Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Posizioni S-Tronic

  1. #41
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Confermo. E' una cosa a volte fastidiosa. Nel senso che puo capitare di stare in sequenziale anche dopo 30-40 sec che non agisco sulle marce. Boh!!
    Per riportarlo occorre sposare la leva in sequenziale per poi riportarla in D.
    -
    Spostando la leva a destra diventa tutta sequenziale. (I fuorigiri a limitatore non sono comunque permessi!)
    -
    Prendendoci un p0' la mano l'S-Tronic è una delle cose piu; belle e tecnologiche di questa vettura.
    Potessi lo metterei anche sulla bicicletta :-)
    ciao.
    il tempo per tornare a D dopo aver usato le palette e' variabile, anche sulla mia A3, e non capisco bene la logica.
    comunque per tornare subito alla D dopo aver usato le palette, devi tenere tirata per un paio di secondi la paletta + (aumento marce).
    in questo modo non aspetti gli 8 secondi (o piu), e nemmeno devi agire sul pomello del cambio (staccare le mani dal volante a me da' un po' fastidio... ho preso l'automatico apposta!)

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    ciao.
    il tempo per tornare a D dopo aver usato le palette e' variabile, anche sulla mia A3, e non capisco bene la logica.
    comunque per tornare subito alla D dopo aver usato le palette, devi tenere tirata per un paio di secondi la paletta + (aumento marce).
    in questo modo non aspetti gli 8 secondi (o piu), e nemmeno devi agire sul pomello del cambio (staccare le mani dal volante a me da' un po' fastidio... ho preso l'automatico apposta!)
    Non so il DSG, ma le palette sul tiptronic funzionano come spiego qui, il libretto mica lo spiega e io ci diventavo matto!

  4. #43
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    il tempo per tornare a D dopo aver usato le palette e' variabile, anche sulla mia A3, e non capisco bene la logica.
    Presumo dipenda dalla tipologia di guida adottata nei secondi successivi all'utilizzo della paletta.
    Se si viaggia a velocità costante (guida tranquilla) il ritorno in automatico è rapido mentre se si tiene premuto l'acceleratore (guida sportiva), il ritorno in automatico è più lento...

  5. #44
    New entry L'avatar di Beso
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao Maverick,
    anche io sarei interessato a invertire il funzionamento della leva sul tunnel.
    Hai poi trovato una soluzione?

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Presumo dipenda dalla tipologia di guida adottata nei secondi successivi all'utilizzo della paletta.
    Se si viaggia a velocità costante (guida tranquilla) il ritorno in automatico è rapido mentre se si tiene premuto l'acceleratore (guida sportiva), il ritorno in automatico è più lento...
    Infatti dipende dalla guida, se viaggi in rilascio non tornerà mai in D perché la logica del cambio pensa che tu stia usando marce basse come freno motore...se viaggi a tavoletta pensa invece che un ritorno in D potrebbe mettere in difficoltà il guidatore che sta sfruttando tutta la potenza disponibile, magari in un sorpasso; e così via, la logica è decisa su tutta una serie di queste riflessioni.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •