Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Carglass sostituzione parabrezza

  1. #31
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    io non ho il sensore quindi forse dico una sciocchezza... il sensore non sta nel parabrezza ma è attaccato al parabrezza come lo specchio

    il mio consiglio è di chiedere un parabrezza originale perchè di solito montano altri marchi con prezzi decisamente inferiori ma che nei punti di curvatura, tipo angoli in basso, non sono esenti da difetti

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di davi348
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    io non ho il sensore quindi forse dico una sciocchezza... il sensore non sta nel parabrezza ma è attaccato al parabrezza come lo specchio

    il mio consiglio è di chiedere un parabrezza originale perchè di solito montano altri marchi con prezzi decisamente inferiori ma che nei punti di curvatura, tipo angoli in basso, non sono esenti da difetti
    si si infatti poi chiesto e il sensore sta nello specchietto però viene fornito solo il parabrezza con l'attacco per lo specchietto quindi lascio perdere e mi faccio montare un parabrezza senza sensore e chiedo che lo voglio originale sperando che lo facciamo, perchè ho letto che a molti ragazzi anche avendolo chiesto poi gliene hanno montato uno non originale.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    io non ho il sensore quindi forse dico una sciocchezza... il sensore non sta nel parabrezza ma è attaccato al parabrezza come lo specchio

    il mio consiglio è di chiedere un parabrezza originale perchè di solito montano altri marchi con prezzi decisamente inferiori ma che nei punti di curvatura, tipo angoli in basso, non sono esenti da difetti

    fatto sostituire anche sulla mia da carglass.

    stesso identico vetro che metterebbe mamma audi con la sola differenza che non ha il logo audi stampigliato.

    un azienda come carglass o altre famose, non rischiano la faccia mettendoti un vetro di qualità inferiore perchè, se lo facessero con qualche lamentela dei clienti alle assicurazioni perderebbero il lavoro....

    la stessa azienda che produce per audi, produce per se stessa quindi qualità identica ma, prezzo differente... un po come per le pastiglie freno i filtri aria ecc ecc....

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi TT mk2 '08

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ritiro fuori questo post in quanto mi si è crepato il parabrezza del TT senza motivazioni apparenti, la crepa sale dalla guarnizione e ormai sarà di 30 cm . Non ho la polizza cristalli, quindi volevo chiedervi su che prezzi ci aggiriamo per la sostituzione sia andando da carglass che da Audi.
    Grazie mille
    Ultima modifica di auditeo; 22-03-2017 alle 10:13

  6. #35
    Socio Audi RS Club L'avatar di vtstuning
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    166
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    L'anno passato, dopo ben 90000 km di servizio, ho avuto modo di demolire, a causa di una sassata, il mio parabrezza.
    Prendo appuntamento in una filiale Carglass convenzionata dalla mia assicurazione per la sostituzione.
    Prima della sostituzione guardo attentamente il parabrezza, e con amarezza ( scusate il giro di parole ) noto che non ci sono nella parte dell'omologa i 4 anelli Audi.
    Allora chiedo spiegazioni all'addetto alla sostituzione, riferendomi che questo è originale, solo che costa meno di quello che si trova in Audi ma che è perfettamente identico.
    Allora mi chiedo se è identico perchè non ha i 4 anelli????
    Tornato a casa visito il sito di Carglass e noto questa nota informativa:

    Carglass® utilizza solo cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM) ottenuti direttamente dal fornitore del costruttore della vettura, il che assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo. Crediamo fermamente che i migliori cristalli di ricambio siano quelli prodotti dalle aziende che forniscono quelli originali ai più grandi costruttori di automobili nel mondo.

    il che assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo
    Questa parte da quello che ho capito, identifica che il prodotto non è quello verificato da Audi ma identico.
    A differenza del parabrezza Audi dove viene rigorosamente controllato, questi potrebbero essere leggermente inferiori.
    Infatti dopo poco più di 5000 km ho potuto notare che il parabrezza è molto scadente.
    La problematica delle assicurazioni stà il fatto che si è obbligati ad andare in questi centri, a differenza di una carrozzeria che ordina il cristallo originale dalla concessionaria, così pagando una franchigia.
    Ora mi chiedo, secondo voi il parabrezza sostituito da loro può competere con quello di Audi?
    No nn può competere! E vero che è identico ma sulla perfetta indenticibilitá dubito fortemente! Io ho sostituito più. Il te il parabrezza e ho sempre richiesto il parabrezza originale impuntandomi più volte e in alcuni casi dovermi trovare nella condizione di cambiare ditta di installazione vetri!, ma riuscendo sempre ad ottenere ciò che volevo e cioè un prodotto assolutamente originale con tanto di stampigliatura e logo audi.
    Il mio consiglio è quello di verificare prima della sostituzione la possibilità di chi installa parabrezza di aver la possibilità di reperire un vetro assolutamente originale. ......

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    i vetri carglass sono prodotti dagli stessi fornitori che producono quelli OEM (quindi marchiati), può anche essere (ma non e' detto) che non rispecchino il 100% del livello qualitativo del prodotto di primo equipaggiamento (ma questo lo sa solo il fornitore stesso), in ogni caso devono essere omologati e pertanto offrire parametri adeguati per quanto riguarda resistenza, deformazione visiva, trasparenza ecc. altrimenti non li potrebbero montare, senza considerare che se fossero qualitativamente di gran lunga inferiori al prodotto OEM, la carglass sarebbe già fallita da un pezzo... insomma, e' un po' come con tutti i ricambi, marchiati audi costan sempre di più che quelli col logo del produttore presi all'autoricambi (per es. il debimetro della mia costa quasi la metà rispetto all'originale preso in audi, eppure il produttore sempre Bosch è.... non credo che si interessata a produrre roba OK per primo equipaggiamento e poi a far ciofeche marchiate Bosch per il commerciale)

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    per mia fortuna solo una volta ho usato il servizio carglass.
    avevo l'audi B7 con fascia scura superiore e sensore luci e pioggia. al momento dell'ordine al telefono mi chiesero queste info e poi effettuarono l'intervento direttamente a casa mia.

    servizio impeccabile, 8 anni senza un problema e addirittura alcuni dettagli nei bordi ecc...erano curati meglio del cristallo originale...per me fu una esperienza molto positiva con il loro servizio

    ora la mia compagnia assicurativa è affiliata con altri partner..spero di non averne ovviamente bisogno ed in caso spero siano efficiente come lo sono stati quelli di carglass molto anni fa

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi TT mk2 '08

    Predefinito

    Dopo svariate ricerche e preventivi, ho portato la macchina da VetroCar a Desenzano del Garda. Tutto compreso mi ha fatto spendere 300€, credo sia un ottimo prezzo. Il vetro non presenta nessun difetto visibile e sembra di ottima qualità.

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Salve,

    riesumo il post perchè devo sostituire il parabrezza causa sasso in autostrada.
    La polizza cristallo, comporterà l'installazione di un vetro non originale ma equivalente.
    Speriamo bene ... ho visto amici con dei lavori fatti bene ed altri pessimi....tutto in funzione della qualità del cristallo montato e dall'operatore che ci lavora...

    Il centro convenzinato non mi ha saputo dire niente...dipende da cosa gli mandano ma spesso ha detto sono PILKINGTON e più raramente AGC.
    Ma quelli Audi originali, da chi vengono fatti ?

    grazie!

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ora non mi sovviene il marchio, cmq quelli di primo equipaggiamento (sia che tu lo prenda in Audi o da carglass e simili) hanno i 4 anelli impressi quindi non ti puoi sbagliare, ma in genere per montarli ti chiedono un sovrapprezzo, rispetto a quello montato da loro

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •