L'anno passato, dopo ben 90000 km di servizio, ho avuto modo di demolire, a causa di una sassata, il mio parabrezza.
Prendo appuntamento in una filiale Carglass convenzionata dalla mia assicurazione per la sostituzione.
Prima della sostituzione guardo attentamente il parabrezza, e con amarezza ( scusate il giro di parole ) noto che non ci sono nella parte dell'omologa i 4 anelli Audi.
Allora chiedo spiegazioni all'addetto alla sostituzione, riferendomi che questo è originale, solo che costa meno di quello che si trova in Audi ma che è perfettamente identico.
Allora mi chiedo se è identico perchè non ha i 4 anelli????
Tornato a casa visito il sito di Carglass e noto questa nota informativa:

Carglass® utilizza solo cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM) ottenuti direttamente dal fornitore del costruttore della vettura, il che assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo. Crediamo fermamente che i migliori cristalli di ricambio siano quelli prodotti dalle aziende che forniscono quelli originali ai più grandi costruttori di automobili nel mondo.

il che assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo
Questa parte da quello che ho capito, identifica che il prodotto non è quello verificato da Audi ma identico.
A differenza del parabrezza Audi dove viene rigorosamente controllato, questi potrebbero essere leggermente inferiori.
Infatti dopo poco più di 5000 km ho potuto notare che il parabrezza è molto scadente.
La problematica delle assicurazioni stà il fatto che si è obbligati ad andare in questi centri, a differenza di una carrozzeria che ordina il cristallo originale dalla concessionaria, così pagando una franchigia.
Ora mi chiedo, secondo voi il parabrezza sostituito da loro può competere con quello di Audi?