Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Problemi sbrinatura specchietti e lunotto

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

    Predefinito Problemi sbrinatura specchietti e lunotto

    Da un po' di tempo mi sono reso conto che non si sbrinano più gli specchietti ed il lunotto posteriore.
    Dopo un lungo check in Audi mi hanno diagnosticato la sostituzione della centralina confort. Ma quest'ultima sapevo che comandava l'alzata dei vetri e comunque non aveva a che fare col lunotto e gli specchietti.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Con gli specchietti sicuro...

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

    Predefinito

    A richiesta di maggiori chiarimenti mi hanno detto che hanno ordinato una centralina, questa volta senza l'aggettivo "confort" per il lunotto, mentre per gli specchietti mi hanno detto che risultano ok. In sostanza hanno verificato le resistenze e l'arrivo alle stesse di corrente : no problem. Peccato che questa mattina, con 4 gradi esterni e specchietti appannati, dopo 15 minuti di strada erano sempre nelle stesse condizioni.
    In Audi sostengono che il meccanismo funziona solo con specchietti ghiacciati, mentre un normale appannamento non viene eliminato. Ma a voi risulta che sia così???!!!
    Giuro che è proprio pericoloso guidare con gli specchietti appannati, provare per credere.
    E non credo che un'auto del livello Audi non permetta di disappannare tali specchietti.
    Attendo gradite parole di conforto. Grazie.

  5. #4
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao antani, mah guarda, ti posso dire da esperienza diretta, che sulla mia, ho i laterali riscaldati, e diciamo che se faccio dormire la macchina fuori e si ghiacciano gli specchietti laterali, ti dico che nell'arco di 1 km , max 2km sono già tornati alla normalità .... stessa cosa per quando sono appanati con la nebbiolina sopra, si riscaldano e vanno via le goccioline.
    Una cosa che non ho capito, e che ho chiesto in audi, è che volevo sostituire gli specchietti laterali con gli anti abbaglio e mi hanno risposto che se ho i riscaldati non posso mettere gli anti abbaglio ...... cioè in sostanza loro dicono o hai anti abbaglio o hai il riscaldamento dei laterali ....MAH !!?!!?!? sono dubbioso di cio' !!

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

    Predefinito

    I miei sono antiabbaglio, però ho anche all'interno sul bracciolo la rotellina con la posizione dello sbrinamento. Purtroppo avendola acquistata usata, non sò come si comportava. Ritengo comunque che il funzionamento corretto sia il tuo e che in Audi mi abbiano raccontato un sacco di s.....ate.

  7. #6
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ah ... quindi i tuoi sono antiabbaglio ... e dici che sul bracciolo , nella posizione centrale ..... hai il simbolo del riscaldamento .... ma tu hai notato se quando sono ghiacciati .. ti si sbrinano ?? sei sicuro che si riscaldino ? ciao

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

    Predefinito

    Con la massima certezza ti dico che sono più freddi di un ghiacciolo!
    E' il caso che insista in Audi?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ciao antani, mah guarda, ti posso dire da esperienza diretta, che sulla mia, ho i laterali riscaldati, e diciamo che se faccio dormire la macchina fuori e si ghiacciano gli specchietti laterali, ti dico che nell'arco di 1 km , max 2km sono già tornati alla normalità .... stessa cosa per quando sono appanati con la nebbiolina sopra, si riscaldano e vanno via le goccioline.
    Una cosa che non ho capito, e che ho chiesto in audi, è che volevo sostituire gli specchietti laterali con gli anti abbaglio e mi hanno risposto che se ho i riscaldati non posso mettere gli anti abbaglio ...... cioè in sostanza loro dicono o hai anti abbaglio o hai il riscaldamento dei laterali ....MAH !!?!!?!? sono dubbioso di cio' !!
    Possibile che sulla mia che è più vecchia io ho sia l'antiabbaglio che il riscaldamento? Non ci credo nemmeno se lo vedo che l'Audi su un modello più nuovo non mette cose che già metteva nel 2000...

  10. #9
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao ant02, io purtroppo mi sono attenuto a cio' che mi è stato detto in audi, anche a me è sembrata una cosa strana, in quanto , figurati se uno in un a6 non puo' avere gli specchietti laterali anti abbaglio e riscaldati ... mi è sembrato stranissimo, ma purtroppo non avendo nulla su cui ribattere ... ho ascoltato cio' che mi è stato riferito e me ne sono uscito. Anche a me piacerebbe avere antiabbaglio + riscaldati ! uffa !!!!! :-)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ciao ant02, io purtroppo mi sono attenuto a cio' che mi è stato detto in audi, anche a me è sembrata una cosa strana, in quanto , figurati se uno in un a6 non puo' avere gli specchietti laterali anti abbaglio e riscaldati ... mi è sembrato stranissimo, ma purtroppo non avendo nulla su cui ribattere ... ho ascoltato cio' che mi è stato riferito e me ne sono uscito. Anche a me piacerebbe avere antiabbaglio + riscaldati ! uffa !!!!! :-)
    Cambia officina e rifai la stessa domanda... Purtroppo ho notato che in questo settore, una grossa percentuale dei "professionisti" si spacciano tali senza esserne neanche lontanamente all'altezza.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •