Lista utenti taggati

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: GPL SU INIEZIONE DIRETTA FINALMENTE POSSIBILE!!!!!

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito GPL SU INIEZIONE DIRETTA FINALMENTE POSSIBILE!!!!!

    salve...appena adesso ho visto che l'installazione dell'impianto a gpl è possibile....lo produce la prins.....ha sviluppato questi impianti solo su motori vag........le prime instalazioni si possono effettuare a marzo........è anche stato presentato al motor show installato su audi a4 1.8 tfsi.....io credo che vada bene anche perchè è stato sviluppato proprio in germania appositamente per fsi e tfsi....per consumi si dice che fino a 5000 giri "beve" solo il 5% di benzina.....dopo i 5000 il 15%....

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    Già esisteva.....facilmente la Prins, marca di alto livello indubbiamente. , ha cercato di migliorare quello che altri produttori già fanno....ora servono cavie.....

    Chi si offre volontario ?

    Nota: la soluzione di tutti i mali per gli impianti ad iniezione diretta, sarà quando perfezioneranno gli impianti ad iniezione liquida e soprattutto utilizzeranno un solo iniettore che possa andar bene sia a benzina che gpl.

    Che io sappia ci stanno studiando e quindi prima o poi....anche se adesso penso che saranno favoriti gli impianti a metano, viste le nuove normative di incentivo...

    ciao
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  4. #3
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    se potessi passare all'RS4 farei da cavia subito!!!

    Il mio Prins sulla mia va come un orologio svizzero fino al limitatore!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    ma il tuo è iniezione diretta ?
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  6. #5
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    no, il mio ha gli iniettori sui collettori di aspirazione e il mio motore non è FSI

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    ...e quindi non è pertinente all'argomento della discussione che riguarda i motori ad iniezione diretta.

    Quelli ad indiretta, come il tuo, il mio, e molti altri sono molto più semplici da far andare a gpl, e come il Prins, c'è il Teleflex, lo Stargas ed altri che si equivalgono come qualità, prestazioni, costo, ecc.
    Al solito è molto importante, anzi più importante, chi lo installa.

    ciao
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  8. #7
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dolganov Visualizza Messaggio
    ...e quindi non è pertinente all'argomento della discussione che riguarda i motori ad iniezione diretta.
    infatti ho scritto che se potessi passare all'RS4 che è ad iniezione diretta farei molto volentieri da cavia perchè ho già esperienze con la Prins e sono sicuro della qualità del prodotto.

    E poi gli impianti pur avendo lo stesso principio di funzionamento non sono uguali tra di loro per esempio il Prins non ha gli stessi iniettori di BRC, Landi ed altri... Con questo non sto vantando Prins, voglio solo dire che gli impianti sono diversi tra loro, che poi io ho scelto Prins non vuol dire che la sto vantando perchè sicuramente avrà i suoi difetti anche lei.

    Mentre condivido il fatto che l'installatore è molto importante!

    Tornando in discussione con questa innovazione studiata apposta per i motori vag ci dovremmo aspettare che Audi inizi a fare auto a doppia alimenazione?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    secondo me no, ma è solo un mio pensiero.....

    con la nuova normativa di incentivi legati alle alimentazioni bi-fuel (che dovrebbe essere confermata ) saranno avvantaggiati i modelli a metano (Fiat docet) e le gpl a basse emissioni di co2 (sotto i 115 g), per cui in Audi almeno attualmente non esiste un modello appetibile per trasformazioni su vasta scala...

    ciao
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI RS4 B7 Avant Blue Sprint

    Predefinito

    AUDI RS4 B7
    Ciao a tutti.
    Ho scritto a tutti ( e dico tutti) gl installatori Italiani e alla sede centrale tedesca della Prins e mi hanno dato tutti picche.
    L'unico che ha dato semi picche è ICOM....qui di seguito la risposta
    Se qualcuno ha qualche news in più è il benvenuto.....:-)

    "IGAP srl
    Produttore autorizzato ICOM spa
    Ufficio Vendite

    Cisterna di Latina 12-04-2010

    Oggetto: Conversione a gpl vetture ad iniezione diretta

    L’iniezione diretta è stata studiata secondo la filosofia Icom utilizzando l’impianto ad alta pressione originale della benzina in modo da rendere possibile l’iniezione diretta anche con il gpl. L’impianto, infatti, utilizza la stessa pompa ad alta pressione e gli stessi iniettori della benzina, iniettando il gas liquido direttamente nella camera di combustione.
    Questa tecnologia permette il funzionamento a gpl della vettura sin dal suo avviamento.

    Durante lo sviluppo del prodotto sono state convertite diverse vetture tra le quali:
    AUDI-VW motorizzazioni FSI e TFSI : Golf 1.4 TSI, Golf 1600 FSI , Eos 2000 TFSI , Audi A4 2000 TFSI, AUDI A5 TFSI, AUDI A6 3.2, AUDI Q7
    MAZDA : Mazda3, Mazda6, Mazda CX-7
    ALFA ROMEO: 159 2.2JTS, ( in fase di sviluppo e costo del kit superiore al 4 cyl standard.)
    BMW 318I
    PEUGEOT 207 1.6 THP ( sta seguendo il drive test )
    Alcune di queste vetture hanno percorso oltre 60.000 Km.
    Costo indicativo all’utilizzatore Euro 2.500,00 per vetture 4 cilindri .

    Omologazioni
    E’ stata ottenuta l’omologazione Euro 5 per la Germania, dove è iniziata la commercializzazione.
    Attualmente accusiamo un ritardo burocratico per le omologazioni italiane, dove prevediamo di iniziare la commercializzazione nei prossimi mesi, per le vetture già convertite.
    La conversione a gpl dei motori ad iniezione diretta richiede uno studio specifico per ogni tipo di auto per cui le motorizzazioni non ancora convertite dal nostro centro sviluppo potranno comportare tempi di realizzazione superiori al mese lavorativo.

    Gli impianti potranno essere installati dal personale tecnico delle officine Icom che avrà seguito il corso specifico.


    Distinti Saluti
    Responsabile Vendite Italia
    Francesco Serra


    P.S. Sul nostro sito www.icomitalia.it alla voce “Icom ITG-Hp su AUTOTECNICA” troverete l’articolo e le prove effettuate sulla vettura Audi 2.0 TFSI riportate nell’ uscita di Luglio 2009 della rivista.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    Io del mio BRC sul Golf 1.4 TSI (venduto oggi) mi considero strafelice. Ho percorso solo 7.000 km a gpl ma devo dire che la quantità di benza usata era irrisoria e tutto filava liscio come l'olio.
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •