Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: 1° tagliando

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbox Visualizza Messaggio
    Se non specifichi sempre cosa fare e cosa non fare loro fanno di tutto e di più per farti spendere.
    Le pastiglie a 16000 è un furto se non fai il taxista e i filtri, escluso quello dell'olio, non vanno cambiati al primo tagliando.
    Poi, perchè lo hai fatto a 16000? Non hai i tagliandi longlife?
    Prova a leggere il libretto dei tagliandi e troverai i riferimenti ufficiali sul cambio filtri aria, candele, ecc
    So che è una richiesta un pò esagerata forse... ma qualche anima pia potrebbe mettere a disposizione il Libretto dei Tagliandi in pdf in ITaliano... la mia d'importazione ha il libretto in svedese.... Anche solo da pag. 6 a pag 11! Ve ne sarei grato!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao Superenri, io lo farei anche volentieri ma ho il 3.0 TDI e nn so se è la stessa cosa.... al limite potrei vedere se riesco a fare un acopia del CD che ti danno in dotazione ma li devo rivolgermi a qualche bravo infiormatico in quanto io sono una pippa in quel campo....


    LOSCIV, ho provato a sentire il mio conce e mi ha detto che il valore che vedi può andare da un min. di 15.000 ad un max. di 30.000, varibile come dicevamo prima....
    Io, per es., ho fatto ca. 2.000 km e il mio valore si è già spostato da 15.000 a 16.100, che uniti ai 2.000 km che ho già fatto significa che adesso mi indica che devo cambiare l'olio a 18.100: ora lo tengo d'occhio ma vedrai che continuerà a variare....
    Ti faccio sapere. Ciao

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto circa 100 km, distribuiti tra starde di paese e tangenziali. Questa mattina ho ricontrollato il sistema per la scadenza del service e mi dice che dovrei fare il cambio olio "fra" 16400 km...Non male, 100 km fatti e 300 km guadagnati sul cambio olio....E' proprio in continua evoluzione...Ciao

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a breve q5

    Predefinito

    Piccolo pensiero: Se mi verrà consegnata con programmi longlife per le scadenze dei tagliandi cioè a km30000 cambio olio,io a km15000 la porto dal mio meccanico di fiducia e glielo faccio cambiare...tanto con le pompette di oggi manco serve svitare il bullone sottocoppa....direttamente dal tappo dove si versa.....

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piso65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto circa 100 km, distribuiti tra starde di paese e tangenziali. Questa mattina ho ricontrollato il sistema per la scadenza del service e mi dice che dovrei fare il cambio olio "fra" 16400 km...Non male, 100 km fatti e 300 km guadagnati sul cambio olio....E' proprio in continua evoluzione...Ciao
    Ciao Piso,
    invece sulla mia (ora ho circa 9500 km) i km mancanti al cambio olio sono sempre stati complementari a 30000, ora mi segna infatti 20500, mentre a 5000 km mi segnava 25000.....

  7. #16
    Utente L'avatar di losciv
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SB 8V 20 TDI 184 cv quattro

    Predefinito

    ho controllato e confermo che il cambio dell'olio e' previsto tra 13000 km circa o 300 gg per cui mi tocca chiedere al conce perche' hanno barrato anche il longlife.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, ieri pomeriggio ho fatto circa 70/80 km quasi tutti tra un paese e l'altro, spesso semafori, frena acellera, etc. etc. Questa mattina prima di partire ho ricontrollato il sistema: era sceso a "cambio olio fra 15700 Km". Partito, ho fatto 40 km di tangenziale, tutti tranquillo ai 70 km/h (autovelox fissi e un acqua che veniva giù a secchiate...), arrivo in ufficio, controllo il sistema: sorpresa, è risalito a "cambio olio fra 16800 km"...Secondo me un aspetto importante sul calcolo di questo valore è il livello dell'olio; questa mattina, quando ho controllato, non avevo ancora acceso la macchina e si sa che l'olio va misurato si a motore fermo ma con olio caldo, proprio per questioni di dilatazioni di volume che se in eccesso potrebbero portare problemi al filtro antiparticolato (almeno così credo di aver capito...). Io invece ho controllato con olio freddo e forse a freddo il volume nn è al max (verificherò e vi farò sapere). Poi è sicuro che vengono presi in considerazione anche fattori come la velocità media, il consumo di carburante (forse indica lo stile di guida...), etc etc ma il livello olio per me svolge un ruolo importante.
    Mi sembra inoltre di aver capito, da quanto ho letto, che sia il 2.0 TFSI il motore che consuma un pò più olio rispetto agli altri e questo giustificherebbe anche l'osservazione di LOSCIV che sul suo sistema ha quei valori....
    Vi farò sapere in questi giorni come evolve la situazione. Ciao a tutti

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Il sistema longlife prende in considerazione gli avviamenti a freddo, lo stile di guida rilavato dal numero giri motore e la pressione sul pedale acceleratore. Per raggiungere il limite max dei 30000 km si devono evitare i ripetuti avviamenti a freddo con poi pochi chilometri percorsi, in poche parole chi usa la macchina fer andare a far la spesa si troverà a dover fare il tagliando intorno ai 15000 mentre chi la usa spesso per lunghi tragitti, magari autostradali, lo farà intorno ai 30000.

  10. #19
    Utente L'avatar di losciv
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SB 8V 20 TDI 184 cv quattro

    Predefinito

    io invece quoto PISO 65 quando dice che riguarda principalmente il motore 2.0 TFSI.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Starship Audi Q5 TDI 2.0 S-Tronic Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbox Visualizza Messaggio
    Il sistema longlife prende in considerazione gli avviamenti a freddo, lo stile di guida rilavato dal numero giri motore e la pressione sul pedale acceleratore. Per raggiungere il limite max dei 30000 km si devono evitare i ripetuti avviamenti a freddo con poi pochi chilometri percorsi, in poche parole chi usa la macchina fer andare a far la spesa si troverà a dover fare il tagliando intorno ai 15000 mentre chi la usa spesso per lunghi tragitti, magari autostradali, lo farà intorno ai 30000.
    Riprendo questa discussione perche' la piu' vicina alla mia domada riguardo il Service Long Life: guardando oggi il mio libretto "Programma Service Audi" vedo che a pagina 2, nel riquadro "Controllo alla consegna", sotto il timbro del conce, ci sono le caselle:
    - Longlife Service Audi
    - Servizio di Ispezione Audi
    - Filtro antiparticolato
    nessuno dei tre e' barrato: cosa significa? si sono dimenticati di farlo, verra' deciso dopo il primo tagliando o dipende da come verra' usata l'auto da quando l'ho ritirata (tre settimane fa) e sara' il computer di bordo a determinare l'uno o l'altro?

    Sempre nel libretto leggo:
    "LongLife Service Audi o Service di Ispezione?
    A seconda delle caratteristiche tecniche, le vetture Audi possono essere predisposte per il LLSA o per il SDI. Se non se desidera il LLSA e' comunque possibile optare per il SDI".

    Qualcuno di spiega come funziona? devo telefonare al conce e chiedergli lumi?

    Grazie mille e Buona Pasqua!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •