anche logico che sia così visto che a protezione generalmente c'è un fusibile da 15 o anche 30 A... fate voi, 15 x 12 = 180 watt, son quelli che servono a scaldare la resistenza dell' accendisigari...

    comunque per l' accensione puoi tranquillare usare quel filo, ammesso che ci arrivi bene, tanto il sottochiave della radio serve solo a dare l' ok per accendersi, la potenza viene dal cavo di alimentazione + costante. Se hai anche amplificatori alimentati esternamente al cablaggio della radio ti absta e avanza a maggor ragione.

    L' alternativa è prenderlo in fusibiliera, ma vedi di testare solo cavi sotto fusibile di dimensioni grossi, per non intaccare qualche elettronica noiosa che magari fa accendere spie... comunque son tutti cavi rossi e cicciuti!

  7. #6
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    ma scusa non puoi prendere l'alimentazione dall'rns-e e il remote per accenderlo e spegnerlo sempre dall'rns-e?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di lollo87
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B7 S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    ma scusa non puoi prendere l'alimentazione dall'rns-e e il remote per accenderlo e spegnerlo sempre dall'rns-e?
    non voglio che i vari apparecchi tolgano potenza all rns-e per questo cerco un altro punto
    A4 '07 S-Line I&E - Volante Multifunzione con Bilancieri - BiXenon - Pack luci - RNS-E - DVD USB - DVB Alpine -Bluetooth Audi - Multitronic 7 rapporti - Audi Sound S. - Cruise Control - Cerchi New RS4 18" - Scarico Doppio Ragazzon, 2X JBL 15"

  9. #8
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    io da li ho preso l'alimentazione per il pc e funziona tutto correttamente, se poi voi proprio prenderla da un'altra parte usa il remote per comandare un relè e l'alimentazione la prendi dalla morsettiera di fianco al piantone dello sterzo.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Raga, piu o meno avro lo stesso problema io con la TTS ke dovra arrivarmi tra circa un mese (spero prima), vi spiego:
    Per quanto riguarda la sezione A/V l'ho ordinata con Concert, Bose e Bluetooth, con l'intenzione di sostituire il Concert immediatamente con un RNS-E my10 193D (che ho gia a casa nuovo nuovo da 2 mesi) e di aggiungere subito il seguente pacchetto MEDIA della Kufatec (anch'esso gia in mio possesso)

    http://www.kufatec.de/shop/product_i...a-Adapter.html

    Il mio problema è:

    1)l'IMA la quale tramite cavo specifico si collega al NAVI (il cavo entra nell'IMA tramite spinotto a 18PIN, mentre entra al NAVI tramite uno spinotto grigio ke se non ricordo male è a 32 PIN), poi va collegato al remoto della/e sorgenti ke si andranno a mettere (nel mio caso sono 2, DVD e DVBT, quindi viene utilizzato uno sdoppiatore "Y" per il control line di entrambe le sorgenti, e in fine rimangono i 4 fili grigi per l'alimentazione:

    CAN HIGH che la guida dell'IMA mi
    dice di collegare al pin 9 del Fraka del veicolo( il cui filo del veicolo dovrebbe essere
    nero/bianco), il LOW al 10(il filo dovrebbe essere nero/giallo), la MASSA al PIN 12 (filo marrone) e il
    POSITIVO (mi dice che cambia da veicolo in veicolo ma dovrebbe essere rosso/verde) a quale PIN dovrei collegarlo?

    Fin qui è tutto corretto?

    2)Mi trovo poi il giallo(corrente continua o memoria) e il rosso (accensione o sottochiave), oltre ke la massa, sia di DVD sia di DVBT; la massa potre collegarla allo stesso PIN 12 precedentemente discusso, ma il rosso e il giallo dove li vado a collegare?
    Puo essere che il roso vada allo stesso PIN in cui colleghero l'IMA e il giallo......boooooo???!!!

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •