Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Strano "fischio" in accelerazione...

  1. #11
    Utente L'avatar di brus-88
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    89
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 8l

    Predefinito

    io ti consiglierei di portarla il prima possibile a farla vedere...
    perchè (spero tanto per te di no) ma se è un qualche porblema del motore o turbina e aspetti ciò che si può aggiustare in un oretta può diventare un disastro...
    io ho rischiato di buttar via la moto...sentivo che il motore dopo un po che andavo reagiva meno alle aperture del gas...
    fatto sta che ho aspettato un mese e poi l'ho portata a controllare tutta e ho scopero che le spie della temperatura del motore e livello olio avevano fatto tilt...
    il serbatoio dell'lio era vuoto e l'olio motore non so neanche descriverlo...
    per fortuna solo 2 scaldature al cilindro e basta ma se facevo un altro mese avevo da cambiare tutto il bocco motore...quindi il deto prevenire è meglio che curare è pienamente azzeccato...
    poi magari non è niente però fossi in te non aspetterei...
    come quanto (ti ho già detto nel primo commento) che avevo anche io un fischio dovuto alla cinghia sono andato il giorno dopo...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Io la butto li... un cuscinetto ruota! è l'unico che ti garantisce il rumore a quella velocità.... se fosse il motore lo farebbe a determinati giri e non per forza a quella velocità.....

    Ho pure pensato ad un fischio tipo sibilio da vento... magari ti si è alzata la guarnizione del parabrezza e con l'aerodinamica emette questo fischio...
    Ho detto 2 scemenze.... però è da pensarci
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    puo essere di tutto,vai a farla vedere.
    un mio amico con cooper S sentiva un sibilo a 180kmh e a 210kmh....bastava salire o scendere di 5kmh e spariva....non abbiamo mai saputo cosera
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  5. #14
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Lo sapremo i primi di Luglio a quanto pare................
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #15
    New entry L'avatar di Steve_A3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140cv DPF Ambition 09/2007 - Pacchetto Soundtech - Grigio vulcano perla - Cruise control

    Predefinito

    Ragazzi, vi ringrazio tutti per la partecipazione e per i vostri preziosi consigli!! Purtroppo, mio malgrado, sarò davvero costretto ad aspettare perché per ora sto fuori casa per motivi universitari e qui in Abbruzzo l'Audi Zentrum ha liste d'attesa interminabili. Giù da me è molto più gestibile e hai modo di parlare con la persona che effettivamente poi mette le mani sulla macchina. Comunque l'ipotesi di S3-Diego mi hanno fatto venire in mente che la comparsa del suono potrebbe essere avvenuta dopo aver preso una brutta buca (era una voragine, in realtà) che mi ha lacerato lo pneumatico (!!) e deformato un po' il bordo interno del cerchio, che peraltro ho provveduto subito a far rimettere in forma. Ora, non so se può esserci una correlazione perché ho forato in città e nei gg successivi non ho avuto modo di tirare così tanto da notare il rumore. Considerando il mio uso prettamente cittadino, può essere che il problema già presistesse. Secondo voi, può esservi una correlazione?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Non è una correlazione... è il motivo....
    Un cuscinetto danneggiato può fare 1000 rumori.... compreso quello... anzi stai attento, perchè un cuscinetto che non lavora bene, SCALDA! quindi verifica un attimo se può dipendere da quello e fallo sostituire subito...!
    Non oso pensare cosa potrebbe succedere se si rompesse! cmq da qui a rompersi ce ne vuole è!
    Io punto sul cuscinetto sinistro... quando si prendono le voragini quasi sempre il cuscinetto ne risente con strane vibrazioni o fischi!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  8. #17
    New entry L'avatar di Steve_A3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140cv DPF Ambition 09/2007 - Pacchetto Soundtech - Grigio vulcano perla - Cruise control

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Non è una correlazione... è il motivo....
    Un cuscinetto danneggiato può fare 1000 rumori.... compreso quello... anzi stai attento, perchè un cuscinetto che non lavora bene, SCALDA! quindi verifica un attimo se può dipendere da quello e fallo sostituire subito...!
    Non oso pensare cosa potrebbe succedere se si rompesse! cmq da qui a rompersi ce ne vuole è!
    Io punto sul cuscinetto sinistro... quando si prendono le voragini quasi sempre il cuscinetto ne risente con strane vibrazioni o fischi!
    In tal caso, mi spiace di non averlo detto subito! Mi era davvero passato di mente! E poi uno ignorante in materia come me pensa subito a un problema di motore! Immagino che per verificare dovrò comunque andare in Audi. Spero davvero sia questo, mi sentirei davvero sollevato, le altre prospettive sono davvero una seccatura

  9. #18
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    In Audi? No no... il prblema trovatelo da te... e vai li convinto.....

    Fai un pò di prove, a diverse velocità.... se serve fai come "Ace Ventura" praticamente guidi con la testa di fuori!!!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  10. #19
    New entry L'avatar di Steve_A3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140cv DPF Ambition 09/2007 - Pacchetto Soundtech - Grigio vulcano perla - Cruise control

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    In Audi? No no... il prblema trovatelo da te... e vai li convinto.....

    Fai un pò di prove, a diverse velocità.... se serve fai come "Ace Ventura" praticamente guidi con la testa di fuori!!!
    Ok!
    Non so se oggi ce la faccio a prenderla ma al massimo entro domani verificherò! Cmq per un attimo ho creduto che mi stessi chiedendo di PARCHEGGIARE come Ace Ventura. Questo mi sarebbe stato un bel po' più difficile...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    No ti dicevo di mettere la testa fuori mentre guidavi!!!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •