Lista utenti taggati

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 115

Discussione: Racing Days 2010

  1. #51
    Audi lover L'avatar di LORUSSOTFSI
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GOLF GTI V,AUDI TDI,AUDI S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    bella come idea...
    ho già partecipato ad altri corsi organizzati da un altro forum (bmw)...istruttivi e divertenti


    io però lascierei da parte supermacchine minkiopawer che alla fine non impari niente..sei troppo occupato a bagnare il sedile e sperare che non capiti niente
    punterei piuttosto,anche in ottica di contenere un pò i costi,su macchine più piccole,ma assettate e con gomme decenti....con quelle o impari a curvare come si deve oppure sei fermo...imho con queste lavori e impari molto di più che una giornata su lambo o simili

    oppure valutare l'idea di andar con la propia macchina ed istruttori che ti affiancano...su altri forum funziona come idea
    e imho nn è sbagliato come ragionamento,sulla TUA macchina ci sei tutto il giorno...trovo utile conoscerla meglio grazie all'aiuto di gente più esperta....
    ottimo direi
    Short Shifter Dieselgeek-Filtro a Cono Simoni Racing
    MASTARO FANS CLUB SOCIO N° 52

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di Sp@
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S5

    Predefinito

    io ci sono..spero in una lambo...

  4. #53
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    per accontentare tutti faremo in questo modo:

    costo unico per non incasinarci poi chi ha chiesto una lambo avrà la lambo e chi la propria macchina avrà quella, nessun problema :D :D:D

    scherzi a parte in relazione ai costi vedrei come primo step una presenza di spessore magari a corollario un paio di giri su una supercar a testa per farsi passare la voglia.

    ripeto contento dell'entusiasmo quindi inizio a lavorarci su.

    :)


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  5. #54
    Audi lover L'avatar di tanglang
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    ...ottima idea un corso di guida sportiva.... io sono stato su una Lamborghini (purtroppo come passeggero) al motor show...
    La guiderei molto volentieri!
    ... io sono per la pratica... ma se qualcuno preferisce la teoria...
    http://corsodiguidasportiva.com/
    Ultima modifica di tanglang; 22-02-2010 alle 23:49

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    I costi sono importanti é vero ma quello che non é relativo é la compagnia che deve essere il più possibile coinvolta con maggiore visibilità degli eventi sul forum e sul sito.Tutte idee bellissime,io personalmente già sarei soddisfatto con un giro in pista e foto di gruppo ma capisco perfettamente che gli assidui frequentatori dei track day necessitano anche di nuovi stimoli.Il pilota ospite e consulente é allettante!
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  7. #56
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    mi fa sorridere vedere che molti dicano che vogliono fare i corsi di guida con auto stradali... Tutti i post che ho aperto riguardanti i corsi di guida hanno avuto interesse 0.

    Ho quella strana impressione che appena si parlerà di prezzo gli interessati saranno davvero pochi...

    Scusate per la piccola polemica.

    Ciao

    Enzo
    si infatti la sfida vera e propria credo sia rimanere in prezzi accessibili ;)

    Nn può essere che io con quello che spendo per un corso, vado N volte in pista, perchè in quel caso IMHO impari molto di + in N volte in pista, per il semplice concetto: dopo 8 fette è polenta.

    Mentre al corso ti fai un assaggino, e nn capisci che è polenta, almeno io sono così; a Monza avrò macinato km però alla fine qualcosa avevo imparato....anche solo a staccare + o meno.
    Ultima modifica di ste77; 23-02-2010 alle 09:35 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #57
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-GT Visualizza Messaggio
    Secondo me si potrebbe partire con il (o i) piloti a bordo con noi a turno...

    Credo valga la pena imparare a ottenere il massimo dall'auto che guidiamo abitualmente.

    Avere l'occasione di guidare una supercar attira, ma quel che rimane (a chi non se la può poi permettere) è solo di poterlo raccontare agli altri...
    Concordo con Tristano, ai trackdays con il pisten c'è sempre la possibilità di essere affiancati da un pilota e devo dire che al ring è stato davvero di aiuto per me...

    Naturalmente ci sono anche per una bella scorribanda in supercar..

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    .... Franciacorta per me sarebbe perfetta.
    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Franciacorta sarebbe comodissimo anche per me ...
    ma non credo affatto che franciocorta sia il tracciato giusto per vetture con piu di 500 cv....pensiamo piuttosto ad una pista seria, dovi si possa andare..
    A franciacorta secondo me ci si diverte di più con un bel kart..

  9. #58
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    In parte hai ragione, ma proprio per il fatto che non si riesce a sfogare al massimo la potenza aiuta a gestirla meglio, un grande rettilineo è certo più coinvolgente a livello di velocità, ma una pista tortuosa aiuta molto a gestire la potenza in uscita di curva. Ci sarebbe anche Varano, ma ha due tratti praticamente a ridosso di muri di cemento, onestamente mi guarderei bene dallo scannare sul rettilineo e poi buttarmi a capofitto nel pezzo che porta al "ferro di cavallo".
    A quel punto sarebbe interessante il Mugello, tecnica, con ampie vie di fuga e con un misto di tratti veloci e curve per tutti i gusti.

    La mia preferenza è stata semplice, ho fiducia nelle capacità del mezzo, meno nelle mie come è normale che sia, non sono un pilota provetto e non vorrei fare danni.

    Ciao ClaZ

  10. #59
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Non posso non condividere chi ha giustamente osservato che, dal punto di vista didattico, l'opzione migliore sarebbe quella di poter ospitare un pilota a bordo per correggere eventuali errori di guida...

    ...tuttavia, per quanto mi riguarda, considerato anche il dato anagrafico che fa sì che i miei errori siano ormai difficilmente eliminabili , preferirei provare auto da corsa: Turismo, barchette C.I. Prototipi, monoposto possibilmente senza ali (Formula Ford), ma anche F Azzurra, F 3...andrebbe benissimo, comunque, anche una "stradale" tipo Caterham R500, CSR260 giusto per sparare alto...

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Ho quella strana impressione che appena si parlerà di prezzo gli interessati saranno davvero pochi...
    Enzo...hai ragione, ma purtroppo anch'io, in questo momento, sono fra quelli particolarmente sensibili all'argomento...come avrebbe detto un nostro caro amico, per... mancanza di tempo...
    Ultima modifica di quattrosport; 23-02-2010 alle 12:06 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di Sp@
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    per accontentare tutti faremo in questo modo:

    costo unico per non incasinarci poi chi ha chiesto una lambo avrà la lambo e chi la propria macchina avrà quella, nessun problema :D :D:D

    scherzi a parte in relazione ai costi vedrei come primo step una presenza di spessore magari a corollario UN PAIO DI GIRI??????? su una supercar a testa per farsi passare la voglia.

    ripeto contento dell'entusiasmo quindi inizio a lavorarci su.

    :)
    io salgo..poi esco dal circuito...

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •