Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: TUTOR attivo su SA->NA

  1. #11
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    impossibile
    tempo fa guadagnai una multa TUTOR con l'auto della mia ragazza che non ha il telepass

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    sputa fuori il rospo
    molti utenti, anche di altri forum automobilistici, han detto che passando sotto le porte a meno di 130 (per sicurezza 110, ma credo basti 130) la rivelazione non viene presa, poi si può andare a quanto si pare.

    c'era un utente che aveva parlato proprio con uno delle forze dell'ordine e gli aveva detto questa cosa. il ragionamento è questo, il tutor è attivo 6 ore al giorno quindi abbiamo già il 25% di possibilità di essere beccati.. poi secondo quanto dice quella persona, delle auto che passano a velocità codice sotto la porta vengono prese solo il 25%.. quindi in totale, passando a velocità codice abbiamo il 6,25% di essere beccati.. non male.

    l'estate scorsa è stata molto 'veloce' per me, ed era sempre tutor.. con l'S3 ci facevo caso e ho sempre fatto così, mai arrivato niente.. l'unica volta che ero con un'altra macchina e non ci ho fatto caso al frenare prima delle porte, mi è arrivata la multa.. l'unica su tre mesi di autostrada usata anche più di due volte al giorno (mi-bg soprattutto).. mi ricordo anche un milano marittima - milano abbastanza spedito.. ma sempre seguendo la regola sopra citata.. mai arrivato niente.. sarà un caso? io dico di no :D

    PS: se ci fate caso, il 90% delle auto di una certa potenza e che vanno 'non piano' frenano prima delle porte.. siamo in molti a sapere questo trucco.. mi ricordo ancora un cayenne turbo.. sembravamo due imbecilli sempre 'spediti' e poi alla porta frenatona fino a 120 ahahah
    Ultima modifica di LUPIN; 22-02-2010 alle 14:45

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Basterebbe andare sul sito della Polstrada e vedere i calendari che indicano quando sono accesi i tutor e su che tratte :)

    Ciao ClaZ

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Cmq mi confermate il fatto che quando sono attivi deve esserci scritto sul tabellone elettronico corispondente TUTOR ATTIVO??

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI 170cv QUATTRO _ A6 Avant 3.0TDI 233cv QUATTRO tiptronic

    Predefinito

    No!

    Non per forza...
    L'anno scorso nel tratto Caserta - Orte c'erano sempre il messaggio lumino... Solo ad una porta il messaggio non c'era e "qualcuno" pensò bene che il tutor non fosse attivo... MULTA!


    Per quanto riguarda il fatto di frenare sotto le porte alla fine credo anche io che sia valido... Il padre di un mio caro amico fece Napoli-Genova in qualcosa sotto le 5 ore... Mai arrivato nulla!

    Ah, sia chiaro: comportamento che io ritengo assolutamente deprecabile! Non invito nessuno ad infrengere i limiti di velocità! Racconto semplicemente alcuni avvenimenti!


    Non so se è già noto, ma riporto altre due informazioni al riguardo:

    - La tolleranza non deve essere dell'8% ma del 15%, visto che il tutor effettua due misure e non una come l'autovelox! Basta fare opposizione e cercare di eliminare la multa o per lo meno di farla ricadere in una fasci più bassa

    - Per il discorso punti: la legge prevede che entro 60gg si comunichino i dati del conducente; in caso contrario viene notificato un secondo verbale di circa 250€, per non aver fornito dati agli organi di polizia.
    Quando si riceva la multa, l'intestatario dell'autovettura deve scrivere, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al richiedente che sebbene non disconosca che l'autovettura di suo possesso alla data e all'ora del verbale si trovasse in quel tratto di strada indicato dal verbale, ma non ricorda chi si trovasse alla guida.
    In tal modo non si perdono punti, né tanto meno si viene sanzionati per non aver fornito le informazioni richieste!
    "...e dietro c'č un 2, un 3 ed un QUATTRO..."
    A3 Sportback 2.0TDI 170cv QUATTRO Ambition - Grigio Vulcano Perla - Pacchetto S-line interno - Barre al tetto - Bracciolo - Audi Navigation Plus - Modulo Bluetooth - Pacchetto luci e pioggia - Xenoplus - Cerchi 7,5J x 18 20razze scomponibili - Bulloni antifurto

    A6 Avant 3.0TDI 233cv QUATTRO tiptronic - Grigio metallizato - Interni pelle Milano nera - Navigatore MMI - Bluetooth - Cambia CD - MMI Color - Volante Multifunzione - BiXeno - Pacchetto portaoggetti - Chiave Confort - Parking System Advanced - Antifurto volumetrico - Clima Plus - Pacchetto luci - Cruise Control - Cerchi 18''

  7. #16
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    confermo che alcuni miei amici adottano il sistema del rallentamento sotto le porte e ancora niente multe.....io però continuo a non fidarmi e anche se faccio abbastanza spesso più di mezza A1 e ci impiego 30/40 minuti in più.....non mi importa niente.... imposto il cruise a velocità codice e dormo tranquillo!!;)

    P.s la storia del telepass è una barzelletta......ma davvero qualcuno ci crede????

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI 170cv QUATTRO _ A6 Avant 3.0TDI 233cv QUATTRO tiptronic

    Predefinito

    Ah... dimenticato...
    Il tutor sulla A3 dovrebbe entrare in funzione dalla settimana prossima...
    "...e dietro c'č un 2, un 3 ed un QUATTRO..."
    A3 Sportback 2.0TDI 170cv QUATTRO Ambition - Grigio Vulcano Perla - Pacchetto S-line interno - Barre al tetto - Bracciolo - Audi Navigation Plus - Modulo Bluetooth - Pacchetto luci e pioggia - Xenoplus - Cerchi 7,5J x 18 20razze scomponibili - Bulloni antifurto

    A6 Avant 3.0TDI 233cv QUATTRO tiptronic - Grigio metallizato - Interni pelle Milano nera - Navigatore MMI - Bluetooth - Cambia CD - MMI Color - Volante Multifunzione - BiXeno - Pacchetto portaoggetti - Chiave Confort - Parking System Advanced - Antifurto volumetrico - Clima Plus - Pacchetto luci - Cruise Control - Cerchi 18''

  9. #18
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    .. imposto il cruise a velocitą codice e dormo tranquillo!!;)
    il problema che in alcuni tratti si rischia veramente di addormentarsi a 130kmh (vedi salerno->caserta)

  10. #19
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    mi piace vedere come anche altri seguono la teoria del rallentare sotto le porte..


    bene bene

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ueuč
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ormai siamo circondati. La Napoli - Salerno era rimasta l'unica senza tutor e subito hanno provveduto. Ma il più bello è quello sulla tangenziale di Napoli, tre corsie con limite di 80.
    Mastaro Fans Club Socio N° 9

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •