Lista utenti taggati

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95

Discussione: Pro & Contro della Trazione Quattro

  1. #41
    Audi lover L'avatar di darbo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    841
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    ma cos'è questo HPP?? si può mettere sulla TT 8N?

  2.  

  3. #42
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ooh..inzio a capirci qualcosina..ma quindi con l'HPP si indirizza il GEN II alla proattività...cosa che adesso nn ha.....e presumo che alla fin fine ridurrà la latenza.....mi sa che se come dici nn ci sono troppe sollecitazioni (che poi è disinseribile l'HPP per la guida di tutti i giorni giusto?).....il primo investimento che farò....sara quello

    ...ecco per esempio hai citato la pompa esterna...che è l'upgrade del GEN III....ma dal gen I al GEN II cambia solo il software (chip)??
    a questo punto chiedo una cosa forse banale, perche mi sto affacciando ora al mondo audi sport...la mia tt 225 Q mk1 anno 2000. che generazione di sistema Haldex monta?? e se dovesse montare la prima, mi converrebbe aggiornarlo alla 3° es.?? sempre se si può fare...

  4. #43
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    bmw m3 e46

    Predefinito

    Scusate la torsen è di base 50-50 e può arrivare a trasferire fino al 75% sull'ant. o post. GIUSTO?

  5. #44
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    a questo punto chiedo una cosa forse banale, perche mi sto affacciando ora al mondo audi sport...la mia tt 225 Q mk1 anno 2000. che generazione di sistema Haldex monta?? e se dovesse montare la prima, mi converrebbe aggiornarlo alla 3° es.?? sempre se si può fare...
    GEN I

    gli aggiornamenti nn sono solo software ma anche hardware cioè anche a livello meccanico.....tecnicamente credo sia impossibile...

    Con l'esp su neve rimani fermo... Ho preso uno scotto pauroso con quest'haldex... Inverno, paese a 1300 m slm, salitina innevata...Ecco l'asino con l'A3 170 quattro che prova a salire...L'asino pensa: tanto è 4! Sale, e come se sale...Solo che l'asino all'improvviso si ferma. La macchina sgomma e non sale più. Vabbè dai, pazienza. Ma non finisce qui...Non avendo le gomme invernali, l'asino all'interno della sua macchina ha cominciato a scivolare verso dietro pur premendo freno , freno a mano e inserendo marce...macchina di traverso e girata a mano (a mano nel vero senso della parola)...
    MORALE: Ci vogliono sempre le invernali se no il 4X4 non serve a niente su neve...
    io userò le invernali...e vedremò un pò come andrà....

  6. #45
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    quindi le dovrò tenere cosi? o posso metterci una centralina HPP gen1?? se si si trova ancora? solo usata? a quanto? :P grazie

  7. #46
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzokr Visualizza Messaggio
    Con l'esp su neve rimani fermo... Ho preso uno scotto pauroso con quest'haldex... Inverno, paese a 1300 m slm, salitina innevata...Ecco l'asino con l'A3 170 quattro che prova a salire...L'asino pensa: tanto è 4! Sale, e come se sale...Solo che l'asino all'improvviso si ferma. La macchina sgomma e non sale più. Vabbè dai, pazienza. Ma non finisce qui...Non avendo le gomme invernali, l'asino all'interno della sua macchina ha cominciato a scivolare verso dietro pur premendo freno , freno a mano e inserendo marce...macchina di traverso e girata a mano (a mano nel vero senso della parola)...
    MORALE: Ci vogliono sempre le invernali se no il 4X4 non serve a niente su neve...
    Azz brutta esperienza.. ma dalla quale avrai sicuramente imparato qualcosa
    si possono avere anche macchine 8x8, ma se non hai una gomma che ti garantisce una trazione adeguata si e' veramente fregati...
    in particolar modo, se ci pensate un attimo, fino a quando si cerca di andare in salita, magari anche con le gomme normali, il 4x4 fa il suo bel lavoro (certo, con le termiche si ha piu' grip) ma quando si e' in discesa, 4x4 o TA, non c'e' niente da fare, bisogna avere gomme invernali e non usare mai i freni ma solo il freno motore.. se per caso parte la macchina, state pur certi che non la fermate piu'..

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    a questo punto chiedo una cosa forse banale, perche mi sto affacciando ora al mondo audi sport...la mia tt 225 Q mk1 anno 2000. che generazione di sistema Haldex monta?? e se dovesse montare la prima, mi converrebbe aggiornarlo alla 3° es.?? sempre se si può fare...
    allora, la tua monta la Gen 1, ma purtroppo la differenza con la Gen 2 o 3 e' proprio meccanica e non sono compatibili... l'unico intervento che puoi fare e' modificare la centralina di comando con l'HPP in modo da modificarne il comportamento..

    Citazione Originariamente Scritto da Mpower1 Visualizza Messaggio
    Scusate la torsen è di base 50-50 e può arrivare a trasferire fino al 75% sull'ant. o post. GIUSTO?
    mmm non e' mai costante, basta fare una curva o accelerare per cambiare la ripartizione sugli assali.. e' una cosa dinamica..
    Ultima modifica di SuperTeox; 26-09-2008 alle 08:40 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #47
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    quanto costa la centralina HPP di gen1?? e ne vale la pena?

  9. #48
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalk Visualizza Messaggio
    quanto costa la centralina HPP di gen1?? e ne vale la pena?
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2767

  10. #49
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Roadster 225CV Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Angel Visualizza Messaggio
    grazie ragazzo ;P

  11.  

  12. #50
    New Entry L'avatar di Nosblood
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.5 Quattro S-line

    Predefinito

    Nnn solo molto preparato teoricamente, ma per esperienza personale avendo guidato in precedenza TA , TP e Xd Bmw (mercedes, bmw, opel), la trazione Quattro Torsen non ha rivali....c'è chi dice che per una guida sportiva la Tp è la migliore, ma in quanto a sicurezza, secondo me una m...a!
    Audi A4 Avant 2.5 TDI Quattro® 180cv S-line '04

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •