Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chilometraggio A6 2.7 TDI

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Cris
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    118
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A6 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito Chilometraggio A6 2.7 TDI

    ma un 2.7 TDI con 140000 KM sono tanti!?

    voglio dire questi motori quanti ne macinano(ovviamente sempre rispettando la manutenzione)
    in pratica se trovo un 2.7 con circa 140000 KM si puo' prendere,oppure....
    calcolando sempre che io faccio circa 10000 km l'anno...

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
    Ciao!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
    ma un 2.7 TDI con 140000 KM sono tanti!?

    voglio dire questi motori quanti ne macinano(ovviamente sempre rispettando la manutenzione)
    in pratica se trovo un 2.7 con circa 140000 KM si puo' prendere,oppure....
    calcolando sempre che io faccio circa 10000 km l'anno...

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
    Ciao!!
    non sono tantissimi ma neanche pochi...conta che la mia 2.5 tdi ha 300.000 km e non perde una goccia d'olio...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
    ma un 2.7 TDI con 140000 KM sono tanti!?

    voglio dire questi motori quanti ne macinano(ovviamente sempre rispettando la manutenzione)
    in pratica se trovo un 2.7 con circa 140000 KM si puo' prendere,oppure....
    calcolando sempre che io faccio circa 10000 km l'anno...

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
    Ciao!!
    Ho acquistato la mia a 138000 Km e mi sto trovando bene; già percorsi 10000km senza inconvenienti

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    premesso che per me e' una stupidata prendere un diesel se si fanno 10k km annui,
    i km non DOVREBBERO essere assolutamente tanti, anzi. tutto sta a vedere come e' stata trattata l auto dal propietario/i precendente/i, da che lavori sono gia' stati fatti (ammo, braccetti, freni, cinghie, pompe varie, ecc), e da quali invece sono da fare.
    a quei km, o poco prima o poco dopo ci sono sempre lavori importanti da fare, per prolungare al meglio la vita dell auto e tenerla nella massima efficenza: li bisogna vedere quindi libretto tagliandi (se c'e', e se i km sono i suoi, soprattutto coi diesel mi fare crescere un terzo occhio,,,,), lavori svolti e da fare.
    potresti rischiare di prendere si un mezzo sanissimo, ma che necessita di interventi per 2/3k euro (e non pensare che esagero, se c'e' da cominciare a vedere manicotti, pompa acqua, freni, ammortizzatori, tagliandone mega con cambio di tutti i liquidi ecc, cinghie varie, ecc...fatti du conti)
    l auto l elettrodomestico

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Cris
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    118
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A6 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    beh...invece per me è una stupidata prendere un benzina,
    prenderei un diesel a prescindere il kmtraggio,anche se invece di 10000 km ne farei 1000 annui,si tratta del fatto che mi piace guidare di + un diesel,soprattutto se potente...

    senza togliere nulla al benzina che puo' avere i suoi vantaggi...e anche xkè ho avuto nel 2000 una 1.8 T quattro 150 cv mi ci sono trovato alla grande e ho avuto belle soddisfazioni..!

    concordo sul fatto dei 140000 km che possono essere tanti ma possono esssere tanti anche 50000 km,dipende ....
    attualmente ho una a4 1.9 TDI 130 cv presa usata,adesso ha 200000 km e titra ancora come un trattore(gia' prenotata da mio cognato)
    da poco sono stato in settimana bianca e la mattina a -22 è partita senza tanti problemi!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
    beh...invece per me è una stupidata prendere un benzina,
    prenderei un diesel a prescindere il kmtraggio,anche se invece di 10000 km ne farei 1000 annui,si tratta del fatto che mi piace guidare di + un diesel,soprattutto se potente...

    senza togliere nulla al benzina che puo' avere i suoi vantaggi...e anche xkè ho avuto nel 2000 una 1.8 T quattro 150 cv mi ci sono trovato alla grande e ho avuto belle soddisfazioni..!

    concordo sul fatto dei 140000 km che possono essere tanti ma possono esssere tanti anche 50000 km,dipende ....
    attualmente ho una a4 1.9 TDI 130 cv presa usata,adesso ha 200000 km e titra ancora come un trattore(gia' prenotata da mio cognato)
    da poco sono stato in settimana bianca e la mattina a -22 è partita senza tanti problemi!
    io penso che con la mia riusciro arrivare a quota 500.000..però è stata trattata sempre benissimo...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
    beh...invece per me è una stupidata prendere un benzina,
    prenderei un diesel a prescindere il kmtraggio,anche se invece di 10000 km ne farei 1000 annui,si tratta del fatto che mi piace guidare di + un diesel,soprattutto se potente...

    senza togliere nulla al benzina che puo' avere i suoi vantaggi...e anche xkè ho avuto nel 2000 una 1.8 T quattro 150 cv mi ci sono trovato alla grande e ho avuto belle soddisfazioni..!

    concordo sul fatto dei 140000 km che possono essere tanti ma possono esssere tanti anche 50000 km,dipende ....
    attualmente ho una a4 1.9 TDI 130 cv presa usata,adesso ha 200000 km e titra ancora come un trattore(gia' prenotata da mio cognato)
    da poco sono stato in settimana bianca e la mattina a -22 è partita senza tanti problemi!
    se preferisci guidare un diesel anziche' benzina, de gustibus anche se penso tu sia una mosca bianca (o tu non abbia mai guidato una benza SERIA).

    e dipende cosa intendi tu per potente, perche' penso che anche su questo punto io e te abbiamo parametri differenti

    il 1.8 150cv benza l ho guidato un paio di volte sul golf, e provato anche il 180cv: per me dei chiodi, a parita' di altri propulsori con cavalleria simile. dei motori vw/audi vecchia maniera, non particolarmente sportivi pero' molto affidabili.

    sul fatto dei km, ti sei quindi risposto da solo: la tua a 200k km e' ancora eccelsa (e io di mio ne ho viste tante con pari km ferme ben prima dal mecca...va anche a culo), quella e' da far controllare per bene. anche perche' la manutenzione di un diesel e' sempre onerosa, specie su motori moderni e di marche prestigiose.

    mentre su motori benza di marche serie anche se non tenuti in maniera eccelsa si puo' star discretamente sereni (perche' nel caso di rotture difficile che si debbano investire cifre alte), con i td bisogna stare attenti perche' si sta poco a trovarsi con cifre imponenti da investire.

    poi, ribadisco ancora, c'e' sempre un fattore di fortuna, con questi motori, non sono piu' i vecchi trattori di qualche anno fa.
    per raccontarti una, ieri abbiamo rimesso in moto la vecchia bmw 520 e34 (benzina, 2.0 6 cilindri 150 cv, un vero POLMONE) del fratello del mio amico.
    ferma da un anno, la macchina e' stata presa nuova nel 90. ad oggi ha circa 480k km. da quando ha 300k km non ha fatto uno dico 1 tagliando. suo fratello, un macellaio di auto, giuntava l olio che capitava sotto mano (di camion, diesel, una volta per ridere anche quello di semi) quando sul cruscotto si accendeva la spia. anche i filtri quindi han quasi 200k km, fai tu le condizioni di uso (venne usata gli ultimi 6/7 anni per i cantieri come auto da lavoro).
    ebbene, ieri e' andata in moto dopo 13mesi di fermo al primo conto, dopo un secondo, al primissimo giro di chiave. e dovevi sentire come girava!quel motore ha ancora una compressione paurosa.

    in casa ne hanno una UGUALE di un anno piu' giovane, sui 300k km, e non ha la stessa compressione, va ancora senza problemi ma non gira altrettanto bene!
    l auto l elettrodomestico

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Predefinito

    La mia è una 2.7 tdi con 235.000 km del 2005 e và come un orologio sempre tagliandata ogni 30.000 km. Il 2.7 non ha cinghia ha la catena, una bella spesa in meno.

    In audi mi hanno detto che arriva tranquillamente a 500.000 km.

    Un mio amico se ne stava comprando una uguale a 7.000 €, ma con 700.000 km.

    Quindi credo che 140.000 non siano tanti, basta che ti fà un buon prezzo.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErgoIta Visualizza Messaggio
    La mia è una 2.7 tdi con 235.000 km del 2005 e và come un orologio sempre tagliandata ogni 30.000 km. Il 2.7 non ha cinghia ha la catena, una bella spesa in meno.

    In audi mi hanno detto che arriva tranquillamente a 500.000 km.

    Un mio amico se ne stava comprando una uguale a 7.000 €, ma con 700.000 km.

    Quindi credo che 140.000 non siano tanti, basta che ti fà un buon prezzo.
    Settecentomila??

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •