Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Posizioni S-Tronic

  1. #11
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    raga, non vi seccate, ma non ho capito bene sto cambio, vediamo se devo pentirmene di averla prenotata con S tronic!
    in D funge con palette o pomello e se non si tocca fa tutto in automatico?
    e in S ke cambia? escludendo ke in S le cambiate sono piu rapide, ma a livello di utilizzo qual'è la differenza? in S credevo non si dovessero toccare ne palette ne niente e ke quindi facesse tutto lui!
    Sia in D che in S fa tutto la macchina. A meno di non premere le palette.
    In tal caso, in entrambe le posizioni diventa sequenziale per un breve tempo.
    In D le cambiate sono molto dolci. Sembra di guidare una limousine. Parte quasi in 2 e a 60 allora sei in sesta. Intorno ai 1900 giri cambia rapporto.
    In S le cambiate oltre ad essere più veloci sono posticipate. E' la modalità Sport. Accelerando piano comunque cambia intorno ai 3500 giri. Tende a tenere sempre il motore in coppia. Auto notevolmente più pronta e nervosa.
    La vera modalità sequenziale si ha solo inserendo la leva nello spazio (+ -) a destra. SOlo in questo caso puoi cambiare marcia agendo anche sulla leva (Oltre che naturalmente le palette al volante)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    quindi per avere la vera funzione sequenziale si mette in +; - e la car risp per come guidi tu giusto, sia ke sportivo sia ke non?! ma se lo metti in D ed usi le palette, vale la cosa ke non è piu dolce come da previsto in D, ma diventa cosi per come lo usi tu, oppure è obbligata la cambiata per come dice lui anke se con le palette?
    non so se mi son fatto capire!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    quindi per avere la vera funzione sequenziale si mette in +; - e la car risp per come guidi tu giusto, sia ke sportivo sia ke non?! ma se lo metti in D ed usi le palette, vale la cosa ke non č piu dolce come da previsto in D, ma diventa cosi per come lo usi tu, oppure č obbligata la cambiata per come dice lui anke se con le palette?
    non so se mi son fatto capire!
    Allora se lo metti in sequenziale (+ e -) comandi SEMPRE tu.
    Puoi mettere la sesta a 50 allora e andare come un nonno oppure scannare le marce fino al limitatore. Decidi tu. L'unica cosa che ancora fa la macchina č il non farti entrare in zona rossa. Diciamo che č come se avessi il cambio manuale.
    Se sei in D e muovi le palette va in sequenziale e comandi nuovamente tu come prima. La funzione D si disabilita temporaneamente e diventa a tutti gli effetti sequenziale come quando ha la leva in (+ -)
    L'unica differenza che dopo poco torna in automatico (D).
    Stesso discorso vale per l'S.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Sei stato piu ke chiaro e ti ringrazio, sinceramente non avevo capito il funzionamento di questo cambio;
    speriamo mi piaccia, io sono per i cambi manuali ma stavolta ho voluto provare questo S-Tronic di cui tutti gli Audisti ne parlano benissimo;
    tu rispetto ad un buon vecchi manuale bello sportivo, come ti trovi con S-Tronic, torneresti al manuale magari per avere del BRIO in piu?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Caro armran sfondi una porta aperta.
    Ero molto scettico all'automatico, sono sempre stato pro manuale e cercavo solo S3 semestrali manuali.
    Dopo averne provata una con l'S-tronic sono rimasto letteralmente folgorato.
    Ora se potessi lo metterei pure sulla Mountain-Bike
    L'S-tronic sa essere tanto docile e soporifero in D con un filo di gas quanto devastante in S o sequenziale, sposandosi in maniera perfetta con il motore dell'S3. Lo scatto 0-100 infatti è a suo favore.
    Le palette al volante e la funzione launch control sono le ciliegine.
    Insomma le tecnologie fanno passi da giganti e bisogna adattarsi non trovi?
    Se mamma Audi fa l'RS5 con S-tronic un motivo ci sarà!
    -
    Senza entrare nelle preferenze soggettive è un ottimo automatico che mi permetto di consigliare e personalmente non tornereri indietro.
    -
    Ultima cosa: tiene leggermente meglio li prezzo

  7. #16
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    io sinceramente l'ho prenotata con S- tronic basandomi solo sulle considerazioni piu ke positive di tutti voi possessori, mentre c'ero l'ho presa completa di tutto e anke del tronic, con la speranza ke mi soddisfi in piacere e divertimento di guida (e sembra proprio ke lo fara)!
    cos'è il launch control ?

    Cmq ho visto le foto della tua car e ti devo fare i complimenti, è davvero molto molto bella la S3, anche come colore e tutto!
    Ultima modifica di armran; 03-03-2010 alle 21:07

  8. #17
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    io sinceramente l'ho prenotata con S- tronic basandomi solo sulle considerazioni piu ke positive di tutti voi possessori, mentre c'ero l'ho presa completa di tutto e anke del tronic, con la speranza ke mi soddisfi in piacere e divertimento di guida (e sembra proprio ke lo fara)!
    cos'è il launch control ?
    Lo farà lo farà...
    Vedrai che goduria in un misto veloce comandare al volante come in formula 1!!
    -
    Launch control: partenza da fermo sfruttando la massima accelerazione possibile del propulsore nonchè la massima aderenza. Sensazione da montagna russa assicurata.
    -
    Ps: grazie dei complimenti :-)

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SPB S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Lo farą lo farą...
    Vedrai che goduria in un misto veloce comandare al volante come in formula 1!!
    -
    Launch control: partenza da fermo sfruttando la massima accelerazione possibile del propulsore nonchč la massima aderenza. Sensazione da montagna russa assicurata.
    -
    Ps: grazie dei complimenti :-)
    a detta del venditore il cambio č garantito solo per 2 poi decade la garanzia
    e pensare che sabato scorso quando sono andato a fare il giro č stata la prima cosa che glio ho chiesto

  10. Il seguente utente ringrazia Frigio per questo messaggio

    matrad (07-01-2017)

  11. #19
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frigio Visualizza Messaggio
    a detta del venditore il cambio è garantito solo per 2 poi decade la garanzia
    e pensare che sabato scorso quando sono andato a fare il giro è stata la prima cosa che glio ho chiesto
    Non ho capito.. E' garantito per due cosa?
    Due partenze launch control?? Ops allora io son già fuori garanzia.. :-)
    Pensa che venditori che ci sono...
    Ultima modifica di -Sergio-; 03-03-2010 alle 21:56

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    raga, fate capire anke a me, volete dire ke è garantito per 2 sole partenze brucianti?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •