messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    ho appena finito di leggere la prova su EVO, beh, che delusione!

una S4 Stronic si dimostra all'altezza e la differenza è minima, anzi sta quasi avanti l'S4...

ha più coppia e a meno giri rispetto all'rs5... e costa 25k € in meno..

sono veramente confuso...
    infatti anche nei forum stranieri sostengono che convenga nel 99% dei casi una TT RS s-tronic,che anche sulla carta è più veloce fino a 100 km/h

---------- Post added at 20.42.06 ---------- Previous post was at 20.41.27 ----------

Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    e come l'hanno risolto tecnicamente?
    se intendi questo problema,ecco la spiegazione da post direttamente ingegnere che lavora a Ingolstadt

"Carbon build-up"

Dear Friends,

as promised, i would like to say a word or two concerning „Carbon build-up“:

What is “Carbon build-up” and how does it come into being:

With fuel direct injection the cylinder heads and valves are no longer “washed” by fuel, which leads to a lacking “cleaning factor”. This is where the exhaust gas recirculation combined with the ventilation vapor of the crankcase ventilation and oil starts to build up. Particles of dirt and jets of water coming through the air intake path form into firmly adhering layer. This layer is taken up within the chambers of the cylinder heads and the admission valves, resulting in a rough surface, the airflow cross-sections become more narrow leading to non optimal air interlacing and cylinder charge. In total the results of “Carbon build-up” can be bad exhaust emissions, lower power output and higher consumption. In worst case the “Carbon build-up” affects the valve train. The valves can not close completely, which leads to low compression on the relevant cylinder, the fuel composition is not “fired”.

Factors that promote “Carbon build-up”:

Low quality fuel

Frequent short range driving

Preventing higher engine temps

Low RPM driving

intermittent driving

long time „not-using“

using non-specific engine oil

Audi RS 5 and „Carbon build-up“, do i have to worry?

As you might already know, the RS 5 engine ist based on the RS 4 V8 version. Main “Carbon build-up” relevant points that have been altered:

Engine production tolerance over again significant improved

Engine oil temp is increased by ~10°C

Modified piston rings

Resume:

The probability of „Carbon build-up“ within the RS 5 engine is nominal.

PS: as the RS 4 V8 was also mentioned you migh like to note, that the engines from build date CW20/2007 received a altered cylinder head with different piston rings.

Dear Friends,

for clarification: "promote" is not "cause". To cause "Carbon build-up" more than just one factor has to be achieved and this is where the "promote factors" come into play. To the best of my knowledge there are no "Carbon build-up" problems reported to the quattro GmbH for RS 4 V8 produced after the CW20/2007. Pre- CW20/2007 RS 4 V8 that had "Carbon build-up" problems leading to engine failure or compression loss have been covered with a warranty repair, new improved cylinder head. (different piston rings) Reported cars had high oil consumption, up to 1 liter on 1.000km (within range up to 0.5l every 2.000-2.500km)

If happened the principle of cause and effect varies case-by-case depending on specific parameters. (running-in procedure mishandled etc. for example)
    Ultima modifica di d3a; 31-05-2010 alle 20:45

Audi lover L'avatar di LUPIN
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    infatti anche nei forum stranieri sostengono che convenga nel 99% dei casi una TT RS s-tronic,che anche sulla carta è più veloce fino a 100 km/h
    sìsì, ma infatti ora che ho letto la prova anche io son più sul tt rs stronic.. mi era venuto una brutta idea in testa per l'RS5 ma visto cosa dicono quelli che la provano, TT RS Stronic tutta la vita...

anche se rimane comunque un TT da 70 e passa mila euro (mediamente accessoriato)

Audi lover L'avatar di GRS3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

Predefinito

Io non ho mai visto EVO entusiasmarsi per un Audi...
    Cmq TTRS e RS5 sono due concezioni di auto totalmente diverse poi nn so magari uno sceglie solo in base allo 0-100.....

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    Cmq TTRS e RS5 sono due concezioni di auto totalmente diverse poi nn so magari uno sceglie solo in base allo 0-100.....
    Mah oddio dell'RS6 e dell'rs4 v8 avute nelle prove a lungo termine ne parlavano sempre bene

Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio

---------- Post added at 20.42.06 ---------- Previous post was at 20.41.27 ----------

se intendi questo problema,ecco la spiegazione da post direttamente ingegnere che lavora a Ingolstadt

"Carbon build-up"

Dear Friends,

as promised, i would like to say a word or two concerning „Carbon build-up“:

What is “Carbon build-up” and how does it come into being:

With fuel direct injection the cylinder heads and valves are no longer “washed” by fuel, which leads to a lacking “cleaning factor”. This is where the exhaust gas recirculation combined with the ventilation vapor of the crankcase ventilation and oil starts to build up. Particles of dirt and jets of water coming through the air intake path form into firmly adhering layer. This layer is taken up within the chambers of the cylinder heads and the admission valves, resulting in a rough surface, the airflow cross-sections become more narrow leading to non optimal air interlacing and cylinder charge. In total the results of “Carbon build-up” can be bad exhaust emissions, lower power output and higher consumption. In worst case the “Carbon build-up” affects the valve train. The valves can not close completely, which leads to low compression on the relevant cylinder, the fuel composition is not “fired”.

Factors that promote “Carbon build-up”:

Low quality fuel

Frequent short range driving

Preventing higher engine temps

Low RPM driving

intermittent driving

long time „not-using“

using non-specific engine oil

Audi RS 5 and „Carbon build-up“, do i have to worry?

As you might already know, the RS 5 engine ist based on the RS 4 V8 version. Main “Carbon build-up” relevant points that have been altered:

Engine production tolerance over again significant improved

Engine oil temp is increased by ~10°C

Modified piston rings

Resume:

The probability of „Carbon build-up“ within the RS 5 engine is nominal.

PS: as the RS 4 V8 was also mentioned you migh like to note, that the engines from build date CW20/2007 received a altered cylinder head with different piston rings.

Dear Friends,

for clarification: "promote" is not "cause". To cause "Carbon build-up" more than just one factor has to be achieved and this is where the "promote factors" come into play. To the best of my knowledge there are no "Carbon build-up" problems reported to the quattro GmbH for RS 4 V8 produced after the CW20/2007. Pre- CW20/2007 RS 4 V8 that had "Carbon build-up" problems leading to engine failure or compression loss have been covered with a warranty repair, new improved cylinder head. (different piston rings) Reported cars had high oil consumption, up to 1 liter on 1.000km (within range up to 0.5l every 2.000-2.500km)

If happened the principle of cause and effect varies case-by-case depending on specific parameters. (running-in procedure mishandled etc. for example)
    Speriamo davvero abbiano risolto una volta per tutte con questi "piccoli" accorgimenti.. Anche se ho comunque poca fiducia verso questi aspirati di grossa cubatura.. vedendo il video postato poco sopra da GIOVA sinceramente mi sarei qualcosa di meglio..

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

Predefinito

beh io sto cercando un audi che vada fortissimo ma che non sia l'R8 V10, che alla mia età di sicuro non mi comprerebbero, e pensavo che l'RS5 potesse racchiudere tutto.

ovvero, praticità visto che è più grossa di un tt, bellezza estetica, prestazioni ... però leggo su evo che una S4 Stronic gli sta davanti.. capisci anche che la differenza di prezzo allora non è giustificata....

spendere 110mila euro di RS5 full optional per poi farmi dare via da un TT RS da 70 mila full optional, ci ballano 40 mila euro... e se ne aggiungo 3 mila per fare mappa e scarico mi tengo sui 4 secondi netti...

direi che come RS avrebbero potuto fare di meglio in casa audi. forse la più riuscita è proprio la tt rs e l'RS6, vere RS.

Audi lover L'avatar di GRS3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    Mah oddio dell'RS6 e dell'rs4 v8 avute nelle prove a lungo termine ne parlavano sempre bene
    si però sempre molto neutrali..... :(

---------- Post added at 09.55.37 ---------- Previous post was at 09.48.41 ----------

Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    beh io sto cercando un audi che vada fortissimo ma che non sia l'R8 V10, che alla mia età di sicuro non mi comprerebbero, e pensavo che l'RS5 potesse racchiudere tutto.

ovvero, praticità visto che è più grossa di un tt, bellezza estetica, prestazioni ... però leggo su evo che una S4 Stronic gli sta davanti.. capisci anche che la differenza di prezzo allora non è giustificata....

spendere 110mila euro di RS5 full optional per poi farmi dare via da un TT RS da 70 mila full optional, ci ballano 40 mila euro... e se ne aggiungo 3 mila per fare mappa e scarico mi tengo sui 4 secondi netti...

direi che come RS avrebbero potuto fare di meglio in casa audi. forse la più riuscita è proprio la tt rs e l'RS6, vere RS.
    si infatti se cerchi la velocità pura probabilmente un TT è meglio, però il V8 ha sempre il suo fascino, e tirare fino a 8600 è una bella goduria .... senza tener conto che anche li c'è da vedere dove arriveranno gli ATK people... ;)
    poi nn so io fossi in te porterei la tua a uno step2 così di soldi ne tieni in tasca veramente tanti e dai fastidio a tutte le suddette!! ;);)

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

Predefinito

si infatti se cerchi la velocità pura probabilmente un TT è meglio, però il V8 ha sempre il suo fascino, e tirare fino a 8600 è una bella goduria .... senza tener conto che anche li c'è da vedere dove arriveranno gli ATK people... ;)
    poi nn so io fossi in te porterei la tua a uno step2 così di soldi ne tieni in tasca veramente tanti e dai fastidio a tutte le suddette!! ;);)
    sìsì.. è anche vero che da un aspirato non tiri fuori moltissimo...

Utente L'avatar di pissy-possy
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

Predefinito

D'accordo con lupin,a 500 cv forse ci si può anche arrivare,pero non e lo stesso motore che montano le rs4???con le prese d aria doppia???se il motore e lo stesso non so se ne vale la pena spendere 81000 euri x una cosa che si sa già avrà dei problemi,come i depositi dei vapori sui collettori aspirazione etc etc...che da 450 cv dopo 5 mila km diventano già 420 430...boh...a meno che audi non si sia accorta del problema anche se dubito...

Audi lover L'avatar di Kenzo
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

Predefinito

Insomma questa RS5 non entusiasma? Peccato... l'RS rimane sempre il mio sogno nel cassetto... il suono del V8 è qualcosa di unico! Personalmente spero in una futura RS4 Avant... sportiva ma pratica!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •