Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Disastro motore audi A4 2.5TDI

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Caro SeiperQuattro, io avevo una passat 1.9 tdi 110 cv e a circa 180mila km iniziai a sentire il ticchettio dei bicchierini delle valvole a regolazione idraulica che battevano, evidentemente qualcuno perdeva, nell'officina audi di mia fiducia mi dissero di andare avanti tranquillo che a parte il rumore non rischiavo nulla e infatti cambiai i bicchierini solo 30mila km dopo; avessi avuto invece il v6 2.5 tdi tuo, che aveva mio suocero, sarei dovuto correre in officina perché i bicchierini usurati fanno danni all'albero a camme e a tutto il sistema di distribuzione.
    Mio suocero non scoprì mai se i suoi alberi a cammes erano usurati perché cambiò l'auto a 110mila km, dopo aver rifatto la pompa di iniezione 2 volte e una marea di altri piccoli e grossi interventi...

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Caro SeiperQuattro, io avevo una passat 1.9 tdi 110 cv e a circa 180mila km iniziai a sentire il ticchettio dei bicchierini delle valvole a regolazione idraulica che battevano, evidentemente qualcuno perdeva, nell'officina audi di mia fiducia mi dissero di andare avanti tranquillo che a parte il rumore non rischiavo nulla e infatti cambiai i bicchierini solo 30mila km dopo; avessi avuto invece il v6 2.5 tdi tuo, che aveva mio suocero, sarei dovuto correre in officina perché i bicchierini usurati fanno danni all'albero a camme e a tutto il sistema di distribuzione.
    Mio suocero non scoprì mai se i suoi alberi a cammes erano usurati perché cambiò l'auto a 110mila km, dopo aver rifatto la pompa di iniezione 2 volte e una marea di altri piccoli e grossi interventi...
    Ormai credo di aver maturato (a caro prezzo) una certa esperienza su questo kaiser di motore 2.5 v6 Tdi, anche se a quanto pare non ho imparato ancora abbastanza bene la lezione visto che, dopo la prima rottura con un'A6 150 cv sette anni fa, ho pensato bene di ricomprarmi un'auto con lo stesso motore........
    So quindi molto bene quali sfracelli possono succedere se un componente della punteria idraulica decide all'improvviso di andarsene a spasso nella testata, probabilmente anche a causa del fatto che le testate non sono orizzontali ma inclinate di 45°.
    Nel mio caso, fortunatamente, il bilanciere (che ora, smontato, 'troneggia' sulla mia scrivania a futura memoria.....) non era uscito fuori sede ma si era soltanto 'allentato' (da cui il battito), quindi non ci sono stati altri danni, anche perchè il rumore è venuto fuori col motore al minimo ad auto ferma. Se mi fosse capitato su strada allora probabilmente il bilanciere sarebbe fuoriuscito dalla sua sede (insieme al piattello, amichevolmente detto 'cento lire') e, andandosi a contrastare con gli altri componenti della punteria, avrebbe causato danni enormi alla distribuzione con possibile piegatura delle valvole, pistoni bucati e chi più ne ha più ne metta (a uno che conosco è capitato a 180 km/h e questo è esattamente quello che è successo).
    Dalla pompa di iniezione non ho mai avuto problemi nè su questa nè sulla precedente A6, ma ovviamente a questo punto una nutrita serie di vigorosi strofinamenti basso-inguinali E' D'OBBLIGO.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •