Lista utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: A3 2.0 TDI 170(?)cv Sline - pag 3

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Ho un pelo di turbolag, ma è abbastanza normale... La spinta vigorosa arriva a 2.000 giri sotto è reattiva ma solo dopo qualche frazione di secondo... Lo senti cmq molto nelle marce alte...

    Cmq ho notato che mancherebbe un bel pò alla sesta spianata, non c'è nessun modo per eliminare questo tappo fastidioso?

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tiapinna Visualizza Messaggio
    Ho un pelo di turbolag, ma è abbastanza normale... La spinta vigorosa arriva a 2.000 giri sotto è reattiva ma solo dopo qualche frazione di secondo... Lo senti cmq molto nelle marce alte...

    Cmq ho notato che mancherebbe un bel pò alla sesta spianata, non c'è nessun modo per eliminare questo tappo fastidioso?
    Medesime impressioni... Ti riferisci al limitatore? Cmq una 170 mappata e slimitata è capace di fare questo... http://www.youtube.com/watch?v=Pr5SgUgsWpM Altro che x30-x35...
    Ultima modifica di sprido; 22-05-2010 alle 22:03

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #73
    Audi lover L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    387
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI V6 Quattro

    Predefinito

    Faccio parte anche io del club dei 170CV rimappati... ho ricavato 201cv e 54 di coppia dai 169,3cv originali e 45 di coppia...senza toccare la turbina..sono piu che soddisfatto sai chiaro, ma mi manca la spinta della mia golf IV dove invece avevo toccato la pressione del turbo abbastanza e avevo una spinta paurosa .. era una 130cv portata a 176.. un mostro, beato chi la guida ancora oggi e si diverte.

    Il mio meccanico "Cram" di Roma so che sta risolvendo il problema del FAP su direzione di un ottimo preparatore in un'altra maniera.
    crea una by-pass con un tubo da 2e mezzo o massimo da 3 a monte del fap e passa accanto a tutta la tubatura rientrando dopo il FAP.
    Cosa comporta tutto cio'
    che a bassi regimi la macchina gira con il fap regolarmente, fa i suoi cicli di pulizia regolari e le spie non rompono le scatole, al contrario quando affondi sul gas, il fap è stretto e chiuso poca roba passa li dentro, tutta la furia di spinta passa attraverso il famoso tubo che passa accanto sfogando in erogazione lineare e scaricando il massimo della potenza della macchina.
    La modifica si fa sul banco con lo scarico completamente smontato, ma a sentire chi lo ha fatto ha risparmiato un bel po' e la macchina va da pauraaaa. con 300 euro credo si faccia tutto, ma chiaramente dovro' rivedere le reazione sul banco e forse rifaro' la mappa...voglio ottenere ancora qualcosa.

    per quanto attiene la velocità massima, ancora non sono riuscito a passare all'estero per testarla dove si puo'...ma credo che il contakm fara' faville.
    Un saluto e vi faro' sapere come andrà la macchina dopo questa modifica che il mio meccanico mi ha garantito rimborsata se non sarò soddisfatto..smontiamo tutto e amen.
    ciao ciao
    Roland

  5. #74
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Molto interessante come processo... Lunedì vado da digitaltuning e vedo se possono buttare su qualche cv che mi avete messo la scimmia

  6. #75
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Adesso ci sono anche dei moduli che ricreano il segnale del filtro sempre libero, così si può tranquillamente eliminare le rotture di scatole.
    Io purtroppo ho già venduto la mia...

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  7. #76
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    ma xchè fare tutti questi marchingegni quando si disattiva tranquillamente dal file dell'ecu?

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  8. #77
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    In effetti me lo sono chiesto pure io, però credo che se il fap sia fatto per funzionare e ricevere dei lavaggi ogni tanto, a lungo andare se non riceve più rigenerazioni si intoppa da morire.

    Come una specie di EGR, se non tiri ogni tanto, si incrocca.

  9. #78
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    il dpf si deve cmq levare se si disabilitano le rigenerazioni, alla lunga si intaserebbe e dovresti levarlo per forza oltre che buttarlo... E costa uno sproposito tra l'altro, perciò romperlo così sarebbe una pazzia...
    Se uno ha voglia di sbattersi a smontarlo, disattivare le rigenerazioni e fare la mappa è meglio in termini di risultati su strada, ma poi al momento della rivendita devi rimetterlo su perchè l'auto risulterebbe non omologata, un pò come vendere un'auto mappata per capirci... Viceversa, se il dpf va bene, basta una buona mappa e cammini forte lo stesso ma senza scocciature di dover rimettere il filtro o magari pensieri di poter essere fermato da qualche rompiscatole che nota del fumo allo scarico che non dovrebbe esserci

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #79
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Ieri ho mappato a 210cv da digitaltuning perchè hanno assunto un ingegnere che ha lavorato sempre con Audi. Mi ha abbassato la coppia perchè secondo lui era troppo elevata e rischiavo la frizione. La turbina regge da dio, come gli iniettori. Mi ha spalmato tutto fino a 4.800 giri, a 5.000 c'è il limitatore. Non spinge più come prima, fuma come una matta, ma fa il doppio della strada, arriva a 200 in un soffio, a 230 in un attimo e un pelo di più ci mette a raggiungere i 240 spaccati. Ovviamente sulla Stoccarda-Berlino.

    E' più lineare, la botta nel culo non c'è più, mi ha eliminato altre funzioni del fap che mancavano. Ora dovrei essere sui 400nm e 210cv. I consumi sono leggermente aumentati, cmq si sentono i cv, sono quelli che effettivamente ti fanno guadagnare velocità.

  11.  

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •