Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Carglass sostituzione parabrezza

  1. #41
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Grosso modo per il vetro direi quello che dice kevin#34 sopra al 36 e ti posso dire che:
    - le marche sono spesso buone (Pinkilgton è una società inglese, che ha inventato il cristallo floating usato oggi, posseduta da giapponesi, che ha da tempo incorporato un grande vetraio italiano che è SIV; Saint Gobain, francese con fabbriche in Italia; PPG; Asahi glass e chissà quante altre)
    - il vetro non è tecnologia NASA ed è ormai consolidato. Anche i meno bravi lo fanno in modo accettabile. Se (succede a tutti) c'è una deformazione, a vedi, la contesti e lo fai cambiare.

    Ho scritto per suggerirti di curare cosa ti montano perchè il problema potrebbe essere non nel vetro ma nelle guarniture e i piccoli ammennicoli di centraggio del vetro e potresti trovarti con guarnizione più grossolana o vetro mal centrato. L'ultimo vetro che ho cambiato andava benissimo ma aveva una guarnizione diversa, più "grassa" e meno elegante dell'originale.
    Idem per i pezzi incollati al vetro che ti saranno cambiati.

    Infine c'è la colla ma per questo un montatore di vetri che lo fa di mestiere ha materiale di qualità e più fresco che non altrove, oltre ad averci la mano
    Ultima modifica di dalcro; 07-09-2021 alle 14:00 Motivo: Aggiunta PPG

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ora non mi sovviene il marchio, cmq quelli di primo equipaggiamento (sia che tu lo prenda in Audi o da carglass e simili) hanno i 4 anelli impressi quindi non ti puoi sbagliare, ma in genere per montarli ti chiedono un sovrapprezzo, rispetto a quello montato da loro
    intendevo quali monta l'Audi dopo averli marchiati e, credo, ispezionati.
    nel mio caso dovrei rifiutare la sostituzione totalmente gratuita ma non originale in un centro unipolglass a favore di uno esterno al circuito unipol che mi monterebbe quello che voglio.
    Nel secondo caso, andando a rimborso, si pagherebbe una franchigia se non sbaglio di 250 Euro

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Grosso modo per il vetro direi quello che dice kevin#34 sopra al 36 e ti posso dire che:
    - le marche sono spesso buone (Pinkilgton è una società inglese, che ha inventato il cristallo floating usato oggi, posseduta da giapponesi, che ha da tempo incorporato un grande vetraio italiano che è SIV; Saint Gobain, francese con fabbriche in Italia; PPG; Asahi glass e chissà quante altre)
    - il vetro non è tecnologia NASA ed è ormai consolidato. Anche i meno bravi lo fanno in modo accettabile. Se (succede a tutti) c'è una deformazione, a vedi, la contesti e lo fai cambiare.

    Ho scritto per suggerirti di curare cosa ti montano perchè il problema potrebbe essere non nel vetro ma nelle guarniture e i piccoli ammennicoli di centraggio del vetro e potresti trovarti con guarnizione più grossolana o vetro mal centrato. L'ultimo vetro che ho cambiato andava benissimo ma aveva una guarnizione diversa, più "grassa" e meno elegante dell'originale.
    Idem per i pezzi incollati al vetro che ti saranno cambiati.

    Infine c'è la colla ma per questo un montatore di vetri che lo fa di mestiere ha materiale di qualità e più fresco che non altrove, oltre ad averci la mano
    si, hai ragione.
    Sulla colla mi ha detto che ora si possono riparare ed andare via praticamente subito.
    Io ricordavo che bisognava lasciarla diverse ore ferma..tipo ritirarla il giorno dopo per lasciare tutto il tempo necessario alla colla di seccare.
    Però posso essere io nn aggiornato sui materiali visto che sono entrato in questi centri solo per accompagnare un amico ma credo più di 10 anni fa...

  4. #43
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    ...Sulla colla mi ha detto che ora si possono riparare ed andare via praticamente subito.
    Io ricordavo che bisognava lasciarla diverse ore ferma..tipo ritirarla il giorno dopo per lasciare tutto il tempo necessario alla colla di seccare.
    Però posso essere io nn aggiornato sui materiali visto che sono entrato in questi centri solo per accompagnare un amico ma credo più di 10 anni fa...
    Ooops, ho usato un termine semplice perchè molti non amano le espressioni complesse, ma intendevo l'adesivo bicomponente di incollaggio del parabrezza alla scocca, applicato con l'erogatore che fa un cordone altro 8mm. E' un prodotto che richiede le sue cure per una buona adesione.

    Relativamente alla tua domanda sui marchi in rete si trovano ricambi usati Saint Gobain:


    e, un po' meno, Pinkilgton:


    Non si trovano parabrezza perchè è più noioso gestirli e pochi ci perdono tempo

    Ovviamente questa è eBay ma per sapere quali parabrezza monti Audi ti basta fare un giro in bicicletta e leggere sulle auto nei parcheggi

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Orlac (07-09-2021)

  6. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ooops, ho usato un termine semplice perchè molti non amano le espressioni complesse, ma intendevo l'adesivo bicomponente di incollaggio del parabrezza alla scocca, applicato con l'erogatore che fa un cordone altro 8mm. E' un prodotto che richiede le sue cure per una buona adesione.
    certo,
    avevo capito ti riferissi al bicomponente e non ad una generica colla :)

    una cosa che non ho preso in considerazione è stata farmi un giro da un paio di autodemolitori della mia zona.
    Passandoci in passato ho visto che hanno file lunghissime di cristalli (vetri, lunotti,..)
    un occhiata al carrozziere di fiducia e se buono potevo fare l'azzardo..visto che la devo portare per togliere i bozzi facevo fare tutto da lui.
    Dallo sfascio lo vedo meno rischioso che prenderci un motore o una centralina.
    ma ormai ho avviato la pratica tramite assicurazione.

  7. #45
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai, un parabrezza usato è sempre pieno di colpi di sasso e lo vedo un ripiego scadente.
    Poi chi lo compera deve farlo pulire dall'adesivo vecchio e se il carrozziere usa una spatola può graffiare la serigrafia...
    Io preferirei il lavoro di un vetraio: sono del mestiere e sono bravi... Ho fornito tutte le informazioni che ho e l'unica mia esperienza te l'ho detta, è negativa per l'estetica guarnizione ma positiva per tutto il resto...

  8. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sai, un parabrezza usato è sempre pieno di colpi di sasso e lo vedo un ripiego scadente.
    Poi chi lo compera deve farlo pulire dall'adesivo vecchio e se il carrozziere usa una spatola può graffiare la serigrafia...
    Io preferirei il lavoro di un vetraio: sono del mestiere e sono bravi... Ho fornito tutte le informazioni che ho e l'unica mia esperienza te l'ho detta, è negativa per l'estetica guarnizione ma positiva per tutto il resto...
    sei stato gentilissimo.
    grazie

  9. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    ho controllato il mio vetro.
    E' un Saint-Gobain

    Ispezionando meglio, ho notato un paio di finestrelle lato guida.



    https://imgur.com/a/BMVj8bG

    Ho pensato a qualche sensore (pioggia, luci,..) ma nn mi sembra ci siano sulla mia auto questi optional

    Qualcuno ne conosce lo scopo?

  10. #48
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    La finestrella in basso è per consentire di vedere il vin.
    È presente nel vetro ma non c'è il vin (copia del numero di telaio che si trova altrove) sulla plancia.
    Sicuro che il parabrezza sia l'originale?
    Guarda se il numero e I puntini sul parabrezza sono simili a quelli sul lunotto

  11. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    qualche dubbio sull'originalità mi è venuto:

    https://imgur.com/a/KuLyQR1

    cercando in rete come interpretare i codici ho visto che E20 significa per il mercato polacco

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Guarda se il numero e I puntini sul parabrezza sono simili a quelli sul lunotto
    stasera controllo :)

  12.  

  13. #50
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    È del marzo 2008, torna?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •