Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Megane III Coupe

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito Megane III Coupe

    ciao ragazzi...è un po che non scrivo sul forum perchè "mi prende male" ovvero
    senza troppi giri di parole la mia situazione economica nell ultimo periodo è andata a peggiorare..e purtroppo non potrò permettermi l'acquisto di un audi...la mia scelta (quasi obbligata) deve ricadere su renault perchè mio papa ha acquistato 2 nissan (da gruppo cesati, renault-nissan) e mio zio (suo fratello) altri 2 quindi avrebbe un grande consistente sconto..roba da portar via una megane full optional nuova ad un prezzo inferiore di un A3 "scarna" km0...
    la mia scelta ricade sui due motori al top della gamma
    il TCE turbo benza da 180 cv e il DCI 2.0 diesel 160cv
    ora io possiedo un pajero sport 2.5 115cv che grazie al suo peso troppo generoso mi fa delle medie pazzesche...CREDo..anzi ne son quasi sicuro che schiacciando abbastanza (ma neanche al limite) sto sui 6 al litro...i consumi li guardo ma neanche troppo..mi basterebbe un semplice 13/14 al litro (chiaramente non quando scanni, diciamo in una media con piu tendenza ad andar piano)
    che mi dite/consigliate?
    oggi son andato a vederla..ho visto il 1.6 allestimento base e dentro sinceramente l'ho vista molto ricca nel complesso...ha un rapporto qualità/prezzo molto buono...con gli stessi soldi, della stessa categoria trovi ben poco...
    dopo questa tiri tera..che mi dite a riguardo?
    grazie belli ;)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Io avevo il pajero Wagon 2500 con 99 cavalli, un mulo ma non si fermava davanti a nulla, consumi intorno ai 7 con un litro...

    Di Renault a casa ne abbiam avute due, ottime macchine, pochissimi problemi, costruite bene.
    Io personalmente ti consiglierei di stare sul diesel, consuma meno e la differenza di potenza non si sente troppo rispetto al benzina.
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    mat pensa ad un ragazzo di 18 anni (me medesimo) a dover mantenere un paj...si i soldi me li da mio papa..però lui ha un azienda...e in sto momento di crisi non me la sento di rompergli troppo le scatole..anche perchè io sono uno che gira parecchio e non ho il piede troppo leggero...sopratutto nelle prime marce...quindi consumi esorbitanti e chiedo soldi 1 pieno si e uno no...diciamo che sto andando in rovina...ho dovuto pure pescare dal CC nonostante io lavori come magazziniere...FORSE l'acquisto di un audi me lo posso permettere...i problemi vengono dopo a mantenerla + tagliandi ecc ecc
    cmq parlando di motori...dici che tra il t. benza e il t. diesel non c'è tanta differenza? ho visto che il diesel sta sugli 8.5 sullo 0 100...in linea piu o meno con il 170 audi...(che sui giornali lo danno erroneamente addirittura per 7.5, quando, salendoci su abbiamo registrato comunque un tempo poco inferiore alla megane...
    mentre il benza sarebbe un bel "peperino" ma a me piace girare...ho paura che un motore cosi "tirato" mi abbandoni dopo pochi anni...calcolando una media annua contando anche viaggi/week end frequenti di oltre i 35/40 k...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Affidabilità il motore benzina dovrebbe averne abbastanza, certo che con quella media di percorrenza il diesel viene fuori vincitore sul fronte risparmio dovuto a consumi.
    I dati sull'accelerazione 0-100 lasciali perdere, per strada conta la coppia più che la potenza, e i consumi più che lo "sparo"
    comunque la crisi nera c'è anche qua, per limitarla l'unica è andar via col piede di piuma...
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  6. #5
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    appunto per quello dovresti puntare sul diesel....
    se fai così tanti km......

    perchè sono davvero tanti!
    io li ho fatti il primo anno di a3 circa 40k km!! ma vivevo in macchina e avevo 19 anni!! :D
    ora ne faccio forse 1000-1500 in un mese...
    vedrai che sono solo i primi anni che fai così tanti km perchè hai appena preso la macchina....poi scendono ;-)

    soprattutto se poi sei obbligato a mantenerti tu la macchina!!! :D
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    mio fratello ha la megane III. auto fantastica! a me piace un sacco come linea e mi piace molto il rapporto prezzo-qualità! lui ha la LUXE ed ha veramente tutto!! lui usandola per fare 110km al giorno ha preso il 1.5 110cv, e oltre a dire che ha una media storica di 20km/l è un motore brillante, 1200km con un pieno...io te l'approvo!

    come motore il benzina andrà molto meglio, però se ci viaggi tanto, e ti scoccia chiedere soldi a tuo padre, beh senza dubbio prendi il diesel...
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    @ mat : no per carita non sto a guarda lo "sparo" e le balle varie...piuttosto mi noleggio un ferrari e ci vado a monza (che tra l'altro la pista dista 5 km dal cancello di casa mia)
    @ luca : ultimamente purtroppo non la posso usare appunto perche beve...altrimenti in un mese sarei arrivato forse oltre ai 4k..per il resto vi do pienamente ragione...ora il diesel..quando saro piu vecchio magari un bel benzina e se potro permettermelo audi
    per il resto, in linea di massima la macchina come vi sembra?
    una cosa son preoccupato...il bagagliaio..è pur sempre una coupe...dite che regge il confronto(bagagliaio) con l'a3 8P?
    o si avvicina piu ad un tt come spazio??
    ok, reggetevi bene...ora parte la Ca""ata....su un 3porte si possono abbassare i sedili dietro??...huahuah non ne ho proprio idea...
    EDIT : @ giulio : capiti proprio al momento giusto
    leggi il paragone 3 righe sopra come spazi tra il tt e la coupe...potresti fare un breve confronto tra la tua e quella di tuo brother? per piacere ;)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    bè la chiamano coupè ma alla fine ha le stesse dimensioni di una berlina due volumi, forse Giulio sa meglio questa cosa avendola in casa.
    La linea a me piace, forse non la prenderei mai ma è un bel vedere. Il divano posteriore penso proprio sia sezionabile, quindi ci carichi di tutto, certo non puoi buttarci dentro tutto quello che ti ci stava sul Pajero che ha il bagagliaio come la borsa di Mary Poppins :D
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    gia mat hai ragione..sul paj tirando giu i sedili ci sto io completamente sdraiato (sono 1.78) ha circa le dimensioni del mio letto huahah
    beh l'importante è poterci andare in vacanza e altre cose...grazie tutti dei consigli ottenuti in cosi poco tempo
    attendo altri pareri positivi o negativi che siano ;)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    è l'unica renault attuale che mi piace!

    click to enter Range Rover Evoque Club

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •