Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cambio batteria e spia dell'esp sempre accesa

  1. #1
    New Entry L'avatar di Hyeno
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi a3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito Cambio batteria e spia dell'esp sempre accesa

    Ciao a tutti
    Giorni fa la mia batteria, che invero stava già dando da un pò evidenti segni di indebolimento, è definitivamente morta ad un centinaio di km da casa, in tarda serata. Ho riavviato la macchina (A3 2.o tdi) e sono potuto tornare a casa solo grazie alla gentilezza di un ragazzo che aveva nella sua vecchia Punto quegli utili cavetti elettrici che ho anch'io ma chissà perchè lascio a marcire in garage.. Riavviando l'auto ho notato che la spia dell'esp si era accesa e fino ad oggi, anche dopo aver rimpiazzato la vecchia batteria con una nuova, non vuole saperne di spegnersi. Sono andato dal concessionario amico che ha provato a fare un scansione a mezzo Vas, (che però nel suo caso contempla solo modelli VW e non Audi), ha cancellato quei pochi errori che ha trovato in memoria, ma nonostante ciò la spia resta accesa. Posso dire che Il controllo di trazione sicuramente non funziona più: ho fatto una prova empirica partendo in sgommata e.. la sgommata c'è stata...
    Ho fissato allora un appuntamento in Audi per mercoledì. Il capo officina ha sentito la storia e si è limitato a dire, con il fare di un luminare della cardiochirurgia che analizza un caso anomalo: non è normale... beh.. chissà perchè anche da solo lo avevo quasi vagamente immaginato..
    Insomma, alla fine, volevo sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa simile, se si tratta di qualcosa di serio o meno serio, e a che tipo di salasso devo cominciare a prepararmi.
    Grazie a chi vorrà illuminarmi

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di PeterS4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0Tdi Avant '08, ex S4 B6 Avant '04

    Predefinito

    Ciao!
    Due mesi fa anche la batteria della mia S4 mi ha mollato. Una volta ripartito con i cavi, per i primi 5 minuti di funzionamento, la spia dell'ESP è rimasta accesa, ma poichè ciò era scritto nel libretto non mi sono preoccupato anche perchè poi tutto è ritornato alla normalità!

    Controlla cosa dice sulle istruzioni della tua!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Strano perchè non dovrebbe fare così.
    Una volta che si stacca la batteria compaiono 3 o 4 spie, ma se fai pochi metri torna tutto a posto in quanto la centralina riconosce i dispositivi e non ti segnano più gli errori, ma come hai detto la centralina registra le anomalie e hai potuto cancellarli, però davvero strano che i dispositivi poi ti rimangano disattivati!

  5. #4
    New Entry L'avatar di Hyeno
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi a3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Si, so che di regola la spia dovrebbe scomparire dopo poco.. il fatto è che a me non si spegne da venerdì (sia con la batteria vecchia che con quella nuova).. credo che il problema sia dovuto all'avviamento traumatico con i morsetti, anche perchè a partire da lì la spia si è accesa per non spegnersi più... boh!

  6. #5
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    ma una vaggata postando gli errori specifici?

  7. #6
    New Entry L'avatar di Hyeno
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi a3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Purtroppo non ho il vag com.. comunque è stata fatta una scansione a mezzo vas specifico per modelli VW (non Audi..) ed è risultato un errore al quadro strumenti e uno al servosterzo, entrambi in memoria,subito cancellati. Quali siano i parametri esatti degli errori non lo so. Proverò a postare i risultati della nuova scansione che farò fare in Audi mercoledì, ma mi chiedevo se ci fosse qualche accorgimento utile tipo staccare per un pò la batteria e poi ricollegarla e ritrovarmi per magia la spia spenta e tutto come al solito funzionante, uhmm ... così, giusto per non dovermi necessariamente preparare al peggio..
    Comunque, l'abs funziona perfettamente, non dovrebbe essere un problema di centralina bruciata.

  8. #7
    New Entry L'avatar di WAPPY
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a3 Sportback

    Predefinito

    è successo anche a me, prova a staccare per un pò la batteria, poi dopo collegata prova a fare un giretto e tutto dovrebbe sistemarsi. Almeno a me ha funzionato!

  9. #8
    New Entry L'avatar di Hyeno
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi a3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Ci ho provato ma niente, la spia maledetta è sempre lì.. Domani vado in Audi, mi faccio fare una scansione e speriamo bene. Cavolo,proprio ora che ero deciso a venderla..

    c'è qualcuno che sa usare il vag in Abruzzo??
    Ultima modifica di Hyeno; 16-02-2010 alle 12:05 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #9
    New Entry L'avatar di Hyeno
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi a3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Dalla scansione risulta un malfunzionamento della centralina di sterzo.
    Martedì torno e provano a fare il reset e riprogrammarla. Se questa soluzione non dovesse andare dovrò sostituirla..
    Francamente a me sembra assurdo solo immaginare che si rompa una centralina per una batteria a terra.. sarebbe sconcertante...

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di WAPPY
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a3 Sportback

    Predefinito

    direi mollto strano, ma lo sterzo è duro? hai il vag? comunque se nei peggiori dei casi fosse la centralina ne ho io una da darti se vuoi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •