Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Carglass sostituzione parabrezza

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito Carglass sostituzione parabrezza

    L'anno passato, dopo ben 90000 km di servizio, ho avuto modo di demolire, a causa di una sassata, il mio parabrezza.
    Prendo appuntamento in una filiale Carglass convenzionata dalla mia assicurazione per la sostituzione.
    Prima della sostituzione guardo attentamente il parabrezza, e con amarezza ( scusate il giro di parole ) noto che non ci sono nella parte dell'omologa i 4 anelli Audi.
    Allora chiedo spiegazioni all'addetto alla sostituzione, riferendomi che questo è originale, solo che costa meno di quello che si trova in Audi ma che è perfettamente identico.
    Allora mi chiedo se è identico perchè non ha i 4 anelli????
    Tornato a casa visito il sito di Carglass e noto questa nota informativa:

    Carglass® utilizza solo cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM) ottenuti direttamente dal fornitore del costruttore della vettura, il che assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo. Crediamo fermamente che i migliori cristalli di ricambio siano quelli prodotti dalle aziende che forniscono quelli originali ai più grandi costruttori di automobili nel mondo.

    il che assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo
    Questa parte da quello che ho capito, identifica che il prodotto non è quello verificato da Audi ma identico.
    A differenza del parabrezza Audi dove viene rigorosamente controllato, questi potrebbero essere leggermente inferiori.
    Infatti dopo poco più di 5000 km ho potuto notare che il parabrezza è molto scadente.
    La problematica delle assicurazioni stà il fatto che si è obbligati ad andare in questi centri, a differenza di una carrozzeria che ordina il cristallo originale dalla concessionaria, così pagando una franchigia.
    Ora mi chiedo, secondo voi il parabrezza sostituito da loro può competere con quello di Audi?
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Guarda io ho il parabrezza NON AUDI visto che il vecchio proprietrario l'ha dovuto cambiare per via di un sasso...FORSE...cmq ti posso dire che è PERFETTO non ho problemi e ne differenze di colore o altro...IL VETRO è UN Pilkington.....L'ho anche controllato con l'altre audi ed è IDENTICO!!!!


    http://www.pilkington.com/europe/ita...ve/default.htm
    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 16-02-2010 alle 22:08

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    Guarda io ho il parabrezza NON AUDI visto che il vecchio proprietrario l'ha dovuto cambiare per via di un sasso...FORSE...cmq ti posso dire che è PERFETTO non ho problemi e ne differenze di colore o altro...IL VETRO è UN Pilkington.....L'ho anche controllato con l'altre audi ed è IDENTICO!!!!


    http://www.pilkington.com/europe/ita...ve/default.htm
    si anche il mio è Pilkington, come anche gli originali sono Pilkington.
    Solo che non hanno dei controlli più severi da parte di Audi!
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  5. #4
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    mah...secondo me sono uguali..la differenza è solo nello stemma che non c'è!!! e quando te lo compri da loro lo paghi di + per quel motivo.. PAGHI IL MARCHIO

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    io quando l'avevo fatto cambiare sulla mia ma dal doctorclass gli avevo chiesto che volevo quello originale e sono andati a prenderlo immediatamente in conce che dista a 2 km da loro...vero che costa di più ma tanto non pago io ma l'assicurazione...
    controlla solamente se ha la fascia sfumata in alto dello stesso colore...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    io quando l'avevo fatto cambiare sulla mia ma dal doctorclass gli avevo chiesto che volevo quello originale e sono andati a prenderlo immediatamente in conce che dista a 2 km da loro...vero che costa di più ma tanto non pago io ma l'assicurazione...
    controlla solamente se ha la fascia sfumata in alto dello stesso colore...
    Si, quando l'ho cambiato mi hanno chiesto ( via telefono ) se volevo quello con o senza fascia!
    Essendo pignolo, non vedere i 4 anelli mi girano le .......
    Infatti se paga l'assicurazione perchè devo avere un parabrezza non uguale a quello di prima!!!
    E' come dire, questa è una Nike però non ha il logo!!!!
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    E per quanto riguarda la versione con sensore pioggia/luci andiamo sul sicuro, visto che il parabrezza è diverso? Comunque, per principio, se ho un danno sul vetro di un' AUDI la porto in un'officina AUDI, punto e basta. L'assicurazione deve pagare senza rompere le palle; anche perchè in Carglass saranno anche bravissimi, ma solo nelle concessionarie autorizzate sanno nei minimi dettagli come sono fatte le nuove vetture e come si devono smontare le varie parti senza fare danni.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *andrea* Visualizza Messaggio
    Comunque, per principio, se ho un danno sul vetro di un' AUDI la porto in un'officina AUDI, punto e basta. L'assicurazione deve pagare senza rompere le palle
    Quello hai ragione, ma le assicurazioni sono furbe, se non vai da Carglass ti tocca pagare una franchigia di ben 200 € per la sostituzione, però non mi sembra una cosa giusta!
    Io pago l'assicurazione e li scelgo io dove farlo sostituire!
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  10. #9
    Socio Audi RS Club L'avatar di Daniel85
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    555
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Quello hai ragione, ma le assicurazioni sono furbe, se non vai da Carglass ti tocca pagare una franchigia di ben 200 € per la sostituzione, però non mi sembra una cosa giusta!
    Io pago l'assicurazione e li scelgo io dove farlo sostituire!
    Dipende molto dall'assicurazione, è chiaro che per far risparmiare il cliente sulla polizza cristalli, impostano dei limiti e delle franchigie!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ziggupub
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    125
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B6 1.9 TDI

    Predefinito

    ho cambiato nel 2009 in carglass il parabrezza della mia a4 e vi posso garantire che non è uguale all'originale, a cominciare dal colore, me ne sono accorto dopo quando in concessionaria mi hanno detto che molti chiedono e ottengono di farlo arrivare direttamente da loro in quanto pezzo originale audi con tanto di anelli stampati.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •